Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da YIN »

grazie Mariangela, hai cambiato un po' la formula ma giustamente ognuno la fa per se stesso e poi in base a quanto ha in casa.
A me piace molto quel sistema emulsionante come ho già detto.
Il contorno occhi è la croce di molte persone e non è questione di età :evil:
Non ti si è smontata con l'elastocell?
Grazie per averla provata a fare :heart:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da mariangela.m »

no cara..infatti anche io pensavo si smollasse data poi la mia inesperienza invece no..l'ho messa nel dispenser figo nuovo di aromazone..ed è proprio bella..grazie
Aly87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 02/03/2013, 12:17
Località: provincia di Treviso

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da Aly87 »

Uffi!! Mi mancano un po' di olietti!!! E il q10!! Ma me la segno!!
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da 1simo2 »

ciao yin, complimenti per questo contorno occhi, mi ispira molto la tua ricetta e oggi la vorrei riprodurre...solo che la vorrei un pochino più consistente, ossia da vasetto. che mi consigli di aumentare di poco, la xantana o il carbomer o entrambi? io avrei pensato di fare uno 0,5 di carbomer in più e basta...troppo?
PS: non ho capito..... ma la versione "notte" qual è??
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da YIN »

@ aly grazie!

@ simo l'ho fatta due volte e quella della foto è da vasetto. ferma. L'ho data ad altre persone e te lo possono confermare. E' però morbida come consistenza. Per me già il carbomer allo 0.4 è alto, nel senso che personalmente non amo un eccesso di carbomer perchè rende le creme budinose. Di solito lo metto allo 0.3 ma l'elastocell lo smonta di brutto.
Aggiungi piano piano l'elastocell e se proprio ti si smonta potresti aggiungere un po' di carbomer disperso in un pochetto di estere dopo. Tampona prima di mettere l'elastocell.

la versione da notte è work in progress ma non è una mia idea ma di Miss Martina che dorme credo :twisted: . Scherzi a parte era pronta ma ha avuto qualche problemino e si è separata quindi va un attimo aggiustata. E' una crema complemetare a questa ma più corposa, nutriente e lenitiva.
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da 1simo2 »

grazie yin, velocissima!!! allora faccio così: la faccio tal e quale (veramente tutto non ho e qualche sost.ne la devo fare...) e poi ti dico come mi ci trovo....per la versione "notte" aspetterò con ansia....grazie per ora.
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da MissMartina »

YIN ha scritto:
la versione da notte è work in progress ma non è una mia idea ma di Miss Martina che dorme credo :twisted: . Scherzi a parte era pronta ma ha avuto qualche problemino e si è separata quindi va un attimo aggiustata. E' una crema complemetare a questa ma più corposa, nutriente e lenitiva.

Buongiorno.
Diciamo pure che Yin e Yang sono gemelle diverse, siamo partite da una scelta comune e condivisa con diversa destinazione d'uso. Entrambe pensate per un contorno occhi abbastanza giovane ma "bisognoso" :)

L'accoppiata Abil - Olivem non é "buona" specie se si sceglie di tenere l'abil a 1,50 :D: (con Olivem 3,50).
Abil 2 Olivem 3 = crema dura :evil:
Spero di non essere OT.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da 1simo2 »

appena sfornata, yin come ti sembra dall'aspetto?
l'ho provata e la prima impressione è: facile stesura ed assorbimento, freschezza ed idratazione sulla zona, senza rimanere unta...quindi molto confortevole!!!
la userò nei prossimi giorni e ti farò sapere ovviamente!!!
ho effettuato alcune modifiche poichè non avevo tutto tutto, se vuoi ti scrivo bene tutti i dettagli al rigurado.
intanto metto la foto... e ti ringrazio di questa ricetta, anche perchè mi hai permesso di utilizzare un mix di sist. emulsionante mai utilizzato prima e finalmente ho aperto la confezione di Q10!!!
oltre che avere un effetto antiocchiaie, ha diversi attivi antiage e questo mi piace assai!!!
ah...profumato con "seta"...un amore!!!
Immagine
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da YIN »

grazie per averla riprodotta...si, dimmi che sostituizioni hai fatto.
dalla foto mi sembra un po' grumosa e con l'aspetto un po' gelloso. Può anche essere il riflesso della foto.... :roll: , ma non credo perchè anche quella sul dito lo è. E' anche vero che quando faccio una foto ad una crema la preparo :lol: , nel senso che la spatolo e liscio con un cucchiaio e tu non l'hai fatto, ma a prescindere da questo mi sembra un po' grumosa.
hai aumentato il carbomer?
sono contenta che ti piaccia come spalmabilità. E la fragranza seta la uso spessissimo pure io e mi piace tantissimo :amour:
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da 1simo2 »

ciao yin, dunque si è un pò gellosa, ma il carbomer l'ho lascito invariato... :nonso: :nonso:
e per i grumi penso sia la caffeina :evil: :evil: che mi piace come ingrediente, ma per farla sciogliere è sempre un problema......comunque quando è per me la lascio sempre!!!

ecco i cambiamenti che ho effettuato in base a ciò che avevo a casa:

sostituzioni:
Dicaprylyl Carbonate - sost. con olio di jojoba
olio di cacao - sost. con olio di karitè
burro di kokum - sost. burro di Kpangnam (simile al karitè ma senza odore)
olio di melograno- sost. olio frutto della passione (olio poetico anche lui, dicono ricco di Vit. E)

Estratti:
io avevo tutti e tre gli estratti, ma idroglicerinati e li ho inseriti alle stesse quantità della ricetta, (anche se forse potevo aumentare un pochino); poi ho deciso, per dare un tocco di antiox in più, di inserire uno 0.2 di Estratto secco di Tè Verde (AZ).

Omissioni:
vit. E in polvere tolta - non l'avevo
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da Galatea »

L'estratto secco come lo hai inserito?
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da 1simo2 »

ho messo in una ciotolina a parte tutti gli estratti idroglicerinati, poi ci ho inserito l' ES di tè verde e l'ho fatto sciogliere lì dentro.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da Galatea »

Io penso che ti convenga scioglierlo in acqua sottratta dalla A, anche per vedere se in effetti si è sciolto bene a trasparenza, se ti rimane in polvere non serve a nulla e rovina la texture della crema..
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da YIN »

l'estratto secco di the verde lo avevo pure io (primo acquisto compulsivo :D: ) e introdurlo in una crema era impossibile oltre che colorare la crema in maniera orribile.
Ti consiglio di acquistare l'estratto glicolico di the verde se vuoi usare il the verde come ingrediente.
La caffeina ha davvero grossi problemi di solubilità. Infatti io la leverei, nonostante credo che il suo lavoro lo faccia. ma se mi deve rovinare l'emulsione meglio levarla.


comunque :cry: :cry: :cry: :cry:
ho appena saputo che due campioni di questa crema mostrano segni di separazione, ovvero è comparsa gocciolina di olio in superficie.
La crema in mio possesso no, è ancora intatta e bella. Mentre i campioncini spediti a due signorine :D: hanno questo problema.

:duro: quindi se lo avessi saputo prima non avrei pubblicato. Ora tengo in osservazione la mia, per vedere se è un difetto di formula oppure se il trasporto è la causa.
uffa :cry:
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno

Messaggio da 1simo2 »

Galatea ha scritto:Io penso che ti convenga scioglierlo in acqua sottratta dalla A, anche per vedere se in effetti si è sciolto bene a trasparenza, se ti rimane in polvere non serve a nulla e rovina la texture della crema..
grazie Galatea in effetti davo per scontato che si sciogliesse bene e invece dovrei fare come mi consigli tu... forse quei grumi che ho possono derivare dal tè verde invece che caffeina? :nonso: :nonso:

@ YIN: si l'estratto glicolico è forse più adatto, ma l' e.secco l'avevo preso per fare delle maschere e invece non l'ho mai usato....quasi quasi mi ci faccio le tisane và!!!