Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Sery_x ha scritto:... Ho usato questa crema per tutta l'estate ...... Ho praticamente tutta la confezione quasi sana e non vorrei buttarla :?
Mah, avresti dovuta finirla da un pezzo se usata nella quantità giusta da protezione solare.
Finiscila come crema gambe se non ti piace sul viso.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Sery_x ha scritto: Ho praticamente tutta la confezione quasi sana e non vorrei buttarla :?
io ne ho una aperta da 2 anni ed è ancora sana.
avevo scritto a fitocose per sapere se era il caso di buttarla, ma mi hanno fatto notare che i filtri, essendo fisici, non decadono. quindi se la crema regge non c'è problema. io la tengo al buio e al fresco.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Anche io non l'ho finita ( :firu: non sgridarci Laura)...
L'ho messa via ben chiusa e la prossima estate proverò a vedere in che condizioni sarà ...
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Io l'ho messa in freezer (insieme ad altri solari Fitocose mezzi vuoti), avrò fatto un'idiozia? :mah:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

lunabianca ha scritto:Io l'ho messa in freezer (insieme ad altri solari Fitocose mezzi vuoti), avrò fatto un'idiozia? :mah:
:oo: magari manda un'email a fitocose e chiedi direttamente a loro.
normalmente gli sbalzi di temperatura non fanno bene, ma il congelamento mi è nuovo :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ma usatela e finitela, vi piace proprio buttar via i soldi lasciando rovinare i prodotti :roll:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

congelandola rischia di separarsi... credo :roll:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Laura ha scritto:Ma usatela e finitela, vi piace proprio buttar via i soldi lasciando rovinare i prodotti :roll:
laura, giuro che la mia è perfetta, profumo, consistenza e funzionalità (l'ho usata al sole e non mi sono scottata)! :oops: :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Mi piace, mi piace, mi piace :) Da qualche giorno uso questa crema come solare da città e sono molto soddisfatta. La crema idrata alla grande ed è perfetta anche per il mio contorno occhi perennemente secco (le linee di disidratazione sono attenuate). Ottima base trucco (bio o mineral). Prima di questa crema stendo jalus 2.
Approvatissima anche dal moroso.

...
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Questa è stata la mia prima estate all'insegna dell' eco-bio e,basandomi sull'utilizzo dei solari Fitocose, posso affermare con assoluta certezza di aver notato grandi differenze fra questi prodotti e quelli contenenti filtri chimici.

-Pur avendo una pelle a tendenza acneica questo solare non mi ha causato problemi d'impurità;

-soffocati per anni da paraffine,petrolati e siliconi i pori hanno finalmente cominciato a "respirare" anche a mare,sotto al sole cocente;

-l'abbronzatura è risultata più duratura ed uniforme;

-piacevole da spalmare e buonissima anche la profumazione;

-pelle liscissima e zero scottature,pur avendo un "colorito cadaverico";

-prezzo stracciato


Difetti:

-la confezione è scomodissima;

- lascia una leggerissima patina bianca sulla pelle.


EDIT:l'ho usata prima di applicare il trucco minerale.Non mi ha dato alcun problema;è perfetta come base.
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Niente.
Siamo a novembre, fa freddo ma non riesco ad usarla.
Il mio naso, la "zona baffo" dopo un quarto d'ora iniziano a buttare fuori acqua.
Ma può mai essere che sia così pesante per me? :roll:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
cybermat
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/06/2010, 22:33

Messaggio da cybermat »

Buono a sentire che la usate ancora dopo tanto tempo...leggendo 4 mesi dopo l'apertura mi scocciava buttarla, ci farò un'altra estate.

Recensione positiva la mia, cioè non mi sono scottato, bel colorito solo che purtroppo lascia la patina bianca e fa sudare parecchio.
Se ne metti poca per evitare sto effetto rischi di non avere filtro.
Immaginerete un ragazzo in spiaggia con la faccia bianca e sudata quanto lo abbiano preso per il C..O! :D: :D: :D: :D:

Solo che il vantaggio di non avere fastidio agli occhi insieme ad una protezione valida è troppo importante per me.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Prima che io riesca a terminare questo prodotto sarà di nuovo estate!! :D:

Scherzi a parte,la sto utilizzando come crema mani e di tanto in tanto come base trucco;sulla mie gambe dalla pelle rinsecchita risulta troppo leggera.
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Eien »

Buonasera foro!
Io questa vorrei prenderla perchè
1 mi servirebbe una vera crema viso idratante, ho la pelle mista e questa sembra proprio andar bene.
2 odio abbronzarmi, quindi la scelta ricadrebbe su questa proprio perchè la userei tutto l'anno appunto come base trucco, e crema idratante, quindi starei tranquilla di non abbronzarmi e non subire sulla pelle troppe conseguenze del sole
Ma ho un dubbio:
posso realmente usarla per questi motivi, o in realtà in un certo modo favorisce l'abbronzatura? Proteggendo
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da tisifone »

mi tenta molto questa crema l'unico problema è che il d rmatologo nelle utlime due estati mi ha prescritto creme solari per il viso con spf 30 della Roche posay però quella crema non la sopporto mi fa sentire il viso in una sauna ! pe tuti i gironi forse andrebbe bene ma abitando al mare ho possibilità di farci una scappata abbastanza spesso e in quelle occasioni non vorrei cuocermi il viso...sono indecisa!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Laura »

Eien ha scritto:Io questa vorrei prenderla perchè
Questa crema ha una protezione solare che si esplica completamente solo se la applica in maniera corretta cioè generosa: 2 mg/cm2 sulla pelle di prodotto, vale a dire un cucchiaino da tea colmo per viso e collo; va da sè che è una quantità enorme per tutti i giorni, se la si applica in quantità di idratante normale la protezione sarà molto molto più bassa e non misurabile, ma se non ci si spara viso al sole di certo non fa abbronzare :D:
caram7lla
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/08/2010, 20:09
Località: Pisa

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da caram7lla »

Io l'avevo presa per usarla come protezione solare giornaliera in inverno.. effettivamente per la mia pelle mista e impura andrebbe anche bene(non mi fa lucidare e non mi sono spuntati brufolini nuovi), ma non riesco ad usarla perchè mettendola di giorno come base trucco, il fondotinta(siliconico) non si stende bene e mi fa le chiazze.. forse perchè la pelle non è idratata usando solo questa crema? ci dovrei abbinare un siero magari?...altrimenti la metto da parte per il mare...
\\m//
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da tisifone »

Questa crema ha una protezione solare che si esplica completamente solo se la applica in maniera corretta cioè generosa..
grazie mille per il chiarimento Laura :lol: ! mi piace molto come prodotto e sono tentata molto tentata!!
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Eien »

Grazie mille per la risposta, Laura!
Cavoli, è tanta la quantità che andrebbe messa, ci sto ripensando, mi servirebbe qualcosa di non siliconoso da mettere come crema viso e che abbia filtri solari, anche un minimo ma che li abbia...oltretutto non posso metterne chissà quanto perchè mi ingrasserebbe la pelle suppongo, anche se la quota grassa è ridotta all'osso in questa crema.
Insomma, domani devo fare l'ordine con delle amiche, mi sa che ci penso un attimino e poi decido.
Ma Laura, tu pensi che se mischiassi ossido di zinco, olio di macadamia, di jojoba e uno zic di karitè, potrei usare il derivato (magari con la carnauba reso più compatto) come crema viso su una pelle mista e avere un minimo di protezione solare? Poco poco, per l'ossido di zinco
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Laura »

Eien ha scritto:..se mischiassi ossido di zinco, olio di macadamia, di jojoba e uno zic di karitè, potrei usare il derivato (magari con la carnauba reso più compatto) come crema viso..
Da questo mix penso otterresti un pastone untuoso dalla protezione non valutabile, meglio che punti un prodotto commerciale.