Crema fluida illuminante alla rosa (pelle mista + matura)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: PROGETTO crema viso pelle mista + matura

Messaggio da buenajo »

:cuori: Grazie carissima Galatea. La crema si è rovinata appena un attimo prima di ultimarla (la sfiga!!!), ma in questi giorni, usandola comunque vedo che nonostante la consistenza è quella di un latte detergente o poco più, la mia pelle la gradisce notevolmente: per la prima volta una crema che mi fa l'effetto di pelle nutrita e non grassa. Così ho deciso di metterne la maggior parte in un contenitore adatto (posterò la foto) e aggiungere il resto ad una crema semplice che avevo fatto poco tempo fa come prova "preparatoria" e che mi era venuta spettacolare come densità. I principi che avevo messo in quella crema erano pochi (sempre tipo quelli definitivi però), quindi ne verrà una crema "diluita" un pochino negli attivi ma ottima come crema notte secondo me.
Il tinovis e l'abil care lo acquisterò appena riapre Vernile (ma il suo carrello è sempre più chiuso che aperto?).
Intanto ti ringrazio per la risposta, che in questi giorni avevo la sensazione che il mondo fosse sparito dappertutto, mi fa perciò particolarmente piacere per il tuo aiuto.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: PROGETTO crema viso pelle mista + matura

Messaggio da Galatea »

Eh sì, Vernile ha l'apertura problematica :lol: ma devi tener presente che quei poveretti nel frattempo devono occuparsi del loro vero lavoro, cioè la farmacia fisica :maria:
Chissà, magari prima o poi si organizzeranno :nonso:
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: PROGETTO crema viso pelle mista + matura

Messaggio da buenajo »

Foto, recensione d'uso, e formula definitiva nel primo messaggio
Grazie a Galatea e a Stefix
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema fluida illuminante alla rosa (pelle mista + matura

Messaggio da Galatea »

Yuhuuuh!
Veh, intanto ce l'hai fatta e hai un prodotto formulato apposta per te, non è bellissimo? :D:
Gli errori, oh, serviranno per le prossime volte... Come diceva sempre il cuoco che mi ha insegnato, ogni volta che mi tagliavo via una fetta di qualcosa con i coltelli, è tutto mestiere che entra. :blob9:
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Crema fluida illuminante alla rosa (pelle mista + matura

Messaggio da buenajo »

mille grazie Galatea :cuori:

In effetti, nonostante il grave errore, la crema mi sta dando soddisfazione, e quindi, testardamente :duro: , proseguirò i miei spignatti!
I prossimi saranno per Natale: una mia cara amica vuole assolutamente delle creme da regalare a sua sorella e alle sue amiche.
Perchè no, mi sono detta: è tutta esperienza che mi posso fare :angel:

Quindi, prossimamente, mi troverete in qualche altro progetto.

Per i regali, credo, meglio creme corpo (che ne dite voi?Emoticons by Follettarosa), ma sono disposta a rischiare anche con una crema viso se la mia amica proprio ne vuole anche una viso oltre che corpo! :sun: