Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da azari »

Ci vorrebbe che qualcuna dotata di bilancina di precisione facesse la prova :neutral:
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da pinkvenus »

Mi dispiace contraddirti; perchè se fosse come dici gli ombretti, circa 5 avrebbero sballato tutti.
Invece sballava solo quello che a occhio mi aveva insospettito.
Per cui può essere che la bilancia non sia precisa, ma guarda caso, propio quell'ombretto che mi ha fattopensare di pesare era molto meno e gli altri erano simili. Lo sballo è notevole.
Per cui sono sicurissima che era meno, anzi molto meno....
Ultima modifica di pinkvenus il 14/09/2013, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

A me viene il dubbio che i formati mini siano un po' a caso...
a me non è capitato di trovarmi dei formati mini semivuoti, però tra tutti gli ombretti che ho preso variano dal poco, ma non proprio una punta di cucchiaino (in questo caso jungle, che però essendo sparkle, secondo il vostro ragionamento dovrebbe essere tra i più leggeri), e il quasi pieno (sirenetta)...secondo me fanno precise le misurazioni delle full, ma sulle mini vanno un po' a caso...
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da Anyanca »

Io ho notato queste differenze con le mini dei fondi, gli ombretti che ho preso (tutti rigorosamente mini) sono pienissimi, credo che mi dureranno secoli!!!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

le riempie una macchina però le mini, non vanno a occhio come alcuni brand indie americani che ti vengono le cose a cucchiaino/quarto di cucchiaio/etc.
Chissà perché però a quei brand nessuno fa le pulci e a Neve sì.
Secondo me o ci si compra una bilancia di precisione, o ci si fida.
L'occhio e tutto il resto ingannano...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da Veravidel »

io ammetto di continuare a fidarmi perchè quando ho letto di qualche ragazza con i nostri dubbi ma dotata di bilancina, la pesata aveva sempre dimostrato la coerenza dei pesi :nonso: adesso ho la bilancina ma non ho jarrine appena ordinate da pesare. Non ho in conto di fare nuovi ordini di ombretti, però se dovesse capitare vi posto i risultati :ok:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

io onestamente mi fido di loro come mi fido di altri brand... nel senso, se compro un pressato da Kiko/Sephora/MAC loro dichiarano una certa grammatura e non mi è mai venuto in mente di prendere l'ombretto (o il rossetto, o il fard... o l'eyeliner... la matita...), frantumarlo e vedere se sia vero... idem coi pigmenti non Neve onestamente, anzi se devo essere sincera mi chiedo come facciano i vari marchi a riempire tutta la jar (quando succede) e a dichiarare sempre lo stesso peso... però è una curiosità personale ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da Anyanca »

Sinceramente non mi sono mai posta il problema, avevo già letto di ragazze che si lamentavano e delle risposte di Neve e tendo a crederci, anche perché le altre marche dalle quali ho ordinato fondi (Chrymaluxe e Mineralepuro) avevano jar altrettanto "vuote"..... Emoticons by Follettarosa
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da pinkvenus »

:? Neanche a me interessa la cosa e comunque ordino lo stesso, se mi piace un colore.
Però a me mancava veramente molto!
Ho una decina di ombretti Neve e anche più, c'è sempre un certo dislivello. Ma l'ultima volta il dislivello era propio troppo e infatti il peso era molto meno degli altri. Non è il primo ordine, ne ho fatti 5/6.
Non è che non sò che certe polveri pesano di più, ma c'è un limite e a me a un ombretto è stato sicuramente oltrepassato.....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

ma il peso calcolato come? con la bilancia da precisione?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da azari »

Misato-san ha scritto:se devo essere sincera mi chiedo come facciano i vari marchi a riempire tutta la jar (quando succede) e a dichiarare sempre lo stesso peso... però è una curiosità personale ^^
Il che mi fa propendere ancora di più per l'errore, delle macchine se non umano. Io mi sono ritrovata un ombretto loro, Lavender Fields, contemporaneamente in full e in mini, e ti posso assicurare che, in questo caso, la mini è piena quasi quanto la full, e quindi o la mini è di più o la full è di meno (e in ogni caso ho scorte di Lavender Fields, credo, per l'intera esistenza, meno male che mi piace). Non è perché una voglia fare le pulci a Neve e non agli altri, immagino che se ci mettessimo a pesare le jar degli altri marchi scopriremmo discrepanze anche peggiori.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

secondo me l'errore della macchina esiste. Ma non credo nella regola dell'errore... nel beneficio del dubbio sì XD

per il resto penso che a Neve si facciano le pulci perché i pigmenti essendo in polvere libera fanno più colpo d'occhio del resto, ma razionalmente bisognerebbe mettere in dubbio qualunque casa... ^^

a parte ciò son sconvolta dal loro silenzio.. siamo al compleanno dell'azienda e non hanno annunciato niente, né novità né promo...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da Veravidel »

beh fidarsi ad ogni chiusi pure mi pare una cavolata, proprio su questo forum poi si impara ad diventare consumatori consapevoli e andare oltre il brand.
Inoltre chiunque può produrre e vendere un prodoto fallato ma questo non deve portare a martizzare un marchio, ci può stare l'errore della macchina o dell'uomo.

Se a nessuno interessa più non lo peso, tanto io sto a posto :D:
....intanto son tornata sul loro sito ho riempito il carrello di altre 5 cose!! Ma mi tratterrò!!! :fangule: devo finire almeno 1 loro ombretto!! Ste jar ingombrano troppo! :eyes:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

il punto è che per altri brand lo si fa... per loro ciclicamente tornano i dubbi...

ecco.. le jars... quoto XD
sicuramente usano quelle da 10 anche per le mini perché prenderanno dei quantitativi osceni e avranno sconti, però ammetto che preferirei quelle da 5...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da pinkvenus »

Misato-san ha scritto:ma il peso calcolato come? con la bilancia da precisione?
Ho una bilancina digitale che pesa i grammi.
Ora se le polveri sono 0,70 gr con le jar arrivano ai grammi che la mia bilancia pesa benissimo.
Se mi arrivano 5 jar che devono pesare tutte uguali e le peso all'arrivo tutte e 5 subito, penso che i grammi devono essere gli stessi o no?
Tra 5 ombretti 4 variavano di 1 tra di loro, quindi accettabile e quella che mi ha portato a pesare pesava 4 o 5 punti in meno..... Cos'è che non è chiaro?
Le jar devono pesare tutte uguali o no?
4 pesavano quasi uguale e 1 pesava molto meno....( siccome quella cha pesava molto meno, era quella che aveva poca polvere) deduco empiricamente che che hanno sbagliato a pesare e pure di molto. Il controllo di qualità (se c'è) si sarebbe dovuto accorgere alla sola vista dell'errore e ripesare.
È chiaro? :maria:
Ovvio che non c'è nessun controllo qualità, perchè a molte, i pennelli ( che trovo ottimi) sono arrivati rotti!!!
Scusate il papiro. A me Neve piace, però a volte qualche errore lo può fare, come tutti...
:nonso:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

giusto perchè stasera non avevo niente d'altro di meglio da fare :D:

ho pesato tutte le mie 6 jarrine col bilancino di precisione 0,01g, sono tutte mini, e ho scritto quanto secondo me sono "piene" girando la jarrina di lato e guardando il fondo trasparente


Jungle 12,44 g (non arriva al centro del cerchio, usato pochissimo)
Gossip 12,46 g (sigillato, è appena sotto al centro del cerchio)
Cadmen Town 12,95 g (sigillato, supera giusto il centro del cerchio)
Pixie Tears 12,85 g (metà cerchio quasi perfetta, usato 2-3 volte)
Incenso 12,25g (circa come jungle, non arriva al centro del cerchio, usato 2-3 volte)
Sirenetta 12,89 g (quasi piena, arriva a coprire più di 2/3 del cerchio, usato poco, ma in abbondanza)

questo vuol dire che nonostante l'uso, c'è quasi un grammo di differenza fra quella più leggera e quella pesante...
in sostanza è probabile che per la maggior parte dei casi mi abbiano dato anche più degli 0,7g dichiarati, mentre secondo me nel caso di incenso mi hanno dato meno di 0,7g, potrà anche essere "pesante come polvere", ma pur avendo un volume simile ad incenso ha almeno 0,20g in meno, e li ho usati circa uguale...

ora, io non voglio certo fare le pulci a neve, perchè è probabile che nella maggior parte dei casi dia più di quanto dichiarato (sirenetta ad esempio è quasi una full, se quelli sono davvero 0,7g ho il dubbio che i 2g escano dalla jarrina ad ogni apertura della full...), quindi il mio voleva essere solo un esperimento...
se poi qualcuna di voi avesse una jarrina vuota della neve sarebbe interessante capirne il peso preciso per fare i nostri conti :D:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da Veravidel »

partite diverse di jarrine possono subire variazioni dei pesi, infatti la variazione max che hai riscontrato è proprio pari al peso dichiarato delle mini (in pratica una jar potrebbe essere VUOTA a quella differenza) :neutral:
purtroppo credo che l'unica cosa sia pesare la polvere :nonso:
se hai la pazienza e tempo da perdere - perchè è una scocciatura!!-, pesa le polveri di Gossip e Cadmen Town (i due che hai sigillati) che differenziano al lordo di 0,50 gr, così ci togliamo lo sfizio per bene! :D: :birra: :hearts: :eyes:


(certo che.... che problemi eh!! xD non so voi ma io almeno così mi distraggo, tra dieci giorni mi laureo e non so come NON PENSARE!! ) fine oooot
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da Scintilla »

Ragazze cercate di mettere un punto a questa diatriba. L'argomento è stato sviscerato a dovere, dunque chi legge sa a cosa a incontro: a meno che non abbiate novità di rilievo vi chiedo cortesemente di tornare a commentare la qualità/tipo dei prodotti, grazie.
Immagine
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da stroke »

Io vi aggiorno sullo stato dei miei pastelli. Ho recuperato pioggia e non si è irrancidito, quindi fra quelli in mio possesso solo melanzana è andato a male.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Vi segnalo che la palette Elegantissimi è in offerta su MondeVert con lo sconto del 15%.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)