So'Bio - Informazioni e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da flowerpower »

LaGinetta ha scritto:@flowerpower: è anche incurvante quel mascara? Lo scovolino incurvato sembra molto adatto a quella funzione! Lo usi dal lato concavo o convesso?
Ce l'ho in wish list da mesi, appena finisco Occhioni lo provo!

si, direi che è anche incurvante. nel cartoncino della confezione è scritto di usarlo prima dalla parte convessa x volumizzare e poi dalla parte concava per allungare. io ho fatto così, e l'effetto è buono, mi sembra... :eyes:
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Anyanca »

@Ser8 Io uso spesso la versione light e mi trovo meglio spalmandola con le mani, quando ho provato ad usare un pennello non si fondeva bene con la pelle e si vedeva che c'era, mentre applicata con le mani ha un effetto estremamente naturale :winkle:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da gigetta »

@ser8: Anch'io mescolo la 1 e la 2 per ottenere il mio colore, non c'è nessun problema nel mescolarle, le stendo con le dita e si fondono perfettamente. Secondo me questa crema va messa con le dita perchè ha bisogno di calore per fondersi bene.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da emmegì80 »

Sto per fare un ordine in cui vorrei includere, oltre alla BB cream classica colore 01, la cipria compatta ma sono molto indecisa sul colore e chiedo lumi...chi tra voi l'ha testata sa dirmi se il colore 01 light beige è adatto per una pelle chiara con sottotono tendente al giallo? Ho paura sia troppo bianca oppure adatta solo a carnagioni rosate ma d'altra parte la 02 Golden beige mi pare tenda troppo all'arancione. Ho cercato in giro ma non riesco a trovare informazioni e recensioni sulla tonalità delle ciprie So'Bio. Grazie a chi mi risponderà!
emmegì
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da flowerpower »

terr982 ha scritto:Ho notato una cosina: un aumento della visibilità delle rughette di espressione, anche a voi da questo effetto?
Sai che mi sa che dà anche a me lo stesso problema? Lo attribuivo alla crema viso che usavo,nuova anche quella,ma cambiando crema il problema persiste quindi temo sia la bb cream...
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da gigetta »

A me non da quel problema, che dipenda dalla tipologia di pelle (magari la vostra è molto secca) o dalla quantità di prodotto usato?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da flowerpower »

Sicuramente io ho la pelle secca :cry: .ora ho ordinato una crema nuova (la uso comunque sotto la bb cream ) più emolliente-spero-e vediamo se la situazione migliora ...
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

credo dipenda anche dalla quantità, su di me fa notare le rughette che non ho solo se mi scappa la mano e ne metto troppa, con un prodotto così' denso ne basta davvero una piccola dose per ottenere un bell'effetto!
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da flowerpower »

Proverò a diminuire la dose. però non so se dipende da quello, non è che il prodotto si depositi nelle rughette; è proprio come se mi seccasse la pelle e le rendesse più evidenti... non so se è una cosa che fa solo a me... Emoticons by Follettarosa
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Zingarella »

Non è che è troppo pesante? A me capitavano cose analoghe con alcuni fondotinta minerali cover up :roll:
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da flowerpower »

boh! Emoticons by Follettarosa Emoticons by Follettarosa Emoticons by Follettarosa...può essere!
vorrà dire che la sperimentazione con questa bb cream non è ancora finita...
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Emanuela »

Stamattina ho aperto il mio mascara nero chic..
Non mi aspettavo granché dalle prime applicazioni e in effetti deboluccio pareva..
Ma poi
Nel pomeriggio ho deciso di ripassare altro prodotto. .coi mascara classici non avrei mai potuto perche le ciglia restano secche e ammazzettate..
Invece
Prima meraviglia
Ciglia morbide e stesura confortevolissima come se fosse la prima passata..
E poi..
Seconda e piu importante meraviglia...
Mi specchio distrattamente nello specchio dopo l applicazione. .e mi vedo..
ULTRACIGLIONE DA CERBIATTONA PAZZESCHEEEE
lo stra consiglio con tutto il cuore..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da flowerpower »

Aggiornamento dopo un'ulteriore settimana di sperimentazione: penso che la bb cream non c'entri niente con le mie rughette. :cin:
ho provato a usare un altro fondotinta ipersiliconico che di solito fa effetto-porcellana, e le avevo lo stesso. ne ho dedotto che con i primi freddi la mia pelle si è incartapecorita da sola e ho cominciato una cura intensiva di idratazione... ora va meglio, e la povera bb cream ingiustamente accusata è stata pienamente riabilitata!
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Michela »

Salve ragazze vorrei prendere il fondotinta So Bio alta tenuta spf 15, ci sono 3 colorazioni e non so quale prendere. :roll:
Escludo il fondo 04, mi rimane il 03 e 02, sapete indicarmi quale dei due assomiglia alla BB cream 01 (che sarebbe la colorazione perfetta per il mio tipo di pelle).
Grazie mille!!!! :sun:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

Michela ha scritto:Salve ragazze vorrei prendere il fondotinta So Bio alta tenuta spf 15, ci sono 3 colorazioni e non so quale prendere. :roll:
Escludo il fondo 04, mi rimane il 03 e 02, sapete indicarmi quale dei due assomiglia alla BB cream 01 (che sarebbe la colorazione perfetta per il mio tipo di pelle).
Grazie mille!!!! :sun:
Lo 02 è molto chiaro con sottotono rosa, lo 03 ha sottotono giallo ed è di mezzo tono circa più scuro della bb originale 01.
Di solito d'inverno uso quella, un'amica mi ha appena fatto provare a scrocco un sample dello 03 e mi sta molto bene, mi da lo stesso effetto della 01 più una spolverata di Flat Perfection medium warm di Neve usato come cipria. Copre anche un pochino di più anche se non di molto! :)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Michela »

Grazie mille Ginetta dei consigli :sun:
proverò lo 02 la mia pelle è un pò rosata, poi spolverata di cipria dr. Hauschka che adoro :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Ser8
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/07/2013, 23:06

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Ser8 »

Confermo che grazie ai vostri consigli di stenderla con le mani, l'effetto è migliore, più naturale...
anche se non ne sono convinta ancora al 100% ... rimane un po' come polverosa... sperimentazione ancora in atto anche per me ;)
Aretusa79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/10/2011, 14:27
Località: Barcelona, Spain

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Aretusa79 »

Ragazze vi stra stra stra consiglio la matita nera di questo brand, è fantastica!!! Io la lovvo e la adoro!!! :heart: :heart:
Nerissima, sfumabile ma perfetta anche per un tratto deciso.
La sto alternando ad altre matite perchè non vorrei finirla subito (lavorando, mi trucco ogni giorno e poi sono fissata con il trucco occhi) :oo: .
La cosa pazzesca è che dentro l'occhio rimane tantissimo :oo: :oo: . Dopo otto ore di lavoro la trovo lì quando mi guardo allo specchio, fantastica. Regge benissimo il confronto con le matite in commercio non ecobio... Io non la mollo più!!!
:blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere significa onorare gli onesti." Aristofane
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da PenelopePizzo »

Io ho preso la bb cream gasatissima dalle ottime recensioni che dicevano che è coprente come un fondotinta....
a me invece purtroppo non uniforma le discromie, per la mia pellaccia ci vuole qualcosa più strong.
E pensare che nel dubbio ho preso pure tutte e due colorazioni Immagine
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Emanuela »

Penelope..hai provato a " preparare " la tua pelle utilizzando prima ( o dopo eh) la stesura del fondo del correttore ultracoprente?
Ultima modifica di Emanuela il 10/12/2013, 20:27, modificato 3 volte in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75