So'Bio - Informazioni e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Scintilla »

PenelopePizzo ha scritto: a me invece purtroppo non uniforma le discromie
Penelope temo che tu abbia perso di vista un fattore che spesso viene trascurato proprio da chi si è trovata bene con questo prodotto: è pur sempre una BB Cream. NON è un fondotinta: per quanto sia coprente, è coprente per le pelli normali che non hanno discromie (e infatti te ne sei accorta). Per un problema come il tuo sarebbe preferibile un fondotinta in crema, perché se poi ci vai di correttore ultra "ciprente" (:P) come dice emanuela, perdi ovviamente la comodità di usare un singolo prodotto.
Tuttavia è un suggerimento che puoi sfruttare almeno per poter utilizzare le BBCream già acquistate.
Immagine
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da PenelopePizzo »

e infatti mi sa che l'unica è usare un correttore "ciprente" :D: visto che ormai ho fatto l'acquisto incauto e me la devo tenere
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Emanuela »

Se dice "cipriente" e allora? :twisted:

Siete VOI ad avere scritto male finors
:duro:


:cry:






Emoticons by Follettarosa
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

Il fondo spf 15 a lunga durata non è male, è leggermente più coprente della bb cream originale, più fluido e facile da stendere e gestire (anche con il pennello) ma unge molto e mi fa sudare parecchio il viso.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da azari »

Scintilla ha scritto:Per un problema come il tuo sarebbe preferibile un fondotinta in crema, perché se poi ci vai di correttore ultra "ciprente" (:P) come dice emanuela, perdi ovviamente la comodità di usare un singolo prodotto.
Vi dirò, non so che discromie esattamente abbia Penelope ma io con i miei rossori (diffusi) di prove ne ho fatte una marea, e sono arrivata alla conclusione che usare un prodotto a coprenza medio-leggera e poi andare a lavorare di correttore, liquido e solo in ultima analisi ultra coprente, è meglio. Non sarà comodo e veloce ma è l'effetto più naturale che sono riuscita a ricreare, e che fa meno mascherone anche da vicino :)
E' vero che col Dermablend o col fondotinta in crema della Kryolan, che non mi ricordo come si chiama, cancelli tutto... però si vede :neutral:
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da PenelopePizzo »

@Azari per farti capire, l'High Coverage di Neve mi uniforma bene ad esempio... non lo uso più tanto perché ho capito che il fondo in polvere non mi piace l'effetto sulla mia pelle, ma come coprenza su di me va bene
comunque alla fine farò così, ci provo già stasera :-)
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

nessuna ha provato il BB CORRETTORE COMPATTO?
anche qui hanno fatto solo 2 colorazioni, chissà se sono sul genere delle bb cream che mi son sembrate entrambe piuttosto chiare..
oltre al colore vorrei sapere come si comportano sulle occhiaie..
Emoticons by Follettarosa
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

@Ilaria: lo 01 è un colore pessimo per le occhiaie scure, uno strano rosa-grigio chiaro, la consistenza è più adatta a coprire brufoli e macchiette secondo me.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

eh già..infatti entrambi i colori non mi son sembrati molto adatti...uff... non trovero' mai un correttore ecobio! :duro:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da pennydue »

Ilaria hai provato couleur caramel?
Ha molti colori e copre bene
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Michela »

E arrivato il fondo spf 15 n. 02; il colore come abbiamo già detto è molto chiaro, più chiaro della bb cream normale 01; è più liquido della bb cream e su di me copre poco, molto poco.
Mi lucida e ho dovuto mettere subito la cipria. Non adatto a una pelle mista come la mia.

Qualcuna ha provato la BB cream al latte di Asina?
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

pennydue, avevo già considerato couleur caramel ma non conosco nessun rivenditore nella mia zona e se non ricordo male non è facile scegliere il colore...dopo mi rileggo il topic cc sperando mi illumini.. :sun:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

Michela ha scritto:E arrivato il fondo spf 15 n. 02; il colore come abbiamo già detto è molto chiaro, più chiaro della bb cream normale 01; è più liquido della bb cream e su di me copre poco, molto poco.
Mi lucida e ho dovuto mettere subito la cipria. Non adatto a una pelle mista come la mia.

Qualcuna ha provato la BB cream al latte di Asina?
E' più adatta alle pelli secche, molto luminosa, effetto "glow", meno coprente dell'originale, più della texture leggera, colorazioni entrambe abbastanza chiare.
Finalmente qualcun'altra che trova il fondo troppo oleoso e pesante per una pelle mista, pensavo di essere l'unica, non faccio che trovare in giro recensioni di gente che lo descrive perfetto per pelli grasse e che addirittura asciuga i brufoli!! :neutral:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Michela »

Ciao Ginetta sono d'accordo con te il fondo so'bio non è adatto a una pelle mista, la pelle si lucida quasi subito. :neutral:
Ho speso i soldi per niente..... :toilet:
Adesso voglio provare quella al latte di asina, vediamo un pò come mi trovo; stasera faccio l'ordine da ecco verde. :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ECOROB »

Buonasera fanciulle :) . Torno da visita dermatologica del giorno. Mi ha prescritto esami a raffica e creme che seccheranno la pelle. Volevo chiedere se questo fondotinta sò bio 02 è molto più chiaro della bb cream originale 01,perchè io la sto per finire ma se ne applico un po' di più mi rende quasi aranciata perché sono molto molto chiara con sottotono neutro. Invece a coloro che si lamentano di non trovare un buon fondotinta per pelli grasse che resti asciutto,vi consiglio quello compatto della Alverde: copre perfettamente le discromie e resta asciutto. Ho chiesto ad un'amica che andava in Germania di acquistarlo ed è veramente buono,peccato soltanto che chissà per quanto ancora non lo potrò utilizzare...la solita fortuna :roll:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

@ECOROB: lo 02 è molto chiaro, fra il fair e il light, con sottotono rosato, lo usa una mia cara amica che trovava come te la 01 originale troppo scura e gialla.
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ECOROB »

LaGinetta mille grazie :allah:
Mi sa che mi tocca fare un ordine di fondotinta fluidi ecobio come autoregalo di Natale :twisted:
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Sabrina04 »

Michela ha scritto: Qualcuna ha provato la BB cream al latte di Asina?
Ciao
Io la uso da 3 mesi e mi ci trovo molto bene.
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Cris9015 »

Spinta dalla curiosità, ho acquistato la versione leggera della BB cream, su consiglio della commessa. Non è che mi stia trovando proprio benissimo però... L'effetto non mi dispiace, ma sulla mia pelle mista sembra si sciolga se non metto una cipria molto opacizzante (la Hollywood di Neve). Più che un effetto visivo è una mia sensazione, e leggendo qua e la a quanto ho capito è un problema frequente.
In negozio mi è stato dato anche un campioncino della versione originale, vedremo!
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da flowerpower »

Cris9015 ha scritto: In negozio mi è stato dato anche un campioncino della versione originale, vedremo!
...come in negozio? in che negozio la vendono? :twisted: :twisted: :twisted: (assatanata)