Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

ma è normale, tra l'altro c'è scritto sulla pochette che è made in pcr ma styled in Italy :D
le fabbriche sono per lo più lì, per quel che concerne i pennelli.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da eriketta »

è normale certo.
ma mi sembra doveroso segnalarlo visto che quasi 25 euro per una pochettina da viaggio non sono pochi per me ovviamente.
sapere da dove vengono certe cose mi spinge a una riflessione su dove spendere i miei soldini.

-dico 'per me' e 'miei' essendo tutto quello che dico frutto di riflessioni personali e non giudizi universali-
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

facendo un calcolo hai 7 pennelli + una pochette a 3,125 euro il pezzo.
a me non sembra altissimo francamente, e tra l'altro prendendoli in Italia non rischi la dogana e fai guadagnare un'azienda italiana (che è il discorso che faccio io sempre quando mi chiedono perché ho scelto di comprare da Neve e non da qualcuno che magari faccia i dupes di alcuni colori a meno)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da eriketta »

a me sembra abbastanza alto, considerando che loro probabilmente ci guadagnano forse poco meno di 20 euro a prezzo pieno.
farei guadagnare volentieri neve se neve facesse guadagnare altre aziende sul territorio nazionale, nel momento in cui lei prende sul mercato asiatico -al minor costo possibile- e gonfia il prezzo al consumatore finale ci penso due volte, tutto qui.
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da stroke »

Misato-san ha scritto:ma è normale, tra l'altro c'è scritto sulla pochette che è made in pcr ma styled in Italy :D
le fabbriche sono per lo più lì, per quel che concerne i pennelli.
Non è che sia così tanto normale.
Le fabbriche sono per lo più lì perché i costi di produzione sono infinitesimali rispetto a paesi che - toh - pagano i dipendenti, hanno diritti sindacali, rispettano i diritti umani etc... Non perché i cinesi siano bravi a fare pennelli (o qualunque altra cosa).
Che lo facciano tutti non vuol dire che sia una cosa giusta. Solo che forse ci siamo assuefatti.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Veravidel »

eriketta ma non é che se producono il cina la qualità é bassa per forza. Hai altri pennelli di neve? Come li trovi? Io più che buoni e sono tutti cinesi :)
Guardando nello specifico... I coral erano di pessima fattura, infatti hanno toppato.

Puoi trovare tutti i loro prodotti -identici- non marchiati, il marchio aumenta il prezzo di vendita, ma comunque avranno standard di qualità da mantenere ed effettueranno dei controlli e delle scelte sui prodotti ordinati in Cina. Sono un intermediario e ti garantiscono un certo livello del prodotto, mentre se compri a scatola chiusa dalla cina sono sempre acchi tua.

Personalmente, mi servissero, li prenderei non marchiati o comunque più economici, tipo fraulin. Per 25 euro mi pare che ti fai un set completo e non da viaggio.


Edit: secondo te il margino di guadagno per qualunque produzione, italiana e non quant'é? Il 10%? :p
Ultima modifica di Veravidel il 17/07/2013, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da azari »

Ma infatti se compri da un'azienda italiana, o almeno comunitaria, hai una serie di garanzie che comprando direttamente tu dall'estero non hai. Di base hai un'azienda, la cui esistenza puoi verificare, che si assume la responsabilità legale della qualità e salubrità del prodotto che importa. Per qualsiasi prodotto difettato puoi chiedere una sostituzione (non è che loro sostituiscono per cortesia, sono tenuti per legge), per qualsiasi danno che ti causa un prodotto se ne devono assumere le conseguenze.
Per il resto, se producessero pennelli made in Italy, voi quanto sareste disposte a pagare? Perché non ve li darebbero certo al prezzo attuale.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

io non sono in grado di sapere quanto Neve ci guadagni, non lavorando per loro e non conoscendo i loro costi di importazione... ammetto che la tua cifra mi sembra irrealistica perchè stiamo parlando di un'azienda comunque piccola, che si assume un costo per importarli... ci paga su le spese di spedizione e di importazione e quelle di customizzazione, perché sono brandizzati.
Oltre a ciò magari deve anche guadagnarci, è un'azienda e non fa beneficenza.

E nonostante questo a prezzo intero te li fa pagare 3 euro. TRE EURO.
Di meno cè solo usare le mani direttamente temo ^^


@ stroke
è normale perché a seconda del paese c'è una specializzazione in questo o quel prodotto.
Le matite per esempio sono prodotte in Germania, Italia e un pochino in Francia no?
Va da sé che se io ho una ditta di truccherie e voglio proporre delle matite nel mio catalogo andrò in uno di questi tre paesi, perché son quelli che mi danno l'offerta (tra l'altro considerato che Intercos sta spostando la produzione in Cina, a breve l'Italia perderà anche quest'eccellenza).
Se voglio proporre prodotti cotti facilmente andrò in Italia perché le ditte che fanno quelle robe ce le abbiamo quasi solo noi. E andrò in Italia anche se mi chiamo MAC e sono canadese eh.

Non ne faccio un discorso di diritti sociali o altro, e neanche di conti in tasca perché non lavorando nell'ambiente non sono fisicamente in grado di ipotizzare quanto ci guadagnino e che costi debbano sostenere, nonché quanta gente ci debba mangiare da tutto quello che io compro.
Ma se penso a dei pennelli, non riesco a stupirmi che siano fatti in Cina perché anche quelli di grossi brand professionali sono assemblati lì, tutto qui.


@ Veravidel e azari
appunto.

In ogni caso la scelta del pennello e della qualità dello stesso dipende da molti fattori, per esempio a me che non sono una fan dei set (ne ho uno e voglio rivenderlo XD) son costati ben più di 3 euro a pennello i miei perché ho delle esigenze e degli standard personali che mi hanno portato a determinate scelte. Probabilmente è anche per questo che 3 euro a pennello mi pare regalato ^^;;;


Tornando it, ho fatto centinaia di foto, li ho lavati e non hanno perso un pelo.
Più tardi inizio i test.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da eriketta »

nemmeno io faccio beneficenza, quindi cina per cina me li ordino da me risparmiando qualcosa ;)
@azari hai ragione, certamente verrebbero di più. ma con un pò di buona volontà e senza la pretesa di guadagnarci -20? 15? - euro al pezzo potrebbe forse essere un prezzo sostenibile a patto di alimentare, anche nel piccolo, tutta una filiera a livello nazionale.
@veravidel putroppo non mi sono trovata bene come scrivevo pochi messaggi prima ma sono certa è stata solo per mia sfortuna
comunque ripeto, alimentare il flame non era mia intenzione. chiedo scusa alle moderatrici
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Veravidel »

ma che flame :D qui tutti abbiamo un'opinione e tutti impariamo qualcosa :) io ho imparato tanto in materie che non conosco mentre un po' ne capisco di quest'argomento e ho detto la mia che magari interessa a qualcuna.

Tornando in topic: ho fatto delle foto agli ombretti neve che ho 'creato' mischiandoli tra loro ma non rendono bene i riflessi :s peccato, sono molto belli dal vivo (...metterei glaciazione anche nella minestra!!!)
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da azari »

Guarda, Eriketta, la nuova linea di Pupa la dichiarano come prodotta in Italia, e il pennello da cipria viene 25 euro da solo. Ed è, almeno per quanto mi riguarda, la linea di pennelli made in Italy meno costosa che io conosco.
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da eriketta »

@veravidel non mi riferivo a te, era una cosa 'preventiva', anzi, sono su questo forum proprio per sentire opinioni diverse dalle mie! ;)
@azari la pupa è cara un pò per tutti i prodotti della sua linea quindi magari anche i pennelli risentono di questa politica, comunque non sapevo fossero prodotti in italia! mi informerò sicuramente al riguardo, magari guardo qualche pennello occhi,-ho giusto un buono limoni da spendere!- grazie della segnalazione :D
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

@ eriketta
quando ci hai pagato la dogana su cosa ci risparmi?
E se ti arrivano spelati?
Cornuta e mazziata, si dice dalle mie parti.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da stroke »

Misato-san ha scritto: @ stroke
(tra l'altro considerato che Intercos sta spostando la produzione in Cina, a breve l'Italia perderà anche quest'eccellenza).
Delocalizzano? Speriamo non sia per risparmiare sui costi di produzione, lasciando a casa dei dipendenti qui magari, che ti devo dire.
Fatto sta che farne una questione di semplice "specializzazione" mi sembra veramente ingenuo, considerando che la stragrande maggioranza di tutti i marchi di extra-lusso producono in cina. Devo pensare che in cina siano specializzati dal cucire pelletteria, a produrre strumenti informatici sofisticati, passando dai pennelli.

Non ne faccio un discorso di diritti sociali o altro
Neppure loro! E' questo il problema. Sono semplicemente costi vs guadagni.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da pennydue »

OT
Kubobeauty produce in Italia, basta farsi un giro sul sito e si vedono i prezzi (tra i 20 e i 25)
Non so la qualità perchè ho trovato poche recensioni e quasi tutte marchette

Costo minimo a parte, se posso scegliere preferisco aziende italiane, poi penso che Coleur Caramel e Zao producono in Italia (Milano, mi pare) e allora compro anche quello

Ciò non toglie che stia pensando ad un pennello Real Techniques, prodotto in Cina anche lui

Finchè c'è un minimo di controllo sopra da parte della casa madre (non come la mattel di recente insomma) sempre meglio il prodotto marchiato,
Poi ognuno scelga come vuole

Fine OT
Emoticons by Follettarosa
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da eriketta »

@misato il rischio dogana dalla cina è infinitesimo, al contrario dell'america.
perlomeno ho ordinato per anni e mai nulla fermo in dogana.
quando ho avuto problemi con la merce mi è sempre stato inviato un altro oggetto, sono stata fortunata probabilmente.
ci tengo a precisare che la mia opinione non è contro neve o contro di te, o contro nessu'altro abbia un'opinione differente dalla mia, un'opinione non và contro nessuno.
anch'io chiudo l'OT :winkle:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da ilaria »

azari ha scritto:Ma infatti se compri da un'azienda italiana, o almeno comunitaria, hai una serie di garanzie che comprando direttamente tu dall'estero non hai. ...
ecco, anche io per questo motivo comprerei piu' volentieri un pennello cinese importato da nevecsmetics rispetto a comprarlo direttamente da un sito cinese.
magari non ho la garanzia al 100% che il mio acquisto sia valido o migliore ma mi sento un po' piu' tranquilla.
comunque sia preferirei esistesse ancora il made in italy, per tutti i settori e a prezzi ragionevoli, ma questo è un altro discorso... :eyes:

ps: adesso che c'è la promo, 20 euro per 7 pennelli+pochette mi pare davvero interessante come prezzo! ovviamente se anche la qualità è buona! ;)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

stroke ha scritto:
Misato-san ha scritto: @ stroke
(tra l'altro considerato che Intercos sta spostando la produzione in Cina, a breve l'Italia perderà anche quest'eccellenza).
Delocalizzano? Speriamo non sia per risparmiare sui costi di produzione, lasciando a casa dei dipendenti qui magari, che ti devo dire.
Più di 150 dipendenti, notizia di un paio di giorni fa.
Fatto sta che farne una questione di semplice "specializzazione" mi sembra veramente ingenuo, considerando che la stragrande maggioranza di tutti i marchi di extra-lusso producono in cina.
Dipende dal prodotto, se fai una ricerca vedi :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da azari »

ilaria ha scritto:comunque sia preferirei esistesse ancora il made in italy, per tutti i settori e a prezzi ragionevoli, ma questo è un altro discorso... :eyes:
L'ultima frontiera sai qual è? Roba prodotta in Italia ma da fabbriche cinesi, proprietà cinese, dipendenti cinesi. E made in Italy ovviamente. Concludo l'OT anche io ;)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da erisan »

stroke ha scritto:
Misato-san ha scritto: @ stroke
(tra l'altro considerato che Intercos sta spostando la produzione in Cina, a breve l'Italia perderà anche quest'eccellenza).
Delocalizzano? Speriamo non sia per risparmiare sui costi di produzione, lasciando a casa dei dipendenti qui magari, che ti devo dire.
e per cosa altro, sennò???
poi quando nessuno avrà più un lavoro voglio vedere a chi li vendono i loro prodotti...
comunque spero che non sia vero che intercos sposta la produzione in cina, io nei cosmetici cerco di comprare solo made in italy (o al massimo made in europe).
come si fa a buttare via così un eccellenza???