Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

il post sui pennelli Aqua, con le comparazioni che avevate chiesto ^^ in uno dei commenti mi suggerivano di usare il pennello da eyeliner per le sopracciglia, devo troppo provarci!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da azari »

Grazie Misato, lo aspettavo proprio :)
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Saiyuki »

lucrezia73 ha scritto:io ho trovato la nude fin troppo luminosa. pensavo fosse opaca invece è quasi al limite con l'illuminante. per dire...la dewy è meno luminosa.

la perfect silky è proprio un'altra cosa
ora sono indecisa se riprendere la perfect silky, la dewy o la flawless silk (della LL). Di ciprie non ci capisco una mazza in realtà....
sicuramente non ho bisogno di una opacizzante perchè la mia pelle è secca, non ho particolari ed evidenti imperfezioni...di solito la uso per fissare il trucco.
Tra l'altro ho letto che si deve "picchiettare", io invece la stendo con i soliti movimenti circolari come con il fondotinta...mi illuminate?

EDIT: Per chi le ha entrambe, mi fate una comparazione tra la perferct silky e la flawless silk? Sono uguali, pro, contro, differenze? (non vorrei avere doppioni)
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Scintilla »

Saiyuki ha scritto: Tra l'altro ho letto che si deve "picchiettare", io invece la stendo con i soliti movimenti circolari come con il fondotinta...mi illuminate?
Dove hai letto una idiozia simile?

Una comparazione è relativa, perché come per ogni prodotto cosmetico, la resa dipende dal tipo di pelle e da come essa reagisce singolarmente. Io ti consiglio di finire quella che hai e poi in caso di provarne una nuova se non sei soddisfatta. Ma se il risultato ti piace, prosegui con quella che hai.
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da lucrezia73 »

Scintilla ha scritto: Una comparazione è relativa, perché come per ogni prodotto cosmetico, la resa dipende dal tipo di pelle e da come essa reagisce singolarmente. Io ti consiglio di finire quella che hai e poi in caso di provarne una nuova se non sei soddisfatta.
concordo, anche se ti so dire con certezza che la nude non è opaca!
ad ogni modo, puoi provare le minitaglie in modo da vedere la differenza senza spendere un capitale.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Mylla »

E'toile è un ombretto troppo carino!!!! :cuori: Non l'avevo proprio considerato prima di mettermi alla ricerca di un ombretto chiaro da usare come illuminante e che non fosse beige o rosato o troppo glitterato! Questo è di un color burro satinato molto elegante, perfetto per i punti luce all'interno dell'occhio e sotto il sopracciglio! Ho realizzato un make up abbinandolo solo a Zen e il risultato mi è piaciuto molto! Poi la solita riga di matita super nera a mo' di eye liner e mascara extra black! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Lory84 »

Finalmente mi sono data al trucco minerale anche io, che dire, per l'estate è magnifico 8) . Avevo uno sfogo allergico sulle palpebre pensavo dovuto all'ombretto ma non passava, tolto il fondotinta in crema e passato al minerale è passato tutto! Unica pecca:con l'abbronzatura è un po'chiaro per ora rimedio con un po' di cipria sto valutando se acquistare un tan o un bronzer.
Anche con la stesura faccio ancora un po'fatica, al momento sto usando un pennello da cipria, ma non sono sicura sia adatto, dite che è meglio acquistare un kabuki? Non è ho mai visto uno dal vivo e non so che differenza ci sia... :oops:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Scintilla »

Assolutamente il kabuki ( le setole sono tante e strette e non si spampanano come quello da cipria) pertanto ti consiglio di comprarne uno buono ( possibilmente Chrimaluxe ma pure altre ditte "famose" vanno bene) . Nel frattempo se vuoi ovviare con una cosa economica , puoi usare un piumino da cipria (tipo quelli rotondi di vellutino per capirci) che costano pochi euro e ti permettono una applicazione molto coprente ed uniforme, anche se sprechi un poco di polvere in più rispetto al pennello.
Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Veravidel »

aggiorno sull'uso del flat.... bocciato a malincuore.
Confermo l'effetto setoso, piacevole, veloce da applicare.... MA mi ha provocato punti neri sulla guancia ( lì non ne soffro, la mia acne fa sviluppare direttamente bubboni infiammati...) ed una mega ciste come non mi spuntavano da 1 anno :( sigh
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Zingarella »

Misato-san ha scritto:il post sui pennelli Aqua, con le comparazioni che avevate chiesto ^^
Grazie mille,Misato :winkle: mi hai fatto risparmiare un acquisto sbagliato, avrei usato massimo quattro pennelli su sette e chissà :eyes:


http://www.nevecosmetics.it/it/blog/117 ... promozione :D:
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

ho usato finalmente il primer della urban decay (quello allegato alla naked) ieri sera...
e come previsto da voi, il trucco (misto minerale e non) ha tenuto in modo perfetto :amour:

ergo la pieghetta dell'occhio è un problema della mia forma di palpebra + caldo...però immagino che il primer possa migliorare molto la tenuta anche d'inverno (in effetti non m'è mai capitato che la sfumatura fosse perfettamente intatta come appena truccata), la prossima prova sarà solo con polveri nevecosmetics!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

ammazza, a me il primer dentro la palette teneva maluccio...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Mylla »

Aggiorno la recensione sul Flat Perfection...lo sto amando!!! :amour:
Finora non mi ha causato problemi di nessun genere, non ho notato impurità, non si deposita ai lati del naso (effetto assicurato con l'HC minerale), mi dà la giusta coprenza, infatti uniforma immediatamente l'incarnato e il tan warm ora che sono un po' abbronzata è perfetto! Lascia la pelle liscissima e con questo caldo africano si sta comportando egregiamente, mi tiene a bada la lucidità della zona T! :ok:
Se si andrà avanti così, replicherò l'acquisto per la stagione invernale!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Misato-san ha scritto:ammazza, a me il primer dentro la palette teneva maluccio...
però considera che a me d'inverno il trucco minerale regge da solo, evidentemente è proprio la differenza di temperatura ad alterare quell'equilibrio di tenuta...
se stasera esco provo ad usare solo polveri minerali della neve (compatibilmente al tempo che ho per prepararmi), e vedo se il primer basta anche con il trucco minerale...

c'è comunque da segnalare che sia sabato, sia oggi, non ha fatto/fa quel caldo afoso, tremendo e insopportabile che fa sudare anche a star seduti...però sono abbastanza certa che senza il primer, anche i colori della naked non avrebbero retto così bene!

comunque misato, tu dici che c'è un'abissale differenza fra il primer allegato, e lo stesso primer acquistato separatamente? ma cambia proprio l'inci?
(io non ho più la scatola per verificare nome esatto del primer e inci)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

@ Mylla
io invece sto pensando di accantonare il Flat perfection per quando farà meno caldo... mi piace il finish, la coprenza, la resa e la durata... ma decisamente il mio fondo Meow tiene a bada la lucidità per il doppio del tempo senza bisogno di cipria sotto e sopra che aiuti...


@ xxRasmusGirlxx
credo che l'inci sia il medesimo ma davvero ho riscontrato grosse differenze tra quello della palette e quello in full in termini di durata. Io ho la palpebra oleosa sempre però ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da tagliar »

Io invece con quello mini size della naked mi sono trovata bene, invece con la full size in tubetto no: era peggio della colla, ovvero dove mettevo l'ombretto lì stava e non riuscivo a sfumarlo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da stroke »

Oggi ho ripreso in mano, dopo parecchi giorni, la mia matita occhi preferita, ovvero il pastello melanzana di Neve Cosmetics ed aveva uno stranissimo odore.
Secondo voi può essere andata a male? L'ho presa sei o sette mesi fa, ma il pao è di 12 mesi.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da Mylla »

Hai provato a temperarla?
Magari gli oli contenuti si sono irranciditi e/o la matita ha subito sbalzi termici...boh!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

tagliar ha scritto:Io invece con quello mini size della naked mi sono trovata bene, invece con la full size in tubetto no: era peggio della colla, ovvero dove mettevo l'ombretto lì stava e non riuscivo a sfumarlo.
da quello che ho visto il primer non della naked è in tubetto senza dosatore, non vorrei che sia l'applicatore del sample a renderlo migliore o peggiore in base a come viene usato...
io ho usato l'applicatore per mettere la quantità, ma poi l'ho steso a dita, magari senza applicatore cambia la quantità, e quindi cambia anche la resa individuale...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 9

Messaggio da tagliar »

L'applicatore non conta perché ad un certo punto ho tagliato il flaconcino, ho messo il primer in una jar e da lì lo prelevavo con le dita (comunque con questo discorso qui siamo OT).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)