Siero Antiox/antirughe effetto lifting

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da nennixedda »

ciao a tutte....ormai fatte parte della mia lettura quotidiana...
grazie a tutte voi ho imparato (un pochino) a farmi tutto a casa!!!
che dire un siero cosi' e' assolutamente da riprodurre...o almeno ci provo
siete fantastiche....tutte!!!! grazie
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Julina »

Nespola, non ti so rispondere io...tranne che nelle creme di attivi ce ne stanno di meno, altro non so....
aggiungo che a me il siero è venuto liquidino parecchio...

EDIT: Nespola, forse una spiegazione può essere questa, post di Chris: il discorso emulsionanti vuol dire che anche spalmati sulla pelle emulsionano i grassi della stessa e quindi hanno una certa dose di "aggressività"......L'emulsionante a caldo invece esplica la sua funzione solo da "sciolto", una volta spalmato a crema finita e fredda è più inerte.

il siero di Shakarì mi ha lisciato le rughe!!!! :lol:
cioè le rughe sulla fronte (ne ho una abbastanza marcata) e quella odiosa verticale fra le sopracciglia sono meno evidenti, più distese usando il siero.... :amour:
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da daniela 1963 »

Ciao Shakari, oggi ho deciso di fare il tuo siero, con alcune modifiche: insieme alla glicina glicolla ho inserito il calcium 2-cetogluconate a 0,5 (elastine booster) e controllato ph ( risultante a 6 ) al posto sel sap i liposomi schiarenti, aumentato a 5 il botox e l'acmella, omesso il Q10 e aumentato i liposomi antiox a 2, ho emulsionato come dice la lola con il frullatore di AZ e anche parte della C non sensibile a movimento, solo i liposomi li ho trattati delicatamente con il cucchiaino... Ph finale 6, Ed è venuto benissimo! Profumato con tresor.... :cin: :heart:
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da daniela 1963 »

:oo: Oggi mi sono accorta che pur sembrando sempre ben emulsionato in superficie si è formato uno strato leggermente più trasparente.... Che scompare muovendo delicatamente il contenitore ....onestamente non riesco a capire se si stà separando o altro..comunque lo trovo veramente ottimo e lo rifarò sicuramente :ok:


http://img28.imageshack.us/img28/7763/9zef.jpg









Spero riusciate a vedere lo strato che si crea in superficie, leggermente più trasparente, non mi sembra separato.


Oggi in vena di esperimenti ho aggiunto il lipodermin natipide II in % del 10 mescolato delicatamente e.... La bavetta trasparente in superficie è.... Scomparsa spero che dalle ultime foto si veda chiaramente.



http://img812.imageshack.us/img812/6093/jv8j.jpg
Ultima modifica di daniela 1963 il 06/11/2013, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da eccome »

L'ho finalmente fatto e lo sto usando da più di 10 giorni....
E piacevolissimo da usare, lascia la pelle morbida e distesa... Fantastico!!! Nonostante l'età da "babbbbi....sieroantiage..." non ho molte rughe, e il siero fa benissimo il suo dovere!!!!
L'ho fatto dopo l'intervento di Lola, quindi ho frullato per benino prima di mettere la fase C... Non mi sembra si stia separando... ma una agitatina gliela di lo stesso... Per scaramanzia.....:)!!!

Grazie per aver condiviso questa meraviglia!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da tagliar »

Daniela, dovresti sistemare il post qui sopra, sia ricaricando le foto con altro che non sia postimage, sia sistemando tutta quella parte cliccabile.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da daniela 1963 »

Ok, non appena qualcuno qui a casa mi aiuta... :toilet:

Edit: sistemate le foto!
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Julina »

sob...si separò! ne avevo messo un po' in un vasetto di vetro... ma si può utilizzare agitandolo o meglio lasciar perdere?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Galatea »

Certo che sì :)
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Julina »

bene...mi dispiaceva per gli attivi! (braccino corto, io..)
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da nennixedda »

ormai mi appresto a fare questo siero per la seconda volta...su' la mia pelle e' fantastico, lifta tantissimo ,uniforma il colorito e rende la pelle liscissima :cuori: vorrei renderlo solo un pochino piu idratante perche ormai non metto piu' neanche crema sopra e nei giorni piu freddi ne sento il bisogno... :oops:
accetto volentieri consigli :D: ....

ps. shaky che dire....grazie grazie grazieeeeeee :love:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

Basta che aggiungi qualche idratante in più.....tipo aquashuttle, aumenti il sodio lattato etc etc
Ricordati che è un siero e che la fase grassa è veramente minima, forse più che idratazione hai bisogno di emolienti
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da nennixedda »

grazie...probabilmente hai ragione...a questo punto ne approfitto :D:
tu quali metteresti e a che % ?
forse ho esagerato... scusa... ma ho ancora paura a fare di testa mia per ora mi limito a copiare :allah:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

Nessun problema....basta che non superi la percentuale d'uso del singolo ingrediente che vuoi inserire.
Per esempio puoi aumentare il sodio lattato a 4/5 e mettere l'acqua shuttle a 3/4
La fase grassa però la puoi portare al massimo a 5/6 grammi...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da nennixedda »

Proverò. ....grazie mille! !!!
Aly87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 02/03/2013, 12:17
Località: provincia di Treviso

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Aly87 »

Ciao! Finalmente mi stanno arrivando i nuovi ingredienti per riprodurre questo siero! :blob9:

Secondo voi, se volessi utilizzarlo solo come contorno occhi (visto che ho 26 anni e non ho ancora rughe....ma vorrei prevenirle), potrebbe andare bene? oppure serve qualcosa con una quota emolliente più elevata a questo scopo? (parlo in linea generale ovviamente...io non ho un contorno occhi troppo secco e fino ad ora non ho mai usato un contorno occhi, metto solo la crema viso alla rosa di lola anche in questa zona) oppure mi consigliate di aggiungere qualche ingrediente mirato tipo la caffeina?
vi ringrazio se mi date qualche parere :allah:

poi vorrei una conferma per quanto riguarda il procedimento (sì, so che c'è in basi dello spignatto, ma non ho mai fatto un siero e quì ci sono ingredienti molto pregiati, quindi vorrei essere sicura di aver capito bene, per non rischiare di buttare tutto):
frullo tutta la fase B (prima di mettere l'abil care), poi aggiungo l'abil care e frullo fino a "sbiancamento". Aggiungo B in A e frullo bene. Aggiungo la fase C
è giusto?? :roll: :allah:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

Io anche per il siero del concorso che non si è separato.....ho frullato dopo aver unito le 2 fasi! E poi aggiungo la fase C.
Per quanto riguarda l'uso, potrebbe andar bene anche come contorno occhi, ma attenta forse qualche ingrediente è un po' strong!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Aly87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 02/03/2013, 12:17
Località: provincia di Treviso

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Aly87 »

A, ok, quindi non frulli prima separatamente la fase B. Praticamente fai il gel della fase A, incorpori tutta la fase B (emulsionanti compresi) e frulli tutto, giusto?
Ok, allora lo faccio (che poi va bene da regalare a mia mamma e per me da mettere ogni tanto tipo trattamento urto su tutto il viso) e poi faccio qualche test sul contorno occhi, lasciando la formula così come è in origine, senza l'aggiunta di caffeina e senza aumento in percentuali di oli
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

:ok:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da nennixedda »

buona domenica a tutte....ho fatto questo siero per la 3 volta :cuori:
stavolta ho aggiunto lo 0,3 di sol. MgALsi...niente piu' effetto bava... :pig:
e' veramente stupendo grazie ancora shaky :winkle: