Siero Antiox/antirughe effetto lifting

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

Hai aggiunto la soluzione oppure uno 0,3 di polvere da gelificare insieme alla xantana?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 22/07/2013, 8:27

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da nennixedda »

ho preparato la soluzione....l'avevo gia' fatta per il siero di ludo66.
e' bellissimo ma per me troppo pesante...allora ho rifatto il tuo aggiungendo
0,3 di soluzione , abbassato di 0,1 la xantana, e dividendo bene
la fasa lipo da quella idro e aggiungendo solo i nanetti alla fine!!! :drunk:
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Robidiroma »

Potevo non venire tentata da questa meraviglia?
Assolutamente no!!!
Fatta qualche giorno fa e provata sui miei 50 anni.....
Che dire.....mi piace tantissimo!!
Ed inoltre ho scoperto di adorare l'odore dello Zanthalene :maria:
Da ora in poi lo metterò ovunque......

Shakarì, grazie per questa creazione!!
L'ho fatta di nuovo ieri, stavolta per regalarla alle mie amiche
e sono sicura che ti ringrazieranno anche loro.
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

L'ho appena rifatto, aggiungendo soltanto uno 0,25 di MgAlSi in polvere mischiato con xantana e lasciato idratare tutto il giorno (dando delle mescolate veloci ogni 3/4 ore) Non so se sia stato un procedimento corretto, ma il siero è ben emulsionato e si stende benissimo, unica differenza che ho notato immediatamente è durante l'emulsione con il minipiner, si è tutto sbiancato, simil color latte, mentre tutte le altre volte rimaneva più trasparente. Aggiornerò in questi giorni....

P.s.: stavolta non ho messo per nulla la profumazione e l'odore dello zanthalene senza coperture è piacevolissimo!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Robidiroma »

Ciao Shakari, ma hai lasciato la xantana a 0,5 o l'hai abbassata per inserire lo 0,25 di MgAlSi?
Hai anche avuto modo di capire le eventuali differenze tra le versioni senza e con tale aggiunta?
Grazie.
Confermo che lo zanthalene ha un profumino veramente piacevole ;)
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

La xantana è rimasta allo o,5, dopotutto quello 0,25 di MgAlSi mi è servito a stabilizzare meglio la fase A e non sostituisce il gelificante (da come ho compreso io).
La differenza sostanziale è l'aspetto del siero, nella formula originale è più "trasparente" e non sembra omogeneo....ora è più opaco lattiginoso, ma tutto uniforme!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Robidiroma »

Ok allora la prossima volta provero' a farlo con questa modifica.
Tanto sono sicura che a breve me lo chiederanno di nuovo perche' e' veramente ottimo , quindi avremo anche altre recensioni.
In caso aggiungero' eventuali commenti.
Grazie di nuovo ;)
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Robidiroma »

Ciao Shakari, devo fare (su cortese richiesta causa passaparola tra amiche!!) il siero e volevo provare la versione con MgAlSi ma non mi e' ben chiaro il procedimento con il quale lo hai inserito.
Volevo sapere se lo avevi disperso insieme alla xantana nella glicerina e poi lo avevi fatto idratare aggiungendo l'acqua nella quale avevi sciolto la glicina.
Attendo lumi prima di provare, visto che tutte ste belle e costosette materie prime non mi invogliano a fare esperimenti al di sopra delle mie capacita'!!!
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

Io ho fatto esattamente come hai scritto tu.... il procedimento però non è quello che viene riportato nella scheda tecnica del MgAlSi. Ho voluto provare e a me piace il risultato che ho ottenuto perchè in fondo non lo volevo più denso lo volevo soltanto più omogeneo.
Ludovica che è l'esperta mi ha spiegato come si dovrebbe fare, ma lei ha provato il siero e l'ha recensito più che positivamente....quindi per ora procederò così....quando avrò un po' più di tempo per sperimentare proverò l'altro metodo!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Robidiroma »

Perfetto, allora procedo in questo modo.
Poi ti aggiornero' sulle ulteriori (e sicuramente entusiastiche) recensioni di chi lo provera'!!!
Grazie per averlo condiviso!
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
kiritta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/12/2013, 17:51

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da kiritta »

Vorrei riprodurlo per mia mamma, ma non ho l'abil care...posso riprodurlo usando 1 % caprylyl glucoside e 0,5% ewocream?
simmi17
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/01/2014, 8:28
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da simmi17 »

Shakarì scusa, dove acquisti l'acmella olaracea? Grazie
Quando avete perduto la virtù di tentare − avrete perduto anche la virtù di fare. U.B
kjka
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/04/2014, 14:33

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da kjka »

ti rispondo io ( contenta di poter essere utile! :) )
l 'acmella oleracea non è altro che il relax rides in vendita presso aromazone...
Io sono sempre stata come sono/anche quando non ero come sono/ e non saprà nessuno come sono/ perché non sono solo come sono. (Patrizia Valduga)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

kiritta ha scritto:Vorrei riprodurlo per mia mamma, ma non ho l'abil care...posso riprodurlo usando 1 % caprylyl glucoside e 0,5% ewocream?
Io non ho mai usato il caprylyl per un siero, ma se hai letto bene la sostituzione certo che puoi farlo, dai un'occhiatina anche al concorso sieri, se non ricordo male qualche lolina l'ha usato...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
kiritta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/12/2013, 17:51

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da kiritta »

Grazie Shakarì! Tra le ricette del concorso non ho trovato ricette in cui era presente il caprylyl glucoside, però l'ho trovata qui sul forum e l'ho fatta con le percentuali appena dette....il siero è venuto bene, regge, ma secondo me è un po' appicicosetto a causa del caprylyl glucoside (l'ho provato sul braccio) ma la questa sensazione dura poco....e poi la mamma è soddisfattissima! :D Grazie per aver condiviso! La prossima volta acquisto l'abil care!
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

Giusto ieri mi hanno proprio detto in mp che il caprylyl glucoside nei sieri viso non andava benissimo, ma l'importante è sperimentare e hai fatto bene a provare, io mi trovo benissimo con l'abil care, ma sto provando anche altre soluzioni, se trovo un giusto compromesso tornerò a riferire!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Mavi'
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/03/2014, 22:29

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Mavi' »

Ho girato intorno a questa ricetta per un po' prima di trovare il coraggio temendo di non essere ancora in grado di riprodurre un siero e sprecare così materie prime preziose.
Alla fine mi sono decisa spinta dalle ottime recensioni.
Ho aggiunto come suggerito uno 0,25% di MgAlSi disperso insieme alla xantana seguendo le indicazioni di Shakari', profumato con poca the verde di Vernile (e' fresca e mi pare si sposi molto bene con l'odore dello Zanthalene).
Impressioni: fantastico!!! Giuro che appena dopo averlo spalmato il viso appare molto più disteso :lol: avendo la pelle grassoccia lo uso senza mettere altro sopra ed è perfetto.
Resto ammirata dalle vostre capacità e dalla generosità che vi spinge a condividere con noi queste meraviglie :allah:
Grazie grazie e ancora grazie
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

Grazie a te Mavì per averlo riprodotto...in effetti io mi ci trovo molto bene con questo siero... :ok:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
sonia60
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/02/2013, 22:04

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da sonia60 »

Ciao Shakarì, è un po' che non scrivo per problemi di salute ma adesso vorrei tanto riprodurre questo siero, ho quasi tutto! Ti chiedo però una cosa che non ho capito: nel topic del "concorso spignatto 2013 sieri" Serena dice del siero n.19 di novato: E' molto liquido (forse motivo della separazione, ma più probabili gli emulsionanti usati; abbiamo visto che a quanto pare l'abil care non va e l'ewocream meno che meno).Tu Shakarì li hai usati entrambi vedo, allora non mi spiego (forse perché sono ancora inesperta) il commento di Serena. Ho visto che hai aggiunto il magnesio silicato di alluminio per quel motivo forse? Scusami se la domanda è stupida. Grazie :mah: :)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Siero Antiox/antirughe effetto lifting

Messaggio da Shakarì »

Io ho rifatto questo siero più volte e facendo anche un mix con quello del concorso, non si è mai separato, io ora per avere una texture più omogenea uso il MgAlSi. I sieri hanno un equilibrio "delicato" per questo lola ha indetto quel tipo di concorso, è stato anche un modo per confrontarci e capirci un po' di più su come formularlo al meglio.
Il siero di Novato ha avuto sfortuna, e una concausa della separazione è stato certamente il modo di gelificazione della fase A, con senno di poi ( io non lo sapevo) mi hanno detto che il gel di sodio jaluronato è stato il problema, il gel si è sfasciato a causa dei tanti "sali" usati come attivi. E non avendo più una buona base è diventato molto più liquido e questo ha portato alla separazione.

P.s. questo tipo di domande non sono mai stupide. :ok:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!