Euphoryl Omega-3

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Euphoryl Omega-3

Messaggio da Isottina »

INCI: Plukenetia Volubilis Seed Oil, Schinus Terebinthifolius Seed Extract
Produttore: Laboratoires Sérobiologiques (Cognis)
Quantità d'uso consigliate: 1-2%

Questo ingrediente è una combinazione di olio di Sacha inchi, molto ricco in omega-3, un vero antidepressivo della pelle, e di estratto di Schinus terebinthifolius (pepe rosa), stimolante e rinvigorente dalle note profumate calde e sensuali. Grazie alla particolare composizione, questo prodotto migliora immediatamente la microcircolazione attraverso la stimolazione della dopamina (clinicamente dimostrata). Migliora l'aspetto della pelle. E' privo di conservanti.

E ora anche la pelle ha il suo antidepressivo.
Avatar utente
ter
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2012, 0:00
Località: Brescia

Re: Euphoryl Omega-3

Messaggio da ter »

Tiro su perché il nome tra i funzionali di Vernile mi aveva incuriosita, ma vedendo la descrizione mi son chiesta: non è un semplice oleolito di pepe rosa in un olio tra l'altro molto delicato?? :roll:
as me, I'm a watercolor. I wash off.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Euphoryl Omega-3

Messaggio da tagliar »

A me sembrano due oli estratti da due piante... strano che si faccia un oleolito di Schinus Terebinthifolius (il pepe rosa) in un olio che non è uno dei classici oli da oleoliti tipo mandorla, girasole, riso o simili (almeno qui in Europa l'altro è un olio che mi dà l'idea sia difficile da trovare).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ter
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2012, 0:00
Località: Brescia

Re: Euphoryl Omega-3

Messaggio da ter »

ma secondo te vale la pena provarlo o è solo poesia, magari sostituibile da qualcosa di più economico?
as me, I'm a watercolor. I wash off.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Euphoryl Omega-3

Messaggio da Laura »

Anche a me non sembrano oleoliti ma estrazione da semi, molto diverso da quel che vorresti sperimentare.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Euphoryl Omega-3

Messaggio da tagliar »

ter ha scritto:ma secondo te vale la pena provarlo o è solo poesia, magari sostituibile da qualcosa di più economico?
Non ne ho la più pallida idea (comunque io sono del parere che tra un olio e l'altro di differenze ce ne sono ben poche, cioè avranno anche composizioni diverse, ma ciò che fa la differenza in uno spignatto, cascata dei grassi a parte, sono gli attivi aggiunti, non certo l'omega X di un olio rispetto alla vitamina Y di un altro).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Fagiolinos

Re: Euphoryl Omega-3

Messaggio da Fagiolinos »

Isottina ha scritto: 22/06/2013, 17:54 INCI: Plukenetia Volubilis Seed Oil, Schinus Terebinthifolius Seed Extract
Produttore: Laboratoires Sérobiologiques (Cognis)
Quantità d'uso consigliate: 1-2%

Questo ingrediente è una combinazione di olio di Sacha inchi, molto ricco in omega-3, un vero antidepressivo della pelle, e di estratto di Schinus terebinthifolius (pepe rosa), stimolante e rinvigorente dalle note profumate calde e sensuali. Grazie alla particolare composizione, questo prodotto migliora immediatamente la microcircolazione attraverso la stimolazione della dopamina (clinicamente dimostrata). Migliora l'aspetto della pelle. E' privo di conservanti.

E ora anche la pelle ha il suo antidepressivo.

Negli anni questo attivo è stato utilizzato anche da altre aziende? Mi piacerebbe molto trovare degli attivi che possano stimolare la microcircolazione del viso ed ottenere un colorito più rosato visto che sono pallido
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Euphoryl Omega-3

Messaggio da Laura »

Se scrivi su google il nome inci seguito da 'cosmetics' o 'cosmetici' dovrebbero uscirti i prodotti in commercio che lo contengono, ce n'è per esempio uno di Saponaria.
Fagiolinos

Re: Euphoryl Omega-3

Messaggio da Fagiolinos »

In realtà cercavo più altre esperienze dirette, oltre all'autrice del post, perchè di prodotti ne ho trovati almeno un paio
Fagiolinos

Re: Euphoryl Omega-3

Messaggio da Fagiolinos »

Laura ha scritto: 30/11/2022, 11:03 Se scrivi su google il nome inci seguito da 'cosmetics' o 'cosmetici' dovrebbero uscirti i prodotti in commercio che lo contengono, ce n'è per esempio uno di Saponaria.
comunque La Saponaria mi ha comunicato che non utilizza quel peptide
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Euphoryl Omega-3

Messaggio da Lola »

Lo comunica anche Google ;) in ogni caso forse ti aspetti troppo da un attivo solo, la crema che "funziona" è per l'insieme degli attivi messi e per la struttura che ha, se c'è un attivo o non c'è neanche te ne accorgi. Certo, se non c'è nessun attivo quello è un altro paio di maniche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Euphoryl Omega-3

Messaggio da Laura »

Fagiolinos ha scritto: 02/12/2022, 8:36

comunque La Saponaria mi ha comunicato che non utilizza quel peptide
Hai ragione scusa, è La Saponeria ecc. che ce l'ha https://www.lasaponeriadeltitano.com/cr ... ergizzante