Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Monete nuove, aggiungerei.
Io ne ho comprata una col peso di taratura compreso.
Diciamo che l'importante è, nel caso ci siano imprecisioni, che abbia sempre la stessa imprecisione. Tipo, che pesi 20g o 22g ci frega poco. L'importante è che di una stessa pesata non dia valori differenti.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Beethoven »

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Guarda le recensioni negative, più di uno dice che dopo poco non funziona più bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Beethoven »

Grazie Lola.
Allora provo a cercare qualcos’altro…
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da NickAngel97 »

Questa è ottima, e ha anche il timer di spegnimento a 3 minuti, così non si spegne mentre stai pesando o stai aprendo un sacchettino/barattolino ecc. La uso da quando ho iniziato a spignattare e mi trovo benissimo, non è nè troppo grande nè troppo piccola, i becher e anche le caraffe grandi per pesare l'acqua quando faccio il sapone ci stanno sopra benissimo.
https://www.amazon.it/gp/product/B01MQG ... UTF8&psc=1

Attenzione che ne girano altre 3-4 identiche (cambia la scritta nell'angolo dx) ma hanno sensibilità diverse o range di pesata diverso e il timer di 1 solo minuto.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da eccome »

confermo ... ho anche io lo stesso modello
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

nickangel97 ha scritto: 08/06/2021, 12:29 i becher e anche le caraffe grandi per pesare l'acqua quando faccio il sapone ci stanno sopra benissimo.
Però fai il sapone in dosi lillipuziane, visto che ha una portata di soli 500 g, se ci pesi anche i grassi e non solo l'acqua.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da NickAngel97 »

Roberta peso acqua, soda e i grassi che si mettono in piccola quantità tipo ricino e karitè. L'oliva lo peso sulla bilancia da cucina per forza. Ne faccio 1 kg alla volta.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Beethoven »

Grazie per i consigli.
Quella che avevo indicato mi attirava perché viene fornito anche il peso per la calibrazione.
Comunque mi pare di aver capito che con questi prodotti economici va un po’ come capita: se sei fortunato sono precisi e durevoli, altrimenti occorre rassegnarsi e cambiarli.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

nickangel97 ha scritto: 08/06/2021, 12:51 Roberta peso acqua, soda e i grassi che si mettono in piccola quantità tipo ricino e karitè.
Piccolo OT: i grassi si pesano tutti insieme nello stesso contenitore perchè travasandoli, soprattutto quelli in piccole quantità, se ne perde parecchio (ed è a rischio lo sconto soda).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da NickAngel97 »

Si, certo, io peso tutto nello stesso contenitore, l'oliva lo aggiungo per ultimo però usando la bilancia da cucina.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 280
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da rosariz »

Volevo segnalare questa spazzola che ho comprato su Aliexpress
https://it.aliexpress.com/item/40000095 ... 4c4djMotAM
la trovo comoda per pulire i becher, i vasetti di crema, ed entra perfino nelle bottiglie di olio che intendo riciclare.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Nelle bottiglie? passa per il collo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da NickAngel97 »

Anche io ne ho una simile e nelle bottiglie non passa niente, è troppo grossa.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 280
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da rosariz »

Dopo un po' che li usi si ammorbidiscono e diventano più flessibili e allora riesco a farli passare nelle bottiglie degli olii da 250ml che hanno l'imboccatura abbastanza larga. L'ho appena fatto questa mattina senza sforzare più di tanto.
Immagine
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

Ma non si possono eventualmente rimpicciolire tagliando un po’ la spugna?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 280
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da rosariz »

Sì, certo che si può fare, ma non serve, anche perchè per becher e vasetti è la misura giusta. All'inizio la spugna è un po' più rigida ma dopo un po' si ammorbidisce e passa anche nelle bottiglie degli olii (io ho quelle di Glamour Cosmetics o Vernile)
Immagine
Immagine
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da NickAngel97 »

Beethoven ha scritto: 08/06/2021, 13:00 mi pare di aver capito che con questi prodotti economici va un po’ come capita: se sei fortunato sono precisi e durevoli, altrimenti occorre rassegnarsi e cambiarli.
Hai ragionissima. La bilancia che ho linkato l'ho presa due volte: una l'ho resa perchè pesava pure senza niente sopra, l'altra perfetta :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

comunque le bilance di una volta erano meglio... ne ho ancora una 0-300 comprata nel 2004 e va ancora una canna, mai più trovata qualità uguale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da jea »

Curiosando on line ho trovato questo sito https://www.vetro-e-plastica.it/prodott ... e-plastico che vende articoli in vetro e plastica da laboratorio e cosmetica, becher, vasetti per creme, flaconi etc. Non ricordo se era già stato citato sul forum. La spedizione è gratuita sopra i 50 euro. Penso che farò un po' di rifornimento di becher. Mi ispirano quelli in pirex col manico.
ELENA