Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da naria »

Ciao! Il mio ragazzo mi ha regalato una bilancia con cui mi trovo veramente bene, finalmente riesco a pesare anche uno 0.1gr di polveri e non si spegne dopo 30 secondi come quella cinesata che usavo fino a poco fa. Pesa max 500 gr e ha un pesetto per la calibrazione.
Non è tascabile ma ve la consiglio, marca Bonvoisin.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Quanto dura accesa? Comunque ha speso abbastanza il tuo ragazzo, non è un prodotto economico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da naria »

Non l'ho cronometrata e l'ho sempre spenta io, quindi oltre i 10 minuti sicuro. Può andare sia a batteria che attaccata alla corrente. E' stato veramente un bel regalo!
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Nikumaroro »

Ciao a tutti, oggi ho visto questo alla coop:

Tritatutto mc356a-gs
500 W
Capacità 520 ml
Ciotola in vetro
Funzionamento a pressione
Lame in acciaio inox
Lunghezza cavo 0,9 metri

La ciotola è effettivamente tutta di vetro abbastanza spesso e mi sono chiesta se questo attrezzo potrebbe essere funzionale per spignattare. Voi cosa ne pensate?
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da GiuliBi »

Dalla prima pagina:
-Tritatutto, sempre con lame basse, ad esempio quelli piccoli (omogeneizzatori) per preparare le pappe dei bambini. unico inconveniente dopo un po' il contenitore di plastica con il calore tenderà a rompersi. Ma ne esistono anche con contenitori in vetro...
quindi, se ha le lame basse, direi che va bene :)
Avatar utente
Pedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 336
Iscritto il: 23/09/2019, 12:55
Località: Trieste

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Pedrina »

Buona sera! Volevo solo avvisare che il minipimer con piede piccolo è leggermente in offerta su Amazon, ora costa €26,54
https://www.amazon.it/Bosch-MSM14330-Cl ... 896&sr=8-1
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

“ Heitmann Deco - Fermaporta a forma di volpe, giallo, grigio/senape, 15 x 16 x 26 cm”… perché questo titolo del prodotto? :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2925
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da donprohel »

Non è affatto raro che Amazon faccia di questi errori, tagliar (e se tu sapessi che cosa combinano con la percentuale del sodio lattato...)
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Pedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 336
Iscritto il: 23/09/2019, 12:55
Località: Trieste

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Pedrina »

Ahahah me lo sono chiesta anche io il perché di questa descrizione :nonso:
Ma le foto e le recensioni riguardano tutte il minipimer, quindi credo anche io sia semplicemente un errore
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Comunque prima vendevano a €35 il minipimer con piede grande e piccolo insieme. Anche esteticamente è cambiato. Ricordo che parlavamo che il "vecchio" sarebbe andato fuori produzione, quindi ora vendono il piedino piccolo separatamente
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

SsilviaA ha scritto: 07/02/2022, 7:56 ora vendono il piedino piccolo separatamente

Ma non vendono solo il piedino... è tutto l'apparecchio col piede piccolo e il bicchiere in acciaio.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Non è più in vendita da nessuna parte, chi ne abbisogna lo compri prima che sparisca. Ho dovuto comprare su Amazon una maniglia della Hoppe fuori produzione che la mia ferramenta non mi poteva procurare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da graziaF »

Due anni fa l'ho pagato 39,94. :cry:
Lo consiglio, e chi ne ha bisogno approfitti dell'offerta.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Sì ok, quello intendevo tagliar. Il senso è che se qualcuno ha bisogno di entrambi i piedini, piccolo e grande, deve comprare due "corpi", a differenza di una volta.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Nikumaroro »

Si è rotto di nuovo il grinder per miscelare le polveri.
Stufa di comprare roba che si rompe sempre ho messo le polveri da miscelare in un bicchiere piuttosto alto, ho inserito l'aerolatte e poi ho avvolto tutto con parecchi giri di domopack. Ho frullato tenendo fermo il domopack intorno al gambo dell'aerolatte. Poi ho lasciato che le polveri si depositassero e tagliato il domopack con la forbice. Tolto l'aerolatte e lavato il gambo, le polveri ne sono uscite ben miscelate.
Allego foto del bicchiere dopo aver frullato per dare un'idea della cosa.
Immagine
Magari può essere utile a qualcuna che, come me, è stata lasciata a piedi dal grinder ...
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da NickAngel97 »

Confermo che emulsionare nel tritatutto è la svolta. La maniera più comoda in assoluto per le emulsioni da 100 fino a 250-300 g. Per le dosi più grandi si va di minipimer. Si sporca un attrezzo in più e bisogna dare un paio di frullate in più rispetto al solito, ma è comodissimo, e si fanno emulsioni con molte meno bolle.

Io uso questo qui: https://www.amazon.it/dp/B00I96MAXC/ref ... UTF8&psc=1
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Beethoven »

naria ha scritto: 01/09/2021, 15:21 Ciao! Il mio ragazzo mi ha regalato una bilancia con cui mi trovo veramente bene, finalmente riesco a pesare anche uno 0.1gr di polveri e non si spegne dopo 30 secondi come quella cinesata che usavo fino a poco fa. Pesa max 500 gr e ha un pesetto per la calibrazione.
Non è tascabile ma ve la consiglio, marca Bonvoisin.
Immagine
Ciao Naria. Se passi di qua, potresti dirmi come ti sei trovata finora con questa bilancia? La mia (cinese) oggi ha cominciato a dare i numeri: è durata giusto un anno e magari valuto qualcosa di migliore per il prossimo acquisto.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Senza andare a impelagarti in ricerche folli.. fossi in te guarderei su Amazon un buon qualità-prezzo e stop. Cioè giusto da guardare che abbia buone recensioni e un minimo di vendite, dopodiché via al prezzo. Sperando che siano ancora autentiche le recensioni.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da cedrina »

Ne avevo già parlato mi pare, comunque io mi sto trovando molto bene con questa

https://www.amazon.it/gp/product/B08MZD ... UTF8&psc=1

Ce l'ho da un anno e mezzo, arriva fino a 1 kg con precisione 0,01. Praticamente uso solo questa ormai, quelle più piccole neanche le tiro fuori. Posso fare aggiunte successive anche di piccolissime quantità direttamente nel becher volendo. È stabile nella pesata. Non si spegne.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

cedrina ha scritto: 30/06/2022, 18:54 Posso fare aggiunte successive anche di piccolissime quantità direttamente nel becher volendo. È stabile nella pesata. Non si spegne.

E io lo dissi già 11 anni fa Emoticons by Follettarosa (anche se i prezzi di allora erano più alti, forse perché erano bilance professionali o quasi):

viewtopic.php?p=881094#p881094
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)