I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
zaza90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 09/06/2011, 13:45
Località: tra Padova e Venezia

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da zaza90 »

Da quando ho tagliato i capelli le punte mi stanno curvate come non devono :evil: e prevedo di piastrarle... Quindi sono andata a ripescare quest'olio! Ho annusato l'erogatore e sa da noce, l'ho aperto e sa da agrumato come me lo ricordavo e non mi sembra di sentire odore di noce o nocciola: mi posso fidare?
You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that could ever be
maylea83
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/06/2010, 10:24

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da maylea83 »

Io lo uso solo come impacco pre shampoo solo sulle punte bagnate, sul resto metto monoil e sul cuoio capelluto l olio di ricino, l odore si mischia agli altri e fa un po' meno schifo... Ma mio figlio l altro giorno m ha odorato i capelli e m ha detto " puzza mamma!" ....
**chia**
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2011, 11:12

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da **chia** »

ancje io ho comprato questo olio,mi trovo bene solo come impacco pre-shampoo.Le prime volte si che erano belli,morbidi e subito lisci,ora dopo qualche utilizzo rimango lucidi ma non più così morbidi.Ho cambiato balsamo,credo sia quello,potrebbe succedere?uso il garnier oleo repair,anche prima usavo comunque una maschera senza siliconi....come faccio ad avere i primi risultati?
maylea83
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/06/2010, 10:24

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da maylea83 »

Ti ricordi di metterlo sempre con i capelli prima inumiditi?
**chia**
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2011, 11:12

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da **chia** »

no in effetti no,da capello asciutto ,però devo precisare che le prime volte che venivano proprio bene erano comunque asciutti...cosa consigli?di inumidirli?poi dopo procedere con shampoo e balsamo?
maylea83
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/06/2010, 10:24

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da maylea83 »

Sicuramente devi prima inumidirli altrimenti l olio tenderà a seccarli anzicche lasciarli belli morbidi! Magari prima dello sciampo bagni un po' le lunghezze e metti un po' di olio e lo lasci una mezzoretta o anche di piu se hai tempo! Vedrai che si ammorbidiscono molto!
**chia**
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2011, 11:12

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da **chia** »

grazie proverò al prossimo shampoo :)
GiglioTigrato_
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/10/2012, 17:57

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da GiglioTigrato_ »

Mi ci trovo bene per l'impacco per shampoo, ma ad usarlo sui capelli bagnati (solo sulle punte) ed anche con una sola spruzzata mi rimangono impaccati, sarà perchè ho i capelli troppo fini e tendono ad assorbire troppo? :(
GO VEG!
maylea83
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/06/2010, 10:24

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da maylea83 »

Non so.. Io ho i capelli normali ma ne metto un bel po' e poi con lo shampo viene via tutto, non mi restano ingrassati...
Avatar utente
veronikairon
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2012, 12:47

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da veronikairon »

Sicuramente se utilizzato dopo la doccia a capelli asciutti ne va messo pochissimo, anche xkè l'odore non è proprio gradevole dopo un po', e si rischia si appiccicarli e avere l'effetto unto. invece nell'impacco pre-shampoo si puo' abbondare!
It's useless to take refuge in dreams and forget to live <3
shardana76
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2013, 10:19

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da shardana76 »

GiglioTigrato_ ha scritto:Mi ci trovo bene per l'impacco per shampoo, ma ad usarlo sui capelli bagnati (solo sulle punte) ed anche con una sola spruzzata mi rimangono impaccati, sarà perchè ho i capelli troppo fini e tendono ad assorbire troppo? :(
Anch'io lo uso da qualche settimana e mi da lo stesso problema. Ma leggendo i vari commenti ho capito che è meglio:
- usarlo in abbondanza come impacco pre-shampo (inumidendo prima i capelli), e dopo lavarli usando anche il balsamo.
- se usato dopo lo shampo/balsamo, è meglio metterne pochissimo (1 spruzzata), sui capelli sempre umidi, nei palmi delle mani e distribuendolo in tutta la lunghezza.

Se non si fa così è difficile regolarsi e i capelli sembrano unti, mi è capitato un paio di volte di doverli risciacquare :roll: anch'io ho i capelli fini (e che tendono al grasso), per cui è un ottimo prodotto (secondo la mia esperienza) se usato nelle giuste dosi e modi!
Avatar utente
Alessandra_90
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2013, 9:32
Località: Vasto (CH)

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Alessandra_90 »

Lo trovo un buon prodotto l'unico utilizzo per me e quello di usare una spruzzata prima di asciugarli, altri metodi non mi convincono
Per il momento non ho la connessione, mi collego dal mio ragazzo cercherò di essere presente il più possibile.
Dixyna
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/02/2013, 2:25

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Dixyna »

:)
Anche io ho acquistato e provato questo prodotto...
Mi sono trovata bene, l ho usato esclusivamente come trattamento pre shampoo prima della piscina (per proteggere i capelli dal cloro) e in particolarmodo sulle punte (secchiiissimeeee doppissimeee :D) ... il suo dovere l ha fatto ;D
Peccato pero' per il profumo (ha ragione la rossa... PUZZA XD) , che io trovo disgustoso u.u e quindi non ho potuto usarlo come styling perche... perche a me piace avere i capelli profumati dopo... non... cosi :D ahauahuahaa non so se rendo l'idea.


ps. sulla confezione c'è scritto che puo essere utilizzato come trattamento pre shampoo ANTI FORFORA, voi l avete provato, a questo scopo? che risultati avete ottenuto?
D i x y n a
Avatar utente
pulzina81
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/05/2012, 16:11

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da pulzina81 »

Ho sempre avuto paura a farmi impacchi pre-shampoo con l'olio avevo il terrore dell'unto poi un giorno mi son detta va beh proviamo mal che vada rilavo i capelli :D: ho bagnato i capelli e ho messo l'olio sulle lunghezze dopo 1 ora ho fatto lo shampoo (x paura ho fatto due passate :lol: )poi il balsamo e dopo aver asciugato i capelli son rimasta a bocca aperta :oo: capelli super lucidi ,morbidissimi ,leggeri ,vaporosi non pensavo che quest'olio facesse "miracoli" peccato che puzza un pò :blob9:
Avatar utente
sunny*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/05/2013, 18:59

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da sunny* »

davvero puzza? sarà colpa del parfum?
anche l'olio di karitè ha uno strano odore.
la prossima volta che mi recherò all'auchan lo comprerò!
da quanto ho capito conviene utilizzarlo come impacco pre shampoo su capelli inumiditi!
Ale74
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/06/2013, 11:34

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Ale74 »

L'ho comprato sabato scorso.
Usato una volta dopo lo shampoo e una volta come impacco pre shampoo.
In entrambi i casi ho notato un effetto ottimo nell'immediatezza: capelli morbidi e disciplinati (i miei sono mossi e tendono a gonfiarsi orribilmente). Già il giorno dopo però l'effetto e' quasi completamente scomparso...capelli molto secchi sulle punte e con accenno di forfora alla cute e di nuovo iingestibili con onde e gonfiore...
vorrei abbandonare la piastra ma temo sarà impossibile...
Avatar utente
aleamare
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2013, 15:00

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da aleamare »

Lascio la mia esperienza per quanti come me cominciano ad interessarsi al desiliconizzamento :eyes: dell'armadietto del bagno e sono arrivati a dover rimpiazzare i cari cristalli liquidi, magari hanno anche letto tutto su quest'olio e sono un po' preoccupati per l'odore.
Pensavo di poter sopportare tutto in nome di un bel risultato, ma non ce la posso fare :oops:
L'ho usato una sola volta, due spruzzatine su capelli lunghi dopo shampoo, ho fatto una messa in piega ondulata con un effetto bellissimo, come se avessi messo anche una spuma, morbidi, ma anche corposi e definiti. Dopo un po' il profumino agrumato ha lasciato posto all'odore che mi aspettavo....per un giorno l'ho sopportato, il giorno dopo mi ha fatto venire il mal di testa e ho lavato via il tutto..........sono al quarto shampoo e ancora un pochino lo sento.
Insomma per chi come me è molto sensibile agli odori, tipo cane da caccia :oo: bisogna trovare qualche alternativa....
Ale74
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/06/2013, 11:34

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Ale74 »

Io non ho notato alcun odore particolare...saro' strana??!!
Avatar utente
aleamare
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2013, 15:00

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da aleamare »

beh diciamo che probabilmente sono più strana io.....azzecco gli ingredienti più strani nelle cose che assaggio, spesso riconosco cos'è stato cucinato in una casa anche dopo molte ore, addirittura, se si tratta di odori forti, anche solo dai vestiti di chi è stato in casa e.......mio figlio non è mai rimasto con un pannolino sporco con me in giro :eyes:
Però non sono l'unica, quando mi sono letta da cima a fondo questa discussione, avevo letto alcune testimonianze come la mia, sfortunatamente non mi ero fidata :? ma ribadisco che sui miei capelli l'effetto era strepitoso.
Avatar utente
pony ecc.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 598
Iscritto il: 17/05/2012, 13:05

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da pony ecc. »

Per me puzza proprio.. uso l'olio di lino per dipingere e quando ho preso questo ero piuttosto speranzosa.. dopo due/tre ore mi sembra di avere una tela in testa :)