I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Monicab »

Io ne aggiungo tre-quattro gocce alla dose di gel ai semi di lino che spalmo dopo lo shampoo, quando la criniera mi sembra più stressata e mi trovo benissimo: i capelli sono più lucidi e morbidi.
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
cucciolottafr
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2012, 0:48

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da cucciolottafr »

lo sto usando sui capelli umidi poche gocce prima di stirare i capelli...è ottimo!!!
ludux
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/03/2012, 10:47

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da ludux »

L'ho usato al mare quest'estate. E' l'unico prodotto che rende i miei indomabili capelli (folti, spessi, crespi, mezzi ricci che con una passata di phon sembrano cotonati :evil: ) decenti! Mi lascia i ricci definiti (un miracolo!), attenua il crespo e mi tiene anche un po' a bada l'effetto gonfio. Davvero un ottimo prodotto. Peccato solo per l'odore forte di limone rancido.. sapesse di Monoi sarebbe perfetto!
space
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2012, 15:50
Località: genova

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da space »

Io inizialmente ero rimasta delusa,perchè lo avevo applicato senza risciacquare,sia sui capelli lavati e bagnati,sia sui capelli puliti e asciutti,come finish,sulle punte>:in entrambi i casi il risultato sui miei capelli (ricci,ma stirati con piastra) è stato untuosità,sensazione di sporco... Poi ho capito! lo uso come impacco pre-shampoo,lo tengo su una notte intera, lo risciacquo benissimo con acqua e shampoo... Bellissimo!Capelli davvero morbidi!! L'ultimo shampoo che ho fatto ne ho aggiunto un pò all'impacco pre-shampoo che uso adesso (l'olio di makassar di Fitocose),tenuto su tutta la notte........Fantastico, ho lisciato i capelli con facilità (cosa che non sempre mi capita!) e mi sono rimasti davvero morbidissimi e lucidi!
Akreidea
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/03/2012, 13:08

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Akreidea »

Io lo uso come impacco prima dello shampoo (da 30 minuti a 2 ore in base al tempo che ho a disposizione) oppure 2 spruzzate sui capelli umidi prima di asciugarli solo sulla lunghezza: capelli sistemati, molto lucidi e morbidi.

È un prodotto che mi piace!
5352alice
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/04/2012, 21:38
Località: Erba, Como.

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da 5352alice »

Ciao! io sto usando questo olio come impacco pre shampoo e mi trovo bene! Devo dire che l'odore non mi disturba più di un tanto...con il lavaggio va via. Come dopo shampoo l'ho provato solo misdchiato alla crema per la definizione ricci della Nivea...il risultato mi è piaciuto!!!
lullina1989
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/06/2012, 15:03

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da lullina1989 »

l'ho usato per la prima volta sabato..premetto [no linguaggio sms] io uso anke la maschera della stessa linea, [no linguaggio sms] effettivamente postshampoo bisogna veramente utilizzarne poco perchè se no li appesantisce troppo e il riccio non viene definitissimo...però in quanto a morbidezza è super! se proprio devo dire di aver risolto e aver trovato una crema funzionale in quanto a definizione no non posso dirlo anzi se mi consigliate qualcosa :)
Avatar utente
Amira Jamila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/03/2012, 22:11

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Amira Jamila »

E' già la seconda volta che mi capita che il mio olio dopo poco cambi odore e sui capelli diventa quasi insopportabile.Ho letto che è una cosa normale e che si consiglia di aggiungere una profumazione agrumata. E possibile aggiungere, invcece degli oe, l'oleolito al limone? Qualcuno ha già provato?
سارة
Avatar utente
wingstock
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2012, 20:08

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da wingstock »

Non so se il prezzo è sproporzionato, considerando che dentro ci sono olio di semi di lino, di ciliegio e tocoferolo... fatto sta che l'ho usato come leave in sia a capelli bagnati che asciutti, seguendo le dosi consigliate sulla confezione.
Fa i capelli lucidissimi e morbidissimi sui capelli bagnati.
Da asciutti aiuta tantissimo per il crespo.
Per niente pesante, non lascia il capello unto.
Mi piace tantissimo il dosatore :D ottimo anche da riciclare per gli spignatti
Super approvato.
Ultima modifica di wingstock il 05/07/2012, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Laura »

Amira Jamila ha scritto:...Ho letto che è una cosa normale e che si consiglia di aggiungere una profumazione agrumata.
Dove l'hai letto? Perchè il cambio di odore significa che l'olio è andato rancido e non si deve più usare.
Avatar utente
wingstock
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2012, 20:08

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da wingstock »

Io ho notato che l'olio di semi di lino (sia questo sia quello della forsan) hanno un odore strano... non di rancido ma di strano. Eppure mi sembra strano perchè l'odore era così appena comprato
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Laura »

E' il cambio di odore che deve allarmare, non l'odore di pesce originale.
Avatar utente
Amira Jamila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/03/2012, 22:11

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Amira Jamila »

Laura ha scritto: Dove l'hai letto? Perchè il cambio di odore significa che l'olio è andato rancido e non si deve più usare.
C'è scritto sulla confezione: consigliano di aggiungere un aroma agli agrumi se dovesse perdere il profumo iniziale. In effetti non appeno lo applico l'odore è piacevole e fruttato, poi dopo poche ore assume un odore strano e insopportabile.
سارة
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Laura »

Allora non è rovinato, semplicemente la fragranza inserita svapora e viene fuori l'odore originale; magari porziona un po' in un altro flacone e ci metti gli o.e. che gradisci.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Lady_B »

E' proprio come dice Laura. la fragranza evapora molto presto fra l'altro.
Io avevo provato ad aggiungerci qualche goccia di o.e. ma era lo stesso. Dopo un po' evaporavano e rimaneva solo la puzza di pesce.
L'ho finito usandolo per lo struccaggio, insopportabile.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Francyne »

Anch'io ho provato ad aggiungere oli essenziali e fragranze per coprire l'odore ma non c'è stato verso. Alla fine l'ho mescolato ad un po' di olio di ricino, mandorle e oleolito alla curcuma e sto usando questo mix per proteggere i capelli al mare. In questo modo la puzza non si sente e i capelli gradiscono molto.
Finché la musica solo per noi suonerà!
Avatar utente
veronikairon
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2012, 12:47

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da veronikairon »

è un mese che uso questo olio e faccio degli impacchi pre shampoo. lo spalmo abbondantemente su tutta la lunghezza dei capelli, ammetto che a volte esagero con la quantità :eyes: lo lascio in posa per circa un ora e mezza/due e poi lo sciacquo con uno shampoo non ecobio ma senza siliconi e parabeni, dato che quello ecobio essendo più delicato non lava bene tutto l'olietto :neutral: il risultato? alle prime applicazioni niente di nuovo.. a lungo andare invece i capelli risultano più morbidi. Inoltre con questo olio ho sostituito i miei vecchi cristalli liquidi che mettevo a capelli asciutti sulle punte, ne basta una spruzzata per i miei capelli luuuunghi :ok: risultato accettabile ;)
It's useless to take refuge in dreams and forget to live <3
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da ROFEVE »

Lo uso da molto...sicuramente è fantastico.... lascia i capelli morbidissimi...bellissimo :hearts:
natur
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/08/2010, 7:47

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da natur »

Ciao a tutte,
ho iniziato a usare questo olio come impacco preshampo sui miei capelli tinti, lo lascio in posa sui capelli umidi e coperti con una cuffietta da doccia per 30 minut poi lavo i capelli con shampo e non metto nemmeno il balsamo..... mi lascia i capelli morbidi voluminosi e con dei bei ricci!!!!!
Lucre90
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/10/2012, 19:03

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Lucre90 »

Non capisco perchè quest'olio sui miei capelli grassi e spessi invece di nutrirli li seccava moltissimo sia se applicato su capelli umidi che asciutti..bho! l unica cosa buona è che li lucidava tanto