I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Messaggio da angytokiettaemo »

alessandra579 ha scritto:confermo anch'io! faccio esattamente come caterina e le punte sono molto meno secche e non si formano tutti quei nodi maledetti!
confermo anche io per il fatto dei nodi :) a saperlo prima che faceva questi miracoli.. dovevo proprio farmi venire i capelli grassi per poter sperimentare questo olio miracoloso, mi sono usciti morbidissimi e i nodi spariti, di solito quando li lavo e li pettino mi trovo dei brutti nodi e poi ne perdo anche parecchi, ora senza nodi e ne ho persi davvero pochi di capelli :yuhu:
estella80
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/12/2010, 11:34
Località: salerno

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da estella80 »

lo uso da pochissimo, ho i capelli molto lunghi, un pò secchi alle punte, è ottimo, capelli morbidi, pettinabilissimi e addio secchezza
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da CarrieB »

Invece io, purtroppo, non mi ci cono trovata bene per nulla! :cry:
Mi ha lasciato i capelli davvero troppo unti, sigh! Quindi sono tornata ai soliti semi di lino presi in salone, se trovo il flacone vi posto l'inci...
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Pallina86 »

CarrieB ha scritto:Mi ha lasciato i capelli davvero troppo unti, sigh!
Può essere che magari hai esagerato con la dose? Ne basta davvero poco..io ne metto una piccola spruzzata sul palmo della mano e poi distribuisco (a capelli appena lavati e tamponati..sono lunghi un po' sotto le spalle).
"Success consists of going from failure to failure without loss of enthusiasm." (Winston Churchill)
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da teo87 »

provato come impacco pre shampoo e come leave in... ma niente da fare, ai miei capelli non piacciono gli impacchi d'olio di alcun tipo! invece sulla cute da i suoi benefici... frizionato sulla cute e lasciato in posa prima dello shampoo come trattamento antiforfora è buono: non fa miracoli ok, ma i capelli mi erano rimasti belli puliti più a lungo (ho la cute appena un po grassa)... questo ultimo utilizzo lo consiglio quindi a chi ha i capelli che si sporcano in fretta perchè grassi!!
Avatar utente
CrazySuperLucy
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2009, 19:05
Località: Arezzo e Firenze

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da CrazySuperLucy »

Io ho questo prodotto e ci faccio spesso impacchi pre shampoo, da solo oppure unito ad altri ingredienti come miele yogurt hennè neutro ecc... Che dire usarlo o non usarlo per me è la stessa cosa, non ho riscontrato effetti negativi (usato in questo modo non mi unge e nemmeno mi secca) ma nemmeno positivi. Solo una cosa noto quando me lo metto: svengo dal puzzo tremendo che manda... ci devo aggiugere oli essenziali perchè io questo odore di limone andato a male non lo sopporto... mamma mia... :?
Niente dura per sempre... nemmeno la fredda pioggia di Novembre.

Immagine
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Pallina86 »

Io non lo sento cosi tanto a essere sincera..
E' un odore agrumato..ma svanisce quasi subito sui capelli o_o"
"Success consists of going from failure to failure without loss of enthusiasm." (Winston Churchill)
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da lunetta »

Penso che l'effetto unto o meno dipenda dal tipo di capello. Sperimentato personalmente: sui capelli lunghi ma sottili e sani, non c'era verso di usarlo; anche mettendone pochissimo li sporcava irrimediabilmente. Poi un mese fa la Spettinatrice :evil: me li ha quasi distrutti, rifacendo i colpi di sole su tutta la lunghezza (e gliel'avevo pure detto, di non farli sulle punte...). Ora che sono secche, dure e-credo- con le squame sollevate (ribadisco: :evil: ), sarà un caso ma ne posso mettere 3 spruzzate -solo nella parte rovinata- anche tutti i giorni: dopo poche ore è sparito, come se lo "bevessero" :oo:
Ultima modifica di lunetta il 19/02/2011, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Cookie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/01/2011, 21:14
Località: Italia

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Cookie »

Contro la forfora funziona sul serio :O,in sè è davvero un buon prodotto,per quanto riguarda il profumo,personalmente non mi piace molto..
Avatar utente
gaia.trovato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/09/2010, 15:16
Località: Gorizia

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da gaia.trovato »

Io invece lo uso come impacco pre- shampo, applicato su ttutte le lunghezze, avvolgo i capelli nella pellicola e lo tengo su per tutta la notte, il giorno dopo faccio un normale shampo. Oppure nello styling ma pochissime gocce e infine prima dello shampo lo massaggio su tutta la cute. Mi ci trovo molto bene ma ti ripeto la prossima volta lo farò da me.
Gaia
Avatar utente
sweetbaby81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/02/2011, 21:44

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da sweetbaby81 »

massaggi su tutta la cute? interessante.... ma non ti grassa la cute? io provai a massaggiare usando il jojoba ma come sempre mi uscirono crosticine e prurito....
Avatar utente
gaia.trovato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/09/2010, 15:16
Località: Gorizia

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da gaia.trovato »

Lo massaggio prima di dello shampo, e non mi ingrassa nè i la cute nè i capelli, nonostante tutto io abbia i capelli grassi alla radice e secchi alle punte, non ho avuto effetti collaterali, lo jojoba sui capelli non l'ho mai provato.
Gaia
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Betulla »

Uno dei miei primi oli :heart:
Buono, considerando anche il prezzo!! Toglie il crespo e lucida…. Solo come impacco preshampoo però, unge troppo per i miei gusti e quell'odoraccio di limone sintetico non mi piace proprio :toilet:
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Ornellina »

Betulla ha scritto:Uno dei miei primi oli :heart:
Buono, considerando anche il prezzo!! Toglie il crespo e lucida…. Solo come impacco preshampoo però, unge troppo per i miei gusti e quell'odoraccio di limone sintetico non mi piace proprio :toilet:
Se fosse solo l'odore del limone, il mio dopo due secondi faceva una puzza di pesce incredibile, anche mia e il mio ragazzo lo sentivano da una certa distanza.
Abigail__
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/08/2010, 18:32
Località: emilia romagna

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Abigail__ »

Io è da qualche mese che uso questo olio e mi ci trovo bene. Lo uso come impacco pre-shampoo tenendolo su circa un'ora prima del lavaggio. Lo utilizzo una volta ogni 15 giorni circa e l'effetto è meraviglioso: mi liscia i capelli quasi a effetto piastra, li rende morbidi e lucenti. Approvatissimo! sono curiosa di provarne altri (tipo quello forsan) però metto il mio pollice in su per questo prodotto!
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Nichtda »

Lo uso da un po,mi piace sia come pre shampoo sia come leave in.Non avevo notato il bha che nella confezione non c'è e invece sul barattolini si...dopo questa,finisco la boccetta e lo prendo piu.
pinscherina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2010, 12:33
Località: sardegna

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da pinscherina »

io ho preso da poco quest'olio, effettivamente l'odore non è un granchè... l'ho usato una sola volta come impacco sulla cute e poche volte sulle lunghezze dopo lo shampo, mettendone solo una spruzzata prima di asciugarli l'odore svanisce un bel po', il risultato finale non è male
Avatar utente
Leli
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/05/2011, 12:22
Località: Firenze

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Leli »

Uso questo olio da un pò e mi ci trovo piuttosto bene, faccio un impacco su capelli asciutti e tengo in posa circa mezz'ora, poi faccio un normale lavaggio con shampoo e balsamo (senza siliconi!) e il risultato è che i miei capelli sono più "disciplinati", meno elettrici, più brillanti e lucidi. Ho i capelli colorati e le punte molto secche, ma con questo olio mi sembra di fare meno danni, soprattutto con il phon.
In generale lo consiglio, anche se, finita la confezione, preferisco comprare un olio puro al 100%.
Leli
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da Piggy »

L'odore di quest'olio mi piaceva, ma non credo lo ricomprerò più.
Passandone anche solo una goccia sui capelli dopo lo shampoo (asciutti o ancora umidi) mi afflosciava i ricci. L'unico uso che ne potevo fare, essendo troppo pigra per fare impacchi pre-shampoo, era usarlo le poche volte che stiravo i capelli, per preservarli un po' dall'umidità. Solo che una volta per eccesso di zelo ho messo due gocce anzichè una e sono andata in giro per una giornata con la testa che sembrava non venisse lavata da mesi;l'ultima volta invece, quasi pronta per una cena, dopo tanta fatica per stirare i ricci, passo una goccina...un cattivo odore di rancido da svenire!!! Eppure era aperto solo da due mesi!
Ho dovuto rilavarmi in fretta e furia, e l'olio è stato ovviamente bollato e cestinato :evil:
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: I Provenzali - Olio di Semi di Lino

Messaggio da cristina83 »

Ha un odore forte ma l'ho trovato utile nel caso di punte e lunghezze secche da utilizzare da impacco preshampoo.L'ho sostituito pero' da un'altro olio di lino ad uso alimentare certamente piu' economico che funge uguale.Non lo ricomprerei questo dei Provenzali in primis per il prezzo.