MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

grrrr....diavolo tentatore! pure l'happy hour ci voleva per tentarmi. pero' forse stavolta me la cavo, sono in vacanza e di negozi mac non c'e' neppure l'ombra....resta il sito, ma se da vicino sbaglio i colori....figuriamoci on line!
tu, Misato-san, smettila di provocare!
spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da spot »

@Misato:
lo so che c'è di nuovo l'happy hour, ma l'eden è esaurito anche sul sito e le spese di spedizione restano! tra l'altro a bologna non c'è la Too Faced e mi hanno proposto come sostituto il primer di Benefit, puah!

è incredibile, ma non c'erano rossetti fucsia se non Lickable: carino ma lustre ed io cercavo un rossetto dalla buona tenuta! La mua ha detto che erano molto sforniti e in effetti mancavano anche alcuni ombretti come Club e Parfait amour. Purtroppo lo store bolognese spesso rimane in queste condizioni per mesi. Ho inseguito Diva per tutto l'inverno senza mai trovarlo e lo scorso anno alla fine ho deciso di ordinare Impassioned e Vegas Volt da Milano perchè erano mesi che non li riassortivano.
Su consiglio della mua ho provato Love Forever! texture e durata eccellenti ma non era ciò che cercavo.

Per quanto riguarda Rio, è stato proprio un acquisto compulsivo: mi è piaciuto addosso e io non uso mai illuminanti o cose luminose per paura che mi accentuino pori e lucidità. In effetti non fa nulla di tutto ciò, perciò ho ceduto.

La Mineral Skinfinish natural ha una texture favolosa! ah, anche la mua mi ha detto che quella che ho mi durerà tranquillamente per l'estate. male che vada farò un ordine telefonico ad agosto.


P.S. sul sito Mac pare ci siano le s.s. gratuite per tutti gli ordini.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

mamma mia che tristezza... ma almeno i tester per farli provare, uffa!

Love forever per me non è manco fucsia, è un rosa acceso, mi ha delusa una cifra... veri fucsia tra i Prolongwear permanenti non ce ne sono...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da spot »

ci sono rimasta malissimo!
Sono tentata di comprare GAT online ma non mi va molto di prendere un rossetto senza provarlo!

ti ho scritto su fb. Ti ringrazio anche qui per i consigli e la gentilezza!
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da angeluccia87 »

Ho scritto un post sui miei pigmenti Mac! La seconda parte la pubblicherò nei prossimi giorni =)
Il mio blog (Make up & Beauty)
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

vorrei una spiegazione, cosa significa rossetto "retromatte"?
anzi, visto che ci sono diverse ragazze molto esperte, potreste spiegare bene i vari finish?
cosi', se dovessi acquistare on line, avrei piu' informazioni.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

qui ho scritto tutto sui finish, compresi quelli che escono solo in limited edition :D

tra l'altro finalmente i RetroMatte torneranno in collezione permanente, quasi non ci speravo!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

@Misato-san, cercando di capire la differenza tra i vari finish ero gia' capitata sul tuo blog, pero' il "retromatte" ancora non ho capito com'e'? riesco a capire il concetto di rossetto matte (anzi, e' quello che mi piace di piu'), ma il "retromatte" proprio no!

EDIT, ma non e' che si chiamano "retro'-matte"?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

no, Retro Matte, mica li chiamano all'italiana XD
sono più opachi degli opachi normali, e più secchi.
L'unico Retro Matte in linea permanente al momento è Ruby Woo se vuoi cercare due foto (io ho anche comparazioni tra Matte vari rossi e lui sul blog), devo dire che quando l'ho provato per la prima volta ho capito meglio che da duemila spiegazioni la differenza di texture, perché è più duro e si sente...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
christyn111
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/09/2012, 22:23
Località: BERGAMO

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da christyn111 »

a Orio center, sta per aprire il negozio della m.a.c!!! ci sono fuori i cartelloni "coming soon" :)
Doctormakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/07/2013, 0:23
Località: Firenze

MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Doctormakeup »

Ciao ho comprato un eyeliner in gel rosa con i brillantini ( non ricordo il nome) di Mac convinta che fosse più pigmentato ed invece fa solo i brillantini il che lo rende carino ma poco sfruttabile per me che non ho più 20 anni! Secondo voi posso aggiungersi un po' di ossido nero per renderlo scrivente e usarlo o rischio di seccare tropo la formula o sballar la e dover buttare tutto ? Attendo lumi alle esperte, grazie
8aran3
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/05/2013, 21:24

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da 8aran3 »

avete visto il video di clio su mac? cosa ne pensate? secondo me è stata un po' troppo generica nelle affermazioni. cioè parla di correttori in generale quando ce ne sono mille tipi con mille rese, così come per i fondi. inoltre non ha specficato per niente i vari finish dei rossetti. secondo me poteva fare di meglio. molto molto meglio
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

l'ho visto e concordo, ho trovato incoerente esordire dicendo che la gente fa di tutta l'erba un fascio... per poi farla anche lei su alcune categorie.
Il giudizio sui prodotti è oggettivo, ma questo discorso no...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Lidalgirl »

Doctormakeup ha scritto:Ciao ho comprato un eyeliner in gel rosa con i brillantini ( non ricordo il nome) di Mac convinta che fosse più pigmentato ed invece fa solo i brillantini il che lo rende carino ma poco sfruttabile per me che non ho più 20 anni! Secondo voi posso aggiungersi un po' di ossido nero per renderlo scrivente e usarlo o rischio di seccare tropo la formula o sballar la e dover buttare tutto ? Attendo lumi alle esperte, grazie
Sicura non sia un paint pot? Non ricordo fluidline rosa con brillantini.
Prova a stratificare il prodotto, ovvero traccia una riga, lascia asciugare un pochino e ripassaci sopra.



Il video di Clio ancora devo vederlo ma dai commenti fatti temo sia altamente generalizzante e a rischio danni (per la reperibilità dei prodotti, fortuna che vado a vivere all'estero!).
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da MARIA LUISA »

Mah ,ho seguito il video in questione ed ho trovato le esternazioni di Clio un pochino generiche ..... quasi sempre sui prodotti vari diceva : "non é nulla di speciale " senza specificare meglio. Io di Mac compero rossetti ed ombretti , ma se volessi acquistare altro , con il video di Clio come mentore , mi sentirei parecchio confusa .
Semprab'ti
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Lidalgirl »

Evidentemente al suo pubblico attuale è sufficiente un discorso del genere. Immagino la gioia dei mua MAC...
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Doctormakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/07/2013, 0:23
Località: Firenze

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Doctormakeup »

Sicura non sia un paint pot? Non ricordo fluidline rosa con brillantini.
Prova a stratificare il prodotto, ovvero traccia una riga, lascia asciugare un pochino e ripassaci sopra.


Si si è un fluidline edizione limitata mi pare dell'anno scorso, purtroppo ho già provato a stratificar lo senza maggiore successo quanto a scrivenza, per ora lo uso solo picchiettato sopra altri ombretti o come base luminosa ma vorrei usarlo come liner!!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

ho capito qual è... Feminine Edge probabilmente si chiama (se ho sbagliato il nome... pace, non posso controllare sul blog... comunque lo swatchai e mi lasciò perplessa per i motivi che poi effettivamente han riscontrato molti acquirenti).
Quelli usciti con la Glamour Daze hanno una base piuttosto sheer e sì, sembrano Paint pots più che eyeliner.
Per usarli come eyeliner vanno stesi su una base scura, risalta tantissimo questo genere di prodotto. Preso da solo risulta un po' meh...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Lidalgirl »

Sì stavo pensando che su base bianca non penso risaltino granché. Proverei con una matita nera grassa.


PS. A proposito del fatto che non si possono fare generalizzazioni, i fluidline fighi sono quelli matte. Gli altri nì o no.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Doctormakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/07/2013, 0:23
Località: Firenze

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Doctormakeup »

Misato-san ha scritto:ho capito qual è... Feminine Edge probabilmente si chiama (se ho sbagliato il nome... pace, non posso controllare sul blog... comunque lo swatchai e mi lasciò perplessa per i motivi che poi effettivamente han riscontrato molti acquirenti).
Quelli usciti con la Glamour Daze hanno una base piuttosto sheer e sì, sembrano Paint pots più che eyeliner.
Per usarli come eyeliner vanno stesi su una base scura, risalta tantissimo questo genere di prodotto. Preso da solo risulta un po' meh...

Brava, proprio lui! Ok, allora mi rassegno ad usarlo così , magari provo comunque a mischiarci un po' di nero per vedere che succede, tanto così non lo uso mai!comunque grazie