MACcosmetics.it - Informazioni e commenti 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da MARIA LUISA »

quante palle, manco fosse il Santo Graal...
Semprab'ti
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

ti dirò Maria Luisa, per me un po' lo è, non ho avuto altre matite nere all'infuori di lei, specie per lo smokey!

Solo che MAC ha il brutto vizio di informare male la gente, a volte son confusi pure i mua che ci lavorano e non per demeriti loro...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da polipa »

sì ecco, non volevo accusare il Mua di Fiori Chiari che in realtà è stato gentilissimo
probabilmente anche a loro sparano notizie discordanti
è proprio un fastidiosisssimo atteggiamento della casa :evil:

comunque....ormai sono dipendente da loro per la matita sopracciglia Lingering
piano piano con l'uso tutti i giorni sto imparando a dosarla:nelle prime applicazioni mi sono accorta di aver usato troppa pressione con la mina, infatti il risultato era un po' poco naturale, un po' chiazza di colore...
ora ci ho preso dimestichezza, ed è favolosa
inoltre, dura tutto il giorno, e nei giorni di caldo afoso è sempre rimasta perfetta :cin:
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da MARIA LUISA »

@Misato: non metto in dubbio che la matita féline sia un ottimo e performante prodotto, ma centellinarlo in questo modo per le aspiranti clienti mi pare una cosa davvero ridicola. Ovviamente non è mica colpa dei MUA (sono dei dipendenti), concordo con Te, ma dei responsabili del marketing che ci marciano su quest'aura quasi di divinità di Mac. Per quanto mi riguarda alcuni prodotti Mac sono davvero ottimi, ma se anche non trovassi di tale marca il prodotto "sacro", sorry, mi rivolgo da un'altra parte.
Semprab'ti
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

ma pure io, infatti non tutti i miei hg sono MAC XD


@ polipa
no ma infatti non pensavo che tu ce l'avessi col mua di Fiori Chiari, eh.
Per carità quelli che dicono fesserie ci sono come OVUNQUE (sono esseri umani, after all. E in quanto tali dotati di un carattere, di una memoria che può essere fallace etc etc), però a volte è proprio la politica delle alte sfere che confonde pure loro che ci lavorano XD

Per dire c'è un'altra cosa che a me urta molto e che fa parte della politica del brand: gli espositori, specie quelli delle limited, non vanno mai lasciati vuoti.
Se finiscono un pezzo hanno due strade: apporgli l'adesivo del sold out oppure prendere il tester, riporlo, e sostituire ad esso un pezzo "simile" per colorazione ma disponibile, della permanente.
'sta cosa a me dà fastidio perché magari vorrei vedere il tester della collezione e non posso, oppure perché se non sono addentro rischio di portarmi a casa un prodotto diverso da quello che avevo puntato.
Mi urta esattamente come mi urta che da Sephora invece levino il tester e tanti saluti... così non sai neanche che una cosa esiste ^^;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da polipa »

Misato-san ha scritto: Mi urta esattamente come mi urta che da Sephora invece levino il tester e tanti saluti... così non sai neanche che una cosa esiste ^^;
uuuu mammamia questa cosa mi urta all'ennesima potenza :evil:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da angeluccia87 »

Conoscete qualche dupe del Pro Long Wear Perpetual Flame?

Ho intenzione di acquistarlo perchè una conoscente va negli USA e volevo approfittarne :D: però ero curiosa di scoprire se ci sono rossetti dal colore simile perchè non me ne vengono in mente!
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Emanuela »

il perpetual è favolosoooooooo
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Eris »

angeluccia87 ha scritto:Conoscete qualche dupe del Pro Long Wear Perpetual Flame?
Il kiko Ultra Glossy Stylo numero 809 è abbastanza simile come colore, anche se è diversissimo come texture e come resa.
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

un Peggy Sage, è identico... volendo recupero il numero, ha anche un finish simile.

Un Ultra glossy non sarà mai simile a un Prolongwear, cromaticamente magari sì ma come effetto siamo su due strade parallele...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Eris »

Grazie Misato di aver ripetuto con parole diverse quello che ho già detto io ;) ma non credo che ad angeluccia servisse una parafrasi
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
banjo
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/07/2013, 10:19
Località: roma

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da banjo »

Misato-san ha scritto:in realtà non sono quasi mai stati in vendita, MAC con il sito ha una gestione di cacca pura.

ma soprattutto il sito americano è stratosferico, c'è pure tutta una serie di informazioni sulle scuole, su sconti che puoi avere se sei studente/diplomato truccatore, una grafica bellissima...il sito italiano pare fatto nel '95 e ha un decimo delle info . e i colori che puoi scegliere te li mostra in un cm quadrato su sfondo nero. :nonso: boh.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

una parte pro c'è anche sul nostro, imho quello è il problema minore... il maggiore è che lo stock è gestito male per tutti e gli e-commerce esistono per VENDERE, non per dirti che esiste roba perennemente esaurita ^^;;;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da angeluccia87 »

Grazie a tutte!

@Misato tu che li hai entrambi, mi sembra, c'entra niente il Kate 09 con Perpetual Flame, vero?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

un sottotono berry c'è in entrambi però no. Quando esce il sole posso farti uno swatch comparativo se ti fa comodo (oggi fa pietà qui ._. )
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da angeluccia87 »

ok perfetto ^^ ho altre due settimanine di tempo per decidermi tanto!
Il mio blog (Make up & Beauty)
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

mi e' arrivata la famigerrima matita color " burro", la chromagraphic pencil in nc15/nw20, quella per la quale ho sbavato per piu' di un anno! ebbene, dopo tanta attesa....sono delusa! il colore e' si', un color carne, ma nell'occhio rimane comunque evidentissimo! la differenza con una comunissima matita bianca non e' tantissima, lo e' solo il prezzo: 17 euro rispetto ai 1,50 di una matita bianca avon! e meno male che le spese di spedizione erano gratuite!
voi vi siete trovate bene con questa matita?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

io la adoro ma non la uso quasi mai in rima interna (dove mi dura tantissimo però ed è raro per me)...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

si, effettivamente dura tanto anche a me nella rima interna, l'avevo presa proprio per questo, ho visto e letto tantissime recensione che ne parlano molto bene. quello che non mi piace e' il colore, e' troppo innaturale! sono proprio seccata, e' vero, questa strategia di marketing della mac fa proprio schifo!
nei negozi mac i prodotti "pro" non ci sono e quindi non puoi ne' vederli ne' provarli e quindi devi comprare cosi' come viene e prendi un bidone da 17 €!
@misato-san tu come la usi?
Ultima modifica di anezia il 07/07/2013, 2:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: MAC cosmetici - Informazioni e commenti 7

Messaggio da polipa »

oddio.....forse più che un bidone il prodotto è semplicemente diverso da quello che ci si aspettava.
il fatto che venga chiamata matita color burro a mio avviso sposta un po' le aspettative....il beige di questa matita (così come quello del Pastello neve cosmetics eh....) è sì beige, ma è molto molto chiaro, dunque sicuramente nella rima interna da comunque un effetto simile a quello della matita bianca
su di me sbatte nettamente meno, però comunque il tratto è chiaro
forse la famosa Mac Pale Yellow (fuori produzione) era più aderente al concetto di color burro di cui si parla
però ecco io non parlerei di bidone, perchè comunque il prodotto è ottimo e il suo effetto cambia molto anche a seconda dei nostri colori viso
ad esempio: da sephora trovi il kajal nella variante Infinite Beige....la mina la vedi beige caldo, ma il tratto comunque risulta molto chiaro, quasi bianco, come per altre matite sul genere (es. Benecos)
;)