LUSH

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

jeanne7
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/09/2010, 16:51

Messaggio da jeanne7 »

Salve a tutti. Qualche anno fa mi sono fatta convincere a provare vari prodotti di lusch. Mai l'avessi fatto.........
All'inizio sembravano buoni.Per esempio: se la saponetta per il viso per pelle grassa sembrava avere effetti positivi, poi la mia pelle ha iniziato ad avere sfoghi acneici e irritazioni varie!!!!
pavellina
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/08/2010, 15:44
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da pavellina »

L'altro giorno ho acquistato un paio di fumantine attirata dall'idea di fare un'accurata pulizia del viso ogni tanto, ma premetto che non ho mai fatto suffimigi prima d'ora! però leggendo i vostri post mi rendo conto che non è stata una grande idea.. :oops: per fortuna non ho comprato altro che quelle due compresse! (i miei primi 3 euro donati alla lush! Forse anche gli ultimi, dato certi prezzi esorbitanti...!!) :twisted: c'era una signora davanti di me alla cassa che aveva una borsa piena colma di roba.. la mia faccia:
...
ma a parte questo, per ricreare una fumantina in casa quindi..
:mah: basta del bicarbonato e della camomilla?ma come?e in che quantità? non so se questa domanda sarà giusto messa qui, ma ho visto che l'argomento veniva accennato prima...qualcuno mi può illuminare?
indagatrice
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2010, 16:47

Mie opinioni

Messaggio da indagatrice »

Eccomi qui, dopo essermi presentata in apposita sezione, arriverò al dunque della vicenda.

Oggi, giorno 04/ 09/2010 mi arriva il pacco della Lush, spesa complessiva 35 euro.Avevo letto recentemente le opinioni su Ciao, una più positiva ed esaltata dell'altra, in particolar modo venivano decantati i profumi dei prodotti Lush.
Sono particolarmente esigente di naso e quindi decisi di indagar più a fondo, arrivando in questo vostro sito, e grazie proprio ad esso decisi di non ordinare creme viso e corpo dato che vengono emulsionate con un sapone.

Veniamo al dunque, arriva il pacco, lo pago e succesivamente lo apro.
Mi aspettavo appunto il tanto decantato profumo dei prodotti, una volta aperto mi arriva un olezzo di agrumi, molto leggero, e slavato.
Ed io detesto l'odore degli agrumi.

Ho ordinato due burrocacao Mordimi ed Usami, Fuori dai piedi ed il sapone Tiratisu, in regalo ho ricevuto un'assurda ballistica di nome Fiore Maggico.
Inizio subito col dire che Fuori dai Piedi è completamente sbriciolato, al posto del piedino verde c'è la polverina verde. Che vuol dire? E' guasto?

La mia disapprovazione è immensa.
La ballistica , una volta annusata, mi ha lasciato il naso rosa, e fatto starnutire. Non so se è normale. Fatto sta che ha un profumo insignificante.
Il sapone Tiratisu ha un pofumo accettabile, e lo devo provare direttamente oggi per trarre la mia conclusione.

Una cosa che non ho approvato affatto, 35 euro per queste cosette del genere? Sbriciolanti e con profumi che lasciano alquanto a desiderare?

Dove sono i profumi tanto decantati?
E soprattutto, come mai ho ricevuto Fuori dai Piedi completamente sbriciolato?

A voi è successo qualcosa del genere?
Forse con i primi ordini rifilano la roba scadente.
Se scopro che quel sapone Tiratisu fa schifo .........


I burrocacao invece sono carini e piacevoli, nulla da ridire, ma ci sono burrocacao altrettanto piacevoli che non costano un occhio della testa.
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Messaggio da anguria »

Mah, per profumare i prodotti della Lush profumano, pure troppo. Possono piacere o no, quello dipende dai gusti, a me personalmente fanno impazzire (il sapone al fico me lo appenderei sotto il naso). Magari, come dici tu, spediscono prodotti meno profumati, anche se mio sembra strano...
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

ieri sono andata a comprare un pacchettino regalo da Lush e in omaggio mi han dato un vasetto di crema all'essenza di rose turche e bulgare. un odore veramente meraviglioso, texture e assorbimento ottime ma un costo non altrettanto meraviglioso... :? vabbé, considerato quel che costa l'estratto di rose bulgare forse forse ci può stare.


sono tentata di fare una follia, quell'odore è una droga.. :firu:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

se è la solita saponata alla lush, lascia perdere.
il vero problema delle loro creme è il sistema emulsionante, poi vengono i prezzi.
Sicuramente c'è della preziosa e costosissima assoluta di rosa, ma poi viene gonfiata dal parfum, e allora non ci siamo più col prezzo...
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

Simona Ba ha scritto: il vero problema delle loro creme è il sistema emulsionante, poi vengono i prezzi.
in che senso "saponata", emulsionano col sapone? devo cercare qualcosa sul forum perché non so bene che cosa comporti.

:oops:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Fior di cactus ha scritto:devo cercare qualcosa sul forum perché non so bene che cosa comporti
comporta principalmente che il ph non è adatto alla pelle, comq ti conviene leggere i post su lush ;)
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

Fior di cactus, guardati le recensioni dei prodotti lush e poi cerca un topic emulsiologia for dummies (mi pare sia li) e anche il topic sulle cold cream.

Io adoro i loro profumi. Peccato.
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

Simona Ba ha scritto:
Io adoro i loro profumi. Peccato.
grazie Simona e Jinlian :)
anche io amo tantissimo i loro profumi persistenti e stordenti, ma fortunatamente i prezzi piuttosto esosi mi hanno sempre un po' allontanata.
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

beh, se parliamo di creme, anche la qualità lascia a desiderare.
Facevano una crema che si chiamava Grazie dei Fiori: era, e rimane, il profumo più buono che io abbia mai sentito, peccato per tutto il resto.
L'ho capito frequentando il forum :)
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

Simona Ba ha scritto:beh, se parliamo di creme, anche la qualità lascia a desiderare.
non sono una grande fan delle creme e quindi non ho provato, ma in passato ho preso confezioni minisize di docciaschiuma che non erano poi un granché. per non parlare degli shampi che poi ho scoperto essere copie costose del nelsen lavapiatti.... (e in effetti mai avuto risultati eclatanti)
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

il sapone, signori miei, c'è eccome e già dopo due ingredienti:
Acqua di Rose (Rosa centifolia), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sapone Vegetale senza Olio di Palma (Brassica napus; Cocos nucifera),

te lo dicono pure sotto forma di "sapone", che sfacciati... :risat:

che poi se non c'è l'olio di palma che ci sta a fare dopo l'olio di colza la dicitura "Cocos Nucifera"? :oo:
Avatar utente
silvia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 21/05/2010, 15:02

Messaggio da silvia87 »

Ma è questa ? Perchè è a risciacquo,si usa come detergente... Ciò non toglie che le creme della Lush siano "saponose"!
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

silvia87 ha scritto:è a risciacquo,si usa come detergente...
ahg... mea culpa, me l'hanno presentata come "crema" e di più non mi sono preoccupata. :oops: :oops:
a questo punto preferisco davvero lavarmi con roba meno cremosa. adesso faccio una prova e vi dico se almeno il profumo rimane. sennò per me tanto vale :D:
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

allora, la scorsa settimana passavo da Campo dei Fiori e sono entrata da Lush, le vecchie abitudini sono dure a morì!
ho voluto provare il Teodoro
http://www.lush.it/main/product.php?node=210&doc=168
perchè avevo letto sul sito che durava tutto il giorno ed era simile al mio caro Dove... bhè, il profumo è buono, limonoso come piace a me, ma sulla durata non ci siamo: dopo un pomeriggio al lavoro le mie ascelle puzzicchiavano! un'altra cosa che non mi sta piacendo è che nel passarlo sulla pelle si fa un leggero effetto grattugia che arrossa un po'. insomma sono propensa a bocciarlo :twisted:
poi non ho saputo resistere e ho preso un pezzetto dei miei saponi preferiti: Non si Mangia e Il Signore dei Granelli.. sono una drogata di quei profumi...
:firu:
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

Sophie, io lo boccio anche perché oltre a funzionar poco mi lasciava orribili aloni giallicci sui capi chiari.


assolutamente bocciato!!! :mah:
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Messaggio da alexyr »

devo dire che trovo tutti iprofumi di lush un po' troppo forti e ho sempre avuto problemi con saponi e shampoos (effetti devastanti, i miei capelli sono schizzinosi quasi come me)

un'unica eccezione è data dal talco non talco "mutandine di seta" che uso da diversi anni e trovo delizioso.
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

sono contenta che abbiate riuppato questo topic perchè vi volevo dire di non comprare assolutamente la crema per le mani Gurugu: io la stavo smaltendo (ne ho trovato un barattolo nascosto in una borsa dimenticata) e l'ho messa dopo il lavoro pensando "bhè mezzoretta, tempo di arrivare a casa, non mi farà mica male!"
infatti, dopo 30 secondi d'orologio m'è iniziato un prurito micidiale, le mani si sono arrossate da morire e il prurito, anche se diminuito, mi accompagna ancora oggi, dopo più di una settimana. MAI PIU'! :evil:
ovviamente ho buttato la crema e riciclato il barattolo :D:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

@Fior di cactus: le loro creme sono basiche e quindi dannose per la pelle, questo perchè vengono emulsionate con acido stearico e trietanolammina che le rende praticamente sapone non sciacquato sulla pelle :?

Non è solo Lush a fare questa porcata, ma anche molte altre creme sono composte così. Anche se sei poco pratica di Inci, basta una sbirciata veloce che non ci siano in coppia questi componenti (se c'è solo l'acido stearico, non preoccuparti invece)

Ok, sono colpevole.
Io amo Lush. Amo annusare i negozi, più che altro, dato che è caro impestato.
Compro con soddisfazione i burri da massaggio (che almeno sono solidi e comodi da trasportare) e adesso ho preso anche il loro hennè, ingolosita dalla quantità abnorme di burro di cacao che ci hanno ficcato dentro :firu:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil: