Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Eris »

Artemision ha scritto:Eris :birra:
ma, poi tu non eri quella che non usava rossetti e poi si é sparata dei rossettoni rossi?

sì... e no :maria: era da un po' che sperimentavo, prima di lanciarmi. Sicuramente gli unici rossetti che ho usato continuativamente sono stati i nude-effetto-morto-annegato, ma il fatto di lavorare con i cosmetici mi ha sicuramente dato una percezione più chiara di quanto è relativo il discorso di vedersi o meno con un determinato colore. Personalmente, poi, una cosa che mi frenava MOLTO con i rossetti era il timore di vederseli sparire a chiazze durante la giornata. Risolto quello (grazie Mac!) il resto è stato, se non discesa, quantomeno una pianura un po' inclinata :maria:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Artemision »

ahah vabbé non vale sei tra gli uno anche tu. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Eris »

Artemision ha scritto:ahah vabbé non vale sei tra gli uno anche tu. :)

difatti sono d'accordo con Mis solo perché nella mia casistica di spose truccate ho SEMPRE dovuto insistere per mettere ALMENO un po' di matita color carne e un velo di qualcosa di rosato :duro: perché "nooo, non truccarmi troppo!" :roll:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

@ Eris
fosse la prima volta che mi dai ragione... XDDDDD
Qualche mese fa abbiamo (con Takiko di Soffice Lavanda... io ho solo approvato, ma vabbé XD) provato Craving a un'amica che non si trucca molto e che non usa rossetti soprattutto.
Si vedeva strana, ma strana... le sembrava troppo... e non è neanche rosso. XD

@ Artemision
il problema è che quando parli con una persona, cerchi di capire chi sia e di metterti nei suoi panni. o almeno è quel che faccio io.
Se una persona mi dice che un rossetto le sta male ma aggiunge che il burrocacao è la sua preferenza, io sospetto che la sua strada sia quella di procedere per gradi. Che comunque di base è la strada più sicura, nel senso che se fai le cose poco a poco è più facile che ti abitui e che quindi poi ti risultino naturali cose che in passato vedevi come "esagerate".
Io per dire nel trucco DETESTO il termine "osare" ma non è sempre stato così, ho imparato sulla mia pelle che sperimentare è l'unica cosa che ti consenta di liberarti delle pippe mentali... alla fine la maggior parte dei paletti ce li mettiamo nella testa da sole, ancora prima che venga qualcuno a rafforzarli con commenti poco appropriati che minano la nostra autostima.


Questa è una cosa con cui mi "scontro" su base quasi quotidiana... mi capitano spesso commenti sul fatto che io utilizzi molto il colore e roba simile, seguiti da "non potrei mai/non sono capace/sarebbe troppo ma su di te è bello/inserirerobasimilequi"... di solito son commenti di persone che hanno solo bisogno di qualcuno che le incoraggi a non sentirsi strane solamente perché vogliono fare qualcosa a cui non sono abituate ^_^

Per provare a tornare it (Scintilezza perdono! ç_ç ) era un po' il discorso che facevo qui usando Sirenetta: è un colore tranquillo... ma non marrone.
Spesso ne ho sentito parlare come di un tono che lascia poco il segno... io lo trovo carino proprio perché è uno di quei colori con cui puoi provare a espanderti un pochettino, senza strafare.


@ polipa
brevemente... io sono un ibrido, sarebbe lunga da dire e forse è il caso di spostarsi altrove ma non so dove XD
Non mi colloco né tra gli 1 né tra i 9, i miei primi rossetti (13-14 anni) sono stati un rosa opaco caldo di Rimmel, un corallo rosato medio di marca semiignota (sul quale ho fatto un tag... fu quello grazie al quale, cercando un qualcosa di simile, sono approdata a MAC mooooooooolti anni dopo XD) e un fucsia sempre di Rimmel XD
Il mio primo rosso è arrivato solo nel 2011 comunque, perché pure io pensavo che su di me fosse troppo... in realtà avevo provato quelli sbagliati, nella maniera sbagliata, e avevo semplicemente paura.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Artemision »

Misato certamente se é riferito ad una persona in particolare ci sta, ma se fai una generalizzazione non sono d'accordo tutto qui. visto che tu ti riferisci spesso alle tue esperienze personali, per una volta l'ho voluto fare anche io, per dire la mia esperienza che é completamente differente da quella di persone che hanno bisogno di un passaggio graduale.

Grazie al cielo il mondo é bello perché é vario, e ognuno la pensa diversamente su se stesso e sugli altri.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Chris »

Che delusione la cipria Hollywood..... per fortuna ho preso la mini va...

Era un sacco che volevo la cipria HD, a dire il vero smiravo quella della MUFE, ma 30 euro per un po' di silica li ritengo una follia. Così ho provato questa. Beh, ma che ha di speciale?

Sbianca e appiattisce, stop. Ok, tiene come opacizzante, ma mi aspettavo una cosa molto più....WOW! Bah, per me bocciata.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da tagliar »

A te almeno opacizza, a me nemmeno quello.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Su di me Hollywood rende bene...mi da quel velo setoso alla pelle e opacizza davvero in modo impeccabile! Non è solo "ottica", ma sento proprio la pelle più fresca e asciutta!
(è vero che con i 3 giorni di caldo che ci sono stati da novembre, ovvero da quando la uso è anche difficile che sia una verifica in condizioni estreme)
Se sono tra le poche a pensarla così può anche essere perchè non ho mai provato ad usare molto d'altro...però fa quello che m'aspettavo da una cipria...
data la mia pelle impura m'è stato vivamente sconsigliata una cipria che non sia matte, quindi ho optato per questa, che sembra essere la migliore a questo scopo!

comunque non vedo l'ora di provare pixie tears con la matita petrolio :cuori:
peccato che domani sia prevista pioggia a Milano, volevo mettere ancora l'outfit per cui ho comprato pixie tears e petrolio, raggruppa proprio tutti i colori della nuova collezione (tranne insalata) :amour:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Emanuela »

io stradoro la hollywood
meno mi entusiasma la cannes devo dire..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

io uso la Hollywood da quando è uscita e tiene bene, anche con 40 gradi.
La Cannes... l'orrore.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Veravidel »

a me non sempre piace la hollywood... se non sto attenta mi riempie troppo i pori. Però non mi sbianca assolutamente.
La ''premo'' con la spugnetta intorno al naso e sul mento, fa subito pelle liscia ed io che ho dei porazzi (cicatricine post acne) ne beneficio, ma non sembra durare; con il pennello non fa quasi nulla (la uso con il kabuki SOLO se mescolata al fondo HD, la sinergia fa bene a entrambi i prodotti).
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Anyanca »

godsaveale ha scritto:che brutto il video di Giuliana...avrei preferito dei looks portabili o.O
Concordo, più che a fate e folletti mi fa pensare ad halloween :oo:

Come ciprie ho la Matte, con la quale mi trovo abbastanza bene, e la Nude che, però, non fa proprio per me dato che non opacizza un tubo secco :neutral:
La Hollywood mi tenta, ma come al solito ci sono opinioni diverse, quasi quasi la chiedo come omaggio...Emoticons by Follettarosa

Più guardo la matita Petrolio più mi ispira, sulla fanpage facebook di Neve c'è una ragazza che continua a fare swatches e, complici i suoi occhioni chiari, le dona tantissimo
Immagine

Io ho gli occhi nocciola, mi farà lo stesso bell'effetto? :roll:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

la ragazza è l'admin della pagina, riceve i prodotti da Neve :D

sui nocciola funge anche meglio francamente. :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Piggy »

Concordo riguardo le ciprie: buona Hollywood, molto simile alla HD di Mufe, leggera ed opacizzante, mentre la Cannes... :? bah!
Era consigliata come alternativa alla Hollywood per le pelli secche e ne avevo presa addirittura una full, pessimo acquisto!
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
vivi982
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/05/2010, 14:35

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da vivi982 »

Ciao a tutte, allora finalmente mi decido a passare al fondo minerale cosi da circa 2 settimane uso questo della neve, tutta contenta perché è bio, tutte dicono che l'effetto è naturale, che dura tanto, che tiene bene sopratutto per le pelli grasse, che è ottimo in estate perche dura tanto ecc ecc. Ecco io li uso da 2 settimane provato in tutti i modi (premetto ho la pelle mista e problemi di macchie scure), con kabuki, con flatbuki, asciutto, bagnato, con sotto il primer o baby carota o altre creme, ebbene tutto questo effetto naturale [no linguaggio sms] lo trovo, e sopratutto [no linguaggio sms] mi dura un bel niente, metto sopra anche una bella passata di polvere di riso lepo, ma nulla dopo qualche ora naso lucido e pori in vista, [no linguaggio sms] parliamo poi di quando c'è caldo e sudo, bene di scioglie totalmente e in quel punto timango totalmente senza trucco, figurativi in estate con 40 gradi. Quindi sono dovuta tornare in profumeria a prendere il solito fondotinta con protezione alta di shiseido, lo so non è per niente bio, ma almeno mi dura tutto il giorno, non mi lucida ci posso andare al mare e posso fare pure il bagno, e mi protegge anche bene, lo uso da anni e il suo lavoro lo fa bene. Quindi il fondo minerale, a meno che qualcuna non mi dia qualche dritta, lo userò solo la sera e in inverno, aimè quanto mi dispiace!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

ma... tutti chi?
Il web si divide in gente che ama questo fondo e gente che lo odia, di cuore (io faccio parte della seconda categoria).
Se cerchi su google troverai tante opinioni contrastanti.
Il forum... stessa cosa, se fai una ricerca veloce vedrai che ne abbiamo parlato tante volte.

Corollario: non tutti i fondi minerali sono uguali, prendere quello di un marchio qualsiasi e pretendere che sia rappresentativo di tutta la categoria è come prendere il primo fondotinta in profumeria e pensare che siano tutti identici :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da angeluccia87 »

Misato-san ha scritto:
Corollario: non tutti i fondi minerali sono uguali, prendere quello di un marchio qualsiasi e pretendere che sia rappresentativo di tutta la categoria è come prendere il primo fondotinta in profumeria e pensare che siano tutti identici :D
Ecco!!!
Personalmente quello di Neve HC lo considero il peggior fondo minerale mai provato. :toilet: :roll:
E ne ho provati diversi (Lily Lolo, Meow, Benecos, Elf (?) XD).
Il mio blog (Make up & Beauty)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Mylla »

Ilaria, Pixie Tears mi è appena arrivato, è molto pigmentato e scrivente (mi son lavata le mani un paio di volte dopo lo swatch ed è anora evidente!! :oo: ). E' di un color mare profondo con riflessi verdi davvero particolare!! :amour: Trovo metta in risalto gli occhi verde scuro illuminandoli!! :winkle: E' sicuramente modulabile come in genere gli ombretti minerali, ma è medio-scuro!! ;)
Ho finalmente preso la Pastello labbra Vino... :cuori: è stupenda, punto! ^_^ Ben pigmentata, scorrevole e di un color borgogna assolutamente non cupo! Ho notato che si può ben abbinare al glossy Stylo Kiko n. 812, hanno la stenna nuance grosso modo, con un finish molto diverso ovviamente!
Poi Cometa...mooolto carino come illuminante, color oro, ma non caldo, me lo espettavo più scrivente, insomma meno svolazzante, ma è carino, mi servono ombretti per illuminare! ;) Mi ricorda Aura, ma è meno pigmentato di quest'ultimo.
Avendo voglia di estate e di sole :roll: ho preso anche Bahamas: lo trovo un illuminante tutto sommato discreto, modulabile e mi piace la consostenza della polvere, setosissima!! Quindi dovrebbe essere facile evitare l'effetto lampadina!! :lol:
In omaggio ho chiesto e ottenuto Zen (non ne posso più fare a meno!).
Infine la seconda full del fondo medium warm! :nonso:
Per il resto, la nuova collezione non mi ha affatto entusiasmata! Speravo in qualcosa di più tropicale...blush e terre più estivi! Boh!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Emanuela »

Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 7

Messaggio da Misato-san »

Pixie Tears non macchia niente :D
L'ho provato ieri a tutta palpebra (con base Kiko. oggi ce l'ho su con un'altra, il look entro domenica lo vedrete XD) ^_____^

Intanto se volete vederlo in azione con Pixie Tears, Frozen Angel e la Petrolio (e altra roba Neve XD) sta
qua XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog