Bios Line - Cell Plus Active emulsione all'ossigeno nascente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Bios Line - Cell Plus Active emulsione all'ossigeno nascente

Messaggio da donnagatto »

Immagine

BiosLine - Cell Plus Active emulsione all'ossigeno nascente

Indicazioni:
favorisce la lipolisi del grasso sottocutaneo
attiva il metabolismo tissutale
migliora il microcircolo locale
rende disponibile una preziosa fonte di energia
aiuta a ridefinire e rimodellare la silhouette


Caratteristiche:
aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite in chi pratica attivita' sportiva; induce la liberazione di ossigeno nascente che favorisce la lipolisi.
Le alghe azzurre della Bretagna completano l'attivita' del prodotto: agiscono sul microcircolo e sul metabolismo lipidico, concorrendo a ridefinire la silhouette.


Modo d'uso:
Applicare sulle zone interessate da cellulite e accumuli adiposi immediatamente prima dell'esercizio fisico, massaggiando fino a completo assorbimento.

Ingredienti:
aqua/water, C12-20 acid PEG - 8ester, glycerin, propylene glycol, propylene glycol diethylhexanoate, cetearyl ethylhexanoate, isostearyl avocadate, pelvetia canaliculata/ pelvetia canaliculata extract, fucus vesiculosus/ fucus vesiculosus extract, gelidium cartilagineum/ gelidium cartilagineum extract, phospholipids, glucoseoxidase, lactoferrin, benzylnicotinate, niacinamide, isopropyl isosterate, dimethicone, carbomer, triethanolamine, cyclopentasiloxane, parfum, hexyl cinnamal, linalool, limonene, citronellol, butylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, tocopherol, BHA, phenoxyethanol, methylparaben, agar, tocopheryl acetate, ethylparaben, butylparaben, panthenol, retinyl palmitate, chitosan, isobutylparaben, PEG- 200, propylparaben, algin, glycolic acid, potassium sorbate, polysorbate 20, Cl77007/ ultramarines, Cl 14700/ red 4, Cl 42090/ blue 1, benzophenone-4.

mi hanno regalato questo campioncino l'ho usato ma non so se questo ossigeno si è liberato mentre facevo lo step :twisted: ... questo prodotto fa il suo dovere?
grazie a chi mi rispondera'.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

l'ossigeno non fa bene, fa male! L'ossigeno ossida. Facciamo tanto per proteggerci con antiossidanti e poi ce lo cerchiamo in una crema anticellulite???
Bocciato. Il resto della formula ha quattro piantine, benzyl nicotinato riscaldante che fa male, il tutto in salsa sintetico-siliconica, lascia perdere questo prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
magicaele84

PRECISAZIONE

Messaggio da magicaele84 »

Ciao...sono una amica di Ele..

Da perito chimico nonchè specilizzata in cosmetologia...ti posso dire che l'ossigeno non è vero che ossida...

Posso sapere dove l'hai letto??
Allora vuol dire che se io vengo naturalmente a contatto con l'ossigeno presente nell'aria mi si invecchia precocemente la pelle??
Non credo proprio...

Il porocesso di ossidazione non è per nulla pertinente all'azione che questa crema vuole dare con l'azione dell'ossigeno...

infatti l'ossidazione è data da ben altri fattori..ad esempio le sostanze cancerogene sviluppate dal fumo di sigaretta..oppure dagli acidi grassi formatisi dalla frittura dell'olio...Ma non di certo dall'ossigeno..o meglio dall'azione OSSIGENANTE della crema e non OSSIDANTE...

Quindi sono 2 cose COMPLETAMENTE differenti...e l'una non impilca l'altra...

SONO PERITO CHIMICO...NON TI DICO BAGGIANATE...MA QUI PARLIAMO DI FORMULE CHIMICHE E DI REAZIONI :)
:100:

Mi spiace contraddirti ma qui le formule chimiche e la fisica parla chiaro...non me lo sono di cero inventato io...

CIAOOO :risat:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: PRECISAZIONE

Messaggio da Kikiwrestler »

magicaele84 ha scritto:Da perito chimico nonchè specilizzata in cosmetologia...ti posso dire che l'ossigeno non è vero che ossida...
Quindi l'argento quando diventa nero quale principio segue?Visto che sei PERITO CHIMICO ce lo spieghi?E quali sono le differenze?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Onestamente ho letto l'inci al volo per cui non capisco il termine 'ossigenare' .

Se ossigenare significa mettere la pelle a contatto con più O2 di quanto già non ci sia non vedo come non possa non scatenarsi ossidazione e formazione di radicali liberi

Comunque se una vuole ossigenarsi le chiappe può provare anche il perossido di idrogeno :risat:

---edit---
Io questa cosa dell'ossigeno nascente onestamente non l'ho mai sentita ma sono pronto a imparare .... parliamo di ozono?
honen
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2008, 16:32

Messaggio da honen »

Questo prodotto contiene glucose oxidase, ovvero glucosio ossidasi. Si tratta dello stesso enzima usato per misurare il tasso glicemico nel sangue. Catalizza la reazione di ossidazione del beta-D-glucosio ad opera dell'ossigeno. Come prodotto si ottiene perossido di idrogeno. Quest'ultimo è un agente ossidante piuttosto pericoloso per i sistemi viventi; le cellule si difendono dai danni che può provocare riconvertendolo in acqua e ossigeno, grazie a enzimi come le catalasi. Sembra accertato che tra le cause dell'invecchiamento ci sia proprio la perdita di efficienza di sistemi che contrastino l'accumulo di agenti ossidanti come il perossido nelle cellule e la conseguente formazione di radicali liberi. Ma i biologi su questo possono essere molto più precisi di me.
Non ne so molto di "biologia della cellulite", ma non mi sembra una bella idea "spalmarsi le chiappe col perossido d'idrogeno".
honen
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2008, 16:32

Messaggio da honen »

C'è questo articoletto su wikipedia, se può interessare: http://it.wikipedia.org/wiki/Radicali_liberi#ROS

P.S. Evvai! Ho messo il mio primo link: son soddisfazioni!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Honen grazie infinite, informazioni preziose :)
saryn
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/12/2007, 10:24
Località: PIEMONTE

Messaggio da saryn »

rispondo a chi ha detto dell'argento...

LE NOSTRE CHIAPPETTE NON SONO D'ARGENTO!!!

certo quella è una ossidazione...ma di certo quella crema non è formulata per Chiappe d'argento!!!!!

Ma sopratutto se ne analizziamo attentemente la formula notiamo che non è ossidante..ma ossigenante...

La perita ha ragione...Se combiniamo le singole molecole e ne facciamo la formula di reazione non riscontreremo fenomeni di OSSIDAZIONE...Quindi invecchiamento precoce...radicali liberi che si sguinzagliano non ve ne sono...

:cin:
SARYN85
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Visto che questa crema a quanto pare ha dei sostenitori ergo chi la sostiene per cortesia mi analizzi la formula e mi dia basi scientifiche (dei link ad abstract vanno benissimo) per cui questo prodotto:

- dovrebbe combattere la cellulite
- non attivare processi ossidativi
- contenere e far arrivare dove deve questo ossigeno nascente.

Ps le piantine le conosco ... e di solito le alghe qualche metallo ce l'ahnno .. ok .. lactoferrin ... basta? Mah ...
Ultima modifica di anto il 29/05/2008, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

saryn ha scritto:rispondo a chi ha detto dell'argento...:
Ciao Saryn, hai quale titolo e/o esperienza per supportare quello che dici? Nel caso potresti argomentare più diffusamente?
Fino ad allora resteremo nella convizione che l'ossigeno, pur indispensabile nel metabolismo cellulare/vitale, ha un'attività ossidativa e quando questa è eccessiva produce eccessivi radicali liberi.
Non per niente tutte le nostre cellule sono dotate di un meccanismo che si chiama superossido dismutasi e che serve proprio a contenere i danni dell'ossigeno.
honen
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2008, 16:32

Messaggio da honen »

Ossigenare significa arricchire di ossigeno e fino a qui ci siamo tutti, credo. Ma, ammesso che questa formula produca effettivamente dell'ossigeno in loco, quale sarebbe la sua funzione? Chimicamente l'ossigeno una sola cosa sa fare molto bene: ossidare. Per fortuna, le reazioni di ossidazione nelle normali condizioni di temperatura e di pressione, sono spesso cineticamente molto lente, altrimenti saremmo tutti ridotti ad anidride carbonica e acqua, perché quello è lo stato termodinamicamente più stabile di una miscela di sostanze organiche e ossigeno (vedi combustione della benzina). Il perossido, se effettivamente si produce (non ho capito francamente su quale substrato dovrebbe agire la glucosio ossidasi), ossida facilmente composti insaturi, per esempio gli acidi grassi che costituiscono i trigliceridi delle membrane biologiche.
Francamente condivido tutti i dubbi di Anto, soprattutto questo: come diavolo fa questo prodotto ad ossidare il grasso "cattivo" (gli accumuli negli adipociti) senza danneggiare le delicate membrane cellulari. Insomma, dovrebbe essere metabolicamente selettivo e, da quel che ne so, l'ossidazione degli acidi grassi avviene in vivo in tutt'altra maniera (vedi beta-ossidazione).
Comunque, secondo me non c'è da preoccuparsi: sta roba mi sembra piuttosto inerte.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

saryn ha scritto:rispondo a chi ha detto dell'argento...
LE NOSTRE CHIAPPETTE NON SONO D'ARGENTO!!!
Ci mancherebbe...a meno che tu non abbia combattuto in Vietnam...Io rispondevo a questa frase:
magicaele84 ha scritto:...ti posso dire che l'ossigeno non è vero che ossida...
Le quotature servono a qualcosa eh... ;)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Re: PRECISAZIONE

Messaggio da Landre »

magicaele84 ha scritto: Da perito chimico nonchè specilizzata in cosmetologia...ti posso dire che l'ossigeno non è vero che ossida...
e Saryn


Da ignorante quale sono , mi sapreste dire cortesemente , quali benefici avrebbe la pelle ( soprattutto contro la cellulite ) attraverso l' ossigenazione ( per di più a livello topico ) ???????

Grazie
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI