Dermaclay - Acqua struccante pelli secche e sensibili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Dermaclay - Acqua struccante pelli secche e sensibili

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Dermaclay - Acqua struccante pelli secche e sensibili

per chi? Pelle secca e sensibile


descrizione Prodotto 3 in 1, lo struccante certificato bio pelli secche e sensibili elimina il trucco, perfeziona la pulizia e tonifica l'epidermide. Ricca di acque floreali, questa acqua struccante viso e occhi libera la pelle dall'accumulo di inquinamento, trucco, sebo, che soffoca la pelle e rende il colorito spento.


principi attivi Rosa, melissa, tiglio


Inci: AQUA - MELISSA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM WATER* - GLYCERIN - ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*- SALVIA OFFICINALIS WATER*- THYMUS VULGARIS LEAF WATER* - TILIA CORDATA FLOWER WATER* - POLYGLYCERYL-4 CAPRATE - ARGININE - GLUCONOLACTONE - SODIUM GLUCONATE - SODIUM LACTATE - CAPRYLOYL GLYCINE - LEVULINIC ACID - SODIUM BENZOATE - ALCOHOL** - MARIS SAL - SODIUM LEVULINATE - UNDECYLENOYL GLYCINE - ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER* - OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT* - MALVA SYLVESTRIS FLOWER EXTRACT* - BENZOIC ACID - CITRIC ACID

*Ingredienti d'agricoltura biologica

**Ottenuti a partire da ingredienti d'origine biologica

prodotto da agricoltura biologica certificata ECOCERT
Ultima modifica di månes dotter il 06/06/2021, 13:25, modificato 3 volte in totale.
harley

Messaggio da harley »

la formula, al di là dell'infuso iniziale di acque distillate (rosa etc) sembra quasi quella di uno shampoo o di un gel detergente visto che ha come ingredienti base i comuni tensioattivi (certo scelti tra quelli buoni e delicati delicati: SODIUM LAUROYL OATS AMINOACIDS -CAPRYLYL CAPRYL GLUCOSIDE -DECYL GLUCOSIDE -SODIUM LAUTOYL SARCOSINATE ) senz'altro ce ne saranno in quantità ridotta ma non credo che una miscela di tensioattivi possa essere usata come un tonico per il viso ma andrebbe opportunamente risciacquata (e vedrai anche una bellla schiumetta sul lavandino)....
a lavare fungerà appunto come un sapone delicato, non è un emulsionante lipofilo tipo latte detergente che rimuove bene il trucco....
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

suppongo che i tensioattivi ci siano perchè non è solo tonico ma anche lozione struccante.

Edit: non avevo letto tutto, lo dicevi pure tu. :cin:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
harley

Messaggio da harley »

certo ma dai consigli d'uso si dice di usarla come un tonico (cioè senza risciacquo).....invece i tensioattivi andrebbero risciacquati per benino
poi non credo sia il prodotto migliore per struccare le "pelli secche e sensibili" (magariè più indicato per quelle grasse)...per le pelli secche è meglio un latte detergente almeno lascia un velo di idratazione sulla pelle, questo lascia solo un velo di tensioattivi (che generalmente seccano e arrossano di più la pelle)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

E invece ti smentisco sai? :D: Strucca che è una meraviglia e io non uso mascara bio!!Comunque anche io non mi sono fidata a usarlo da solo lo tolgo col tonico.
Ultima modifica di månes dotter il 15/07/2010, 22:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Carinissimo... neanch'io amo gli struccanti coi tensioattivi, ma almeno qui c'è uno zic di olio di oliva che aiuta nella difficile opera dello scioglimento del mascara. Le piantine carinissime sono inutili in un prodotto del genere, ma fanno tanta poesia. Bello il sistema consevante, prodotto tutto bio. Visto che funge anche, promosso a pieni voti. Dopo sempre meglio sciacquarlo comunque come diceva Harley.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Dove lo vendono? Grazie.
Ciao! Denise
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ciao Denise, io l'avevo preso su questo sito www.beautyartyconcept.com ma l'ho visto anche in un piccolo supermercato bio in centro a Torino (Via Bertola 26) ;)
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Grazie! Lo conosco quel negozietto... è il mio spacciatore di crema mani Bjobj :D:

A proposito, lo usi ancora? Grazie. :cin:
Ciao! Denise
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Il prodotto l'ho quasi finito, costicchia, intorno ai 10 euro :? Penso di andare su qualcosa di più economico!
Eh eh la sto arricchendo alla signora di quel negozio, se sapesse che le faccio pure pubblicità qui dentro [smilie=icon_lol.gif]
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Ah se è solo per quello, ne ho usati anche un po' più costosi... mi basta che funga :D:
Ciao! Denise