Pennelli per il trucco - 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Stefix »

Zingarella, per cosa lo usi? Fondo minerale o cipria?

Non l'ho preso manco io, ma stavo meditando se prenderlo o no.
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Zingarella »

Che tempismo che ho avuto... di un bradipo ubriaco :?

@Stefix,fondamentalmente per la cipria ma va bene anche se non voglio troppa coprenza col fondotinta (soprattutto quelli cover up).
Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Maura mc »

quindi, deduco, che questo pennello non si "apre" troppo durante l'applicazione del prodotto, vero?
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Zingarella »

Esatto Maura, tutto un altro livello rispetto a come potrebbe scampanarsi un comune kabuki. Se ti trovi, e lo hai già preso, potresti provare anche quello da blush per la cipria... a me piace anche per quell'uso, ma essendo abbastanza piccolo ci vuole più tempo. Comunque, mi trovo molto bene anche con il Lilac Powder della Neve, magari dagli un'occhiata :maria:
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da pinkvenus »

Allora da prendere blush brush (per il contouring, perchè pare troppo grosso per il blush);
Powder blush per cipria; la Core Collection ( che non mi serve perchè ho già i pennelli fondo), ma comunque c'è il piccolo per illuminanti. Per gli occhi non sò.... Penso che alla fine prendo il set perchè mi interessa il pennello da correttore.... ;)
Ovviamente approfitto per i regali di compleanno.... Alrimenti ciao, devo fare un mutuo!!!!!
Vedete degli eclatanti doppi?
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Zingarella »

No pinkvenus, non credo. Dalle foto il contour della Core collection sembra somigliare al setting brush, ma non li ho quindi non saprei :nonso:
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da pinkvenus »

Zingarella ha scritto:No pinkvenus, non credo. Dalle foto il contour della Core collection sembra somigliare al setting brush, ma non li ho quindi non saprei :nonso:
Infatti si somigliano molto, però fino a ieri la Core non mi interessava, perchè ho pennelli fondo Neve; ma ho visto l'ultimo video delle Pixie e usava molti pennelli Core per il blush in crema e altro e non per il fondo. Aveva una crema colorata, stesa con le mani e faceva vedere bene l'uso dei pennelli.
Per cui mi sembrano versatili multiuso!
:drunk:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Lory84 »

Premetto che sono una novellina nell'uso dei pennelli quindi scusafe se la domanda è stupida:ho appena comprato un kabuki per il fondotinta minerale, prima di utilizzarlo devo lavarlo? E poi come faccio per tenerlo bene? Basta lavarlo con un sapone delicato?
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da pinkvenus »

Ci sono sicuramente molte più esperte di me, ma io faccio propio come hai descritto...
Solo che strizzo delicatamente alla fine con l'asciugamano e ridó la forma compatta. Lascio asciugare in piano.
Buon lavaggio....
;) ;) ;)
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Zingarella »

pinkvenus ha scritto:usava molti pennelli Core per il blush in crema e altro e non per il fondo.
Per i prodotti fluidi/cremosi uso lo stippling brush che pure mi piace molto. Difficilmente compro i set,temo sempre non riuscire ad usare tutti i pennelli ma mi sembra di capire non sia questo il tuo problema :ok:
Lory84 ha scritto:Basta lavarlo con un sapone delicato?
Va bene anche uno shampoo neutro,di quelli che di solito si usano per i bambini. Per asciugarli ho letto da qualche parte che è preferibile tenerli a testa in giù, li metto in uno di quei contenitori in plastica che si usano per far scorrere le posate (se ne trovano di carini in giro) :D:
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da pinkvenus »

Zingarella ha scritto:
pinkvenus ha scritto:usava molti pennelli Core per il blush in crema e altro e non per il fondo.
Per i prodotti fluidi/cremosi uso lo stippling brush che pure mi piace molto. Difficilmente compro i set,temo sempre non riuscire ad usare tutti i pennelli ma mi sembra di capire non sia questo il tuo problema:
Lo Stippling è un pennello che non capivo, nel senso il manico fuxia è per il finish e la forma è come il Purple Flat per i fondo liquidi è un :heart:....Ora ho capito che è per fondo.
Ho preso il Purple appena uscito 6 mesi fà; da me non c'è la possibilità di prendere pennelli o altro in catene famose, per cui gli unici pennelli fondo erano a lingua di gatto e non mi trovavo per niente.....
Con il Purple mi si è rivoluzionata il modo di stendere il fondo.
La prima volta ho pensato: "Ma come ho fatto senza questi pennelli......". Per questo ho la smania pennelli.... :cin:
Ganzissima l'idea di appendere i pennelli....con lo scorriposate. Io peró al prossimo lavaggio li lego con uno spago e li impicco...... :eyes: Se si tengono!!!
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Lady_B »

pinkvenus ha scritto:Io peró al prossimo lavaggio li lego con uno spago e li impicco...... :eyes: Se si tengono!!!
Io lo faccio col kabuki :D:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da pinkvenus »

Lady_B ha scritto:
pinkvenus ha scritto:Io peró al prossimo lavaggio li lego con uno spago e li impicco...... :eyes: Se si tengono!!!
Io lo faccio col kabuki :D:
Processati e condannati all'impiccaggione.......
:pig: :pig: :pig:
Pennelli state allerta se non funzionate benissimo vi condanniamo all'impiccaggione.....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Lady_B »

Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da pinkvenus »

Grazie è un'ottima idea, questo video...
Metodo meno cruento della mia impiccapennello.....:ok:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Lady_B »

pinkvenus ha scritto:Grazie è un'ottima idea, questo video...
Metodo meno cruento della mia impiccapennello.....:ok:

Nessun pennello è stato ferito, maltrattato o ucciso per la realizzazione di questo video :D:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Míroel »

Io uso il core set di real tecniques e trovo che questi pennelli siano davvero buoni e anche il prezzo lo è!
Ho preso anche l'expert face brush pensando di usarlo per il fondo minerale ma poi ho scoperto di trovarmi meglio con quello nel core set... Avete da suggerire qualche utilizzo per l'expert face?
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da pinkvenus »

Míroel ha scritto:Io uso il core set di real tecniques e trovo che questi pennelli siano davvero buoni e anche il prezzo lo è!
Ho preso anche l'expert face brush pensando di usarlo per il fondo minerale ma poi ho scoperto di trovarmi meglio con quello nel core set... Avete da suggerire qualche utilizzo per l'expert face?
Bella notizia per me che sbavo per questo pennello. Così con il Core sono a posto!!!!
:winkle:
Potresti provare a riciclarlo per blush, che mi ispira la forma o per la cipria......
Spero che trovi come usarlo.....
:sun:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Míroel »

No beh, per la cipria è troppo compatto! Le setole rimangono proprio vicine vicine e non si "espandono" come in un kabuki...
Proverò per il blush... Oppure per la bb cream so'bio se la prendo per quest'inverno!
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Anyanca »

Ragazze, alla fine ho ordinato i Real Techniques cinesi.... andrò sul lastrico a causa di pennelli e trucco minerale :duro: