Pennelli per il trucco - 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Bluebruja »

non capisco nulla di pennelli...
qualcuno ha dato un occhiata a quelli supereconomici di tiger???
Sono una piccola ape furibonda
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da passionmakeup »

Devo procurarmi un set di pennelli professionali per lavoro, avevo pensato a mac e make up forever, però in giro non ci sono recensioni sui pennelli mufe, voi che mi consigliate
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da polipa »

bluebruja ha scritto:non capisco nulla di pennelli...
qualcuno ha dato un occhiata a quelli supereconomici di tiger???
blue, che ti serve? qualche pennello specifico o un set, per cominciare?
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da paoletta84 »

Grazie mille zingarella!!! Emoticons by Follettarosa
prima di vedere le foto pensavo che l'hakuro fosse più "grosso" del red amplify, invece è il contrario! :lol: credo che lo prenderò insieme a qualche altro, di pennelli ne ho un pò :oops: ma alla fine qualcuno in più non mi fa male!
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Bluebruja »

che mi serve? ovviamente non mi serve niente.... è tutto un di più.
qualcuno ne ho: ho un set della kiko di qualche anno fa (che era scontato del 70%) e qualche pezzo sciolto di sephora. entrambi non ci sono più sul sito.
però, attirata dal basso prezzo, volevo sperimentare e vedere se le mie performance migliorano.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da azari »

passionmakeup ha scritto:però in giro non ci sono recensioni sui pennelli mufe, voi che mi consigliate
Se cerchi "make up forever pennelli" su Google ne trovi qualcuna, di recensione. Quelli della nuova linea dovrebbero essere tutti sintetici, anche quelli per le polveri. Io ho avuto modo solo di toccarli da Sephora, e sono molto morbidi, non mi sembra che pungano, quelli da viso sono belli folti. Se non costassero così tanto varrebbe la pena di provarli, secondo me.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da polipa »

blue, se vuoi stare sull'economico e trovi quello che "ti serve", la linea Studio di Elf ha ottimi pennelli
il set è bellissimo, ma se invece vuoi stare sui singoli, ti stra-consiglio il complexion brush che io uso tantissimo, è morbido, piacevolissimo e tiene ottimamente ai lavaggi
anche quello da eyeliner è funzionalissimo , sempre linea studio :winkle:

un set invece che vorrei proprio provare, è il bamboo set di zoeva :twisted:
DANMI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/08/2012, 21:40
Località: itinerante

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da DANMI »

StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da StripedLove »

Ho uno sconto sul sito http://www.beautyexpert.co.uk dove avevo già preso un Real Tecnique e volevo approfittarne per prenderne un altro.
Volevo un consiglio su REAL TECHNIQUES EXPERT FACE BRUSH, ho letto diverse recensioni positive, secondo voi può andare come pennello per un fondotinta compatto/cremoso?


Segnalo anche la nuova Limited Edition Duo Fibre http://www.beautyexpert.co.uk/real-tech ... 04252.html
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Misato-san »

@ passionmakeup
non essendovi set di nessuno dei due marchi io andrei per pennelli singoli, per MUFE trovi roba più facilmente in inglese...

@ StripedLove
L'Expert Face è un pennello meraviglioso!
Io ci applico il Flat Perfection di Neve, per i compatti va benissimo.
Ne ho sentito parlar bene anche per roba cremosa ma non ne utilizzo...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da kiruna »

Blue anche io tra gli economici (anche perchè di costoso non ho nulla :lol: ) ti straconsiglio gli elf. Io della linea studio adoVo: complexion, small precision, small smudge, powder e blush brush. Non ti consiglio il loro kabuki, si apre troppo, e non mi piace nemmeno il duo fibre grande. Della linea base mi piacciono il blending e il crease brush. Con pochi soldi ti fai un bel set decente. Oppure andrei sui set zoeva di cui si parla tanto, ma non li ho provati :nonso:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da passionmakeup »

Grazie per i consigli cercherò meglio recensioni mufe in inglese e mi orienterò su pennelli singoli o mufe o mac qualche altro pennello buono che troverò in giro
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Zingarella »

paoletta84 ha scritto:Grazie mille zingarella!!! Emoticons by Follettarosa
prima di vedere le foto pensavo che l'hakuro fosse più "grosso" del red amplify, invece è il contrario! :lol:
Di niente Paoletta ;)
In realtà anch'io guardando diverse foto in rete pensavo fosse più grande l'Hakuro ma sinceramente per me è meglio così. Infatti, proprio se devo trovare un difetto ai nuovi pennelli della serie Glossy Artist di Neve, è che hanno il manico un po' troppo lungo.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da YIN »

Zingarella ha scritto: Ma quanto è bello il 142
confermo. mi sono arrivati i pennelli zoeva che devo regalare. E ovviamente ne ho presi 4 anche per me. Hanno delle setole bellissime, morbide, che non perdono peli. Non ero abituata a pennelli così.

il 142 ovvero questo
https://www.zoeva-shop.de/it/pennelli-a ... a-8000120/
lo trovo fantastico.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Anyanca »

Il 142 è il mio rimpianto, lo avevo puntato poi quando ho ordinato non l'ho preso, non so neanche perché :cry:
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da kiruna »

Se siete delle poracce come me :maria: e non volete spendere troppi quattrini per i real techniques vi consiglio questi pennelli:
http://www.ebay.it/itm/330897160444?var ... 1497.l2649
http://cosmeticihomemade.blogspot.it/20 ... -tipo.html
li sto usando da circa 20 giorni e mi sto trovando proprio bene, sono morbidissimi :amour:
il gold round lo sto usando praticamente per tutto, fondo minerale, fondo liquido, terra, blush... lo adoVo :heart:
Vi avviso però che ci mettono un po' ad arrivare e che il duo fibre mi ha perso un po' di peli all'inizio (adesso però sembra essersi stabilizzato).
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Stefix »

Dopo lunghe meditazioni, mi sono buttata e ho preso alcuni pennelli di Real Tecniques su Amazon.co.uk, il mio negozio online preferito (ci compro di tutto e di piu'), per arricchire la mia collezione di pennelli (ho un set di Fräulein, questo qua, che pero', a mio avviso, non ha dei buoni pennelli da ombretto, e un set di mini penneli eco tools molto pratici in viaggio)
La spedizione e' gratuita se si spendono piu' di £25.

Ho preso:

"Real Techniques Expert Face Brush"
"Real Techniques Shading Brush"
"Real Techniques Blush Brush"
"Real Techniques Setting Brush"

Sono ancora alla ricerca di un buon blending brush e un crease brush :roll:

Per le esperte: meglio Sigma o Mac? Sono disposta a spendere anche un po' di piu' per questi due pennelli "base". :eyes:
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da spot »

@Stefix:
Ottimi acquisti!
Premetto che non ho pennelli Sigma, ma come blending possiedo il 222 di Mac. E', insieme al 239, il primo pennello che ho acquistato e mi trovo benissimo. Sfuma che è una bellezza e dopo 3 anni è pressochè intatto. Costicchia, ma mi sento di consigliarlo. Adesso sono alla ricerca di un altro pennello da sfumatura più economico per farlo riposare ogni tanto.

Per la piega mi trovo benissimo sia con il Real Techniques Shading Brush (provalo così: imho funge meglio che come applicatore di ombretto sulla palpebra mobile) che con il Mac 239, vero pennello multitasking che io uso per tutto, anche per sfumare i bordi quando applico gli Aqua cream di Mufe (gli stessi mua della Truccheria mi hanno consigliato un pennello in setole naturali di quel tipo per questo scopo).
Ho anche l'eyebuki del set base vecchio di Neve, ma non mi piace tantissimo come crease brush.
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da Stefix »

Grazie per i consigli! In effetti ho appena visto un breve video tutorial sull'uso del Real Tecniques Shading Brush e Samantha lo usa sia nella piega che sulla palpebra.

Tra un mesetto sono in UK e faro' tappa come al solito al duty free MAC in aeroporto :D: Daro' un'occhiata al 222 e al 239 ;)

Piccolo OT: mi sono registrata su Sigma USA e ho aggiunto al carrello un set di pennelli, solo per vedere a quanto sarebbero ammontate le spese di spedizione. Beh, da una settimana a questa parte mi bombardano di e-mail offrendomi sconti se completo l'ordine. Siamo arrivati al 10%. Se aspetto ancora un po' dite che me li regalano? :D:

EDIT: a quanto pare il 222 e' fuori produzione! :oo:
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: Pennelli per il trucco - 3

Messaggio da spot »

Prego! :D:

Prova, prova: magari ti trovi bene e ti risparmi un acquisto, anche se di pennelli non se ne ha mai abbastanza... come di scarpe, vestiti, rossetti! :duro:

Interessante la strategia di Sigma! :D: