biutirutin per pelle lucida

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
emita

Messaggio da emita »

Di niente, Sheila! :D
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Scusa Cocorita, ma non avevo letto il post...

Ho il tuo stesso problema, come dicevo sopra, ma qualsiasi crema metta, sia il siero alla vit.c di fitocose, sia le creme autoprodotte, metto insieme(le mescolo nel palmo della mano) sempre o lo jalus o il gel d'aloe, non c'è effetto unto...però dopo opacizzo con una cipria (di buone ce ne sono tante) , o con amido di riso da solo.....e dovresti ritoccare durante il giorno....è una dura battaglia però....

Inoltre la sera uso detergenti delicati (Fitocose), la mattina solo acqua.....a volte mescolata a amido di riso o argilla bianca.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Non ne posso più! Nonostante la mia routin sia molto cambiata da quando frequento questo forum, la mia pelle, anche se migliorata, continua ad essere costantemente ricoperta da uno strato di sebo che non la fa respirare, scioglie il trucco e mi riempie con perizia ogni poro con un punto nero :evil: che se decido di eliminare, si riforma in 1-2 giorni.
Lavo il viso mattina e sera con il vagisil :oops: che dovrebbe avere un ph 4.5 o con il latte detergente garnier fresh per pelli miste. poi passo il tonico all'aceto a cui ho aggiunto dell'allume, e la crema solo sul contorno occhi. A metà giornata, per togliere l'unto passo di nuovo il tonico all'aceto. Come maschera astringente una volta a settimana passo sul viso succo di limone, che sciacquo dopo 10 min.
Ho una invasione di punti neri in tutto il viso, e costantemente la sensazione di avere un soffocante strato unto sulla faccia, che sparisce lavando il viso per poi tornare, con il sebo, 1 minuto dopo.
Dove sbaglio :evil: ?
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bloody oltre a tutto quello che stai facendo hai provato a farti aiutare dalle polveri? nel tonico all'aceto potresti mettere dentro mezoz cucchiaino di argilla bianca o di ossido di zinco o di entrambi (agitare prima dell'uso).

Usare una spolveratina di cipria all'amido fai da te asciuga molto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Interessante la storia delle polveri.....
la cipria all'amido la uso già, mi piace anche se è un effetto cosmetico moolto temporaneo, poi dovre trovare il modo di renderla più sottile, mi dà fastidio agli occhi con le lenti a contatto.

Se uso argilla verde nel tonico fa lo stesso? adesso quella bianca non ce l'ho, ma appena la trovo vorrei provare ad aggiungerne un pò alla cipria. L'ossido di zinco nel tonico che effetti ha?

sulle polveri ho un dubbio irrisolto: Da quando uso il tonico all'aceto ho scoperto quanto i ph acidi facciano bene alla mia pelle, da allora cerco di mettere in viso solo ph acidi, ma le argille sono astringenti ma alcaline! Non è che riducono gli effetti della mia cura acida? Infatti al posto della maschera all'argilla uso il limone :roll:

scusate la valanga di questioni...... :D
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

..infatti.. anche a me interessa: si potrebbe utilizzare argilla verde nel tonico anziche' il delicato caolino? giusto un piccolo piccolo puntino di arg.verde...??

grazie! :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kousmine ha scritto:.. si potrebbe utilizzare argilla verde nel tonico anziche' il delicato caolino? giusto un piccolo piccolo puntino di arg.verde...??
Se vuoi opacizzarti in tonalità verde :D: ecco, proprio come la faccina ;)
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

corbezzoli! grazie laura, pensavo che in dose infinitesimale nel tonico non lasciasse tracce di "verdura" sul viso! :?
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Messaggio da paolabianca »

Ciao ragazze, anche io sono affetta dalla pelle lucida e alla ricerca (perenne!) di una beatyroutine che possa migliorarne l'aspetto. :?
Tempo fa, prima di conoscere il vostro sito, una dermatologa mi disse che la mia pelle era seborroica (con pori dilatati) ma anche sensibile e disidratata. Per la detersione mi consigliò l'acqua Sensiphase della A-derma (che ho visto recensita positivamente :) ) che ho comprato, ma ovviamente l'ho trovata inservibile per lo strucco e anche al mattino mi pareva che mi lasciasse la pelle non perfettamente pulita. ho deciso di usarla per struccarmi gli occhi (è una delle poche cose che non brucia) e l'ho sostituita con il il latte alle mandorle per struccarmi la sera (che sciacquo poi con acqua) e il gel detergente alla viola la mattina, tutto di fitocose e tutto conosciuto grazie a voi! ;).
Le cose però non mi sembrano migliorate molto. volevo provare con il sapone di aleppo da usare sia la mattina che la sera dopo il latte, ma dite che potrebbe essere troppo aggressivo?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

paolabianca ha scritto:.. volevo provare con il sapone di aleppo da usare sia la mattina che la sera dopo il latte, ma dite che potrebbe essere troppo aggressivo?
Puoi leggere nei topic che parlano del sapone di aleppo.
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Messaggio da paolabianca »

sì grazie l'ho letto. ma credo che anche qui non mi resti che provare :)