Deodorante latte spray (semplice)

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Deep Shadows
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/03/2013, 13:11

Re: Deodorante latte spray (semplice)

Messaggio da Deep Shadows »

figurati!! :D:
Anzi se provi a farlo fammi sapere come ti viene e cosa ne pensi che mi fa piacere!!
Cassy77
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/09/2012, 15:20

Re: Deodorante latte spray (semplice)

Messaggio da Cassy77 »

Ciao! Molto bella questa ricetta...io ho fatto un paio di deodoranti, uno con ossido di zinco e uno con allume, entrambi mi hanno relativamente soddisfatto ma dovrò sicuramente fare altre prove ;-)
Nel frattempo, vorrei provare questo zinc ricinoleate in perline, che vende Vernile...ad oggi il tuo deo si è separato? Come ti sei trovata in generale col tuo spignatto? Grazie mille!
Solo lontano dalla luce vi è l'ineffabile splendore
Avatar utente
Deep Shadows
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/03/2013, 13:11

Re: Deodorante latte spray (semplice)

Messaggio da Deep Shadows »

Ad oggi nessuna separazione, devo anche dire che non ne preparo mai litri e litri e quindi non mi dura un'eternità. Comunque per alcuni mesi si ed è andato tutto bene!!
littlemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/09/2011, 18:07

Re: Deodorante latte spray (semplice)

Messaggio da littlemy »

uso da un pò questa ricetta e lo trovo abbastanza valido per essere senza allume :) l'unica modifica che ho apportato è stata alzare il trieticitrato, la dose è un pò al limite secondo me fa la differenza, con quella modifica diventa ottimo per me. unica pecca è che qualche gocciolina di separazione tende a riaffiorarmi, io ho provato a emulsionare sia con gelisucre che con la lisolecitina. in effetti sono grassi difficilotti da emulsionare, però non è un problema, si agita e si usa tranquillamente :)
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Deodorante latte spray (semplice)

Messaggio da Van3ssa »

Fatto e testato per dieci giorni... Promosso!!! Regge molte ore!
Devo però dire che io ho aggiunto allume di potassio e poi l'ho messo in roll on perchè avevo paura che mi si intasasse lo spruzzino...
La prossima volta voglio provare ad utilizzare una fragranza al posto degli o.e.
Comunque grazie per questa semplice, ma efficace, ricetta! :lol:
neronecicione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/09/2017, 16:25

Re: Deodorante latte spray (semplice)

Messaggio da neronecicione »

Vi ringrazio per questa ricetta, che riproducono oramai da qualche anno, con l'unica modifica del sucrose laurate al posto del gelisucre. Non ce l'avevo ma dopo le prove con il sucrose laurate ho visto che fungeva comunque e ho continuato a farlo così. Su di me regge bene da mattina a sera, anche con questo caldo. Grazie ancora