Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Trousse »

Ciao, volevo chiedervi un consiglio perchè mi si è rotto il bol chauffant di Az e sono indecisa se ricomprarlo o meno visto che mi pare di leggere che tutte usate il metodo bagnomaria e basta.
Il bol chauffant serve per sciogliere la fase grassa, ma i tempi per raggiungere la temperatura di 70° sono un pò più lunghi che con il metodo a bagnomaria.
E' però comodo perchè nel mentre puoi fare altro e non ti devi stare a preoccupare che possa rovesciarsi il contenitore della fase grassa nell'acqua o che si possano superare i 70°.
Però ho notato che se devo sciogliere cera carnauba che necessita di arrivare a temperatura più alta dei 70°, ci impiega ORE :duro:
Alla fine si scioglie per carità, però mi domando anche come faccia a sciogliersi visto che il termostato arriva ai 70° e la cera in questione ha bisogno invece di arrivare a 80/85°.
Magari è per questo motivo che il mio burrocacao con cascata di cere, a distanza di poco tempo da quando l'ho fatto, tende a fare granellini e a sfaldarsi :nonso:
Vale la pena quindi riprenderlo oppure è meglio fare tutto a bagnomaria e amen?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Scintilla »

Io ce l'ho : ho imparato che per sciogliere ingredienti rognosi, è sufficiente mescolare con uno stecchino di legno di quelli da spiedino. Ma la cosa migliore , a mio avviso, è che tu usi il bagno maria per le cere e il fornelletto AZ per tutto il resto ^^ a questo proposito faccio notare che a me hanno regalato un set per la fonduta ( quella di cioccolato) che aveva lo stesso identico bol ( solo che il bottone è marrone invece che verde) e funziona benissimo , percui magari la trovi pure in giro nei negozi di casalinghi.
Immagine
Cemen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 11/06/2011, 1:52

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Cemen »

Potresti anche ripiegare su uno scaldacera,quelli che usano le estetiste per riscaldare la ceretta
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da biancospina »

Dimenticavo di riportare il puzzo terribile dell'assoluta di tuberosa, che tra l'altro manco la regalano. La trovo veramente orrenda.. ricorda vagamente la cioccolata andata a male..
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da biancospina »

uaaauuuu sempre di AZ, eh?
chissà magari spruzzato sulle lettiere potrebbe aiutare certi gatti a capire di fare la pipì dove ne sentono l'odore?

e dire che giorni fa ho sentito un O.E. di elicriso (marca mai sentita e infatti subito dimenticata, credo un piccolo distillatore locale) fresco e un po' balsamico, buono, niente pipì, col classico sottofondo liquirizioso, ma delicato. Purtroppo da AZ si trovano molti prodotti che puzzano di pipì di gatto.. comincio a sospettare che in magazzino abbiano gatti con problemi di incontinenza, non c'è altra spiegazione! :lol:
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Magia »

Emoticons by Follettarosagià, anche se sono francesi puzzano come le altre! (le pipì intendo)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da mulaky »

avete mai provato:
- assoluta di muschio di quercia (Mousse de chêne)
- assoluta di tolu (Baume du Pérou)
- estratto co2 di ambretta (Ambrette)

volevo iniziare a fare dei profumi e mi servono le note di base (ho solo benzoino, cedro, legno di rosa e a breve il patchouli).
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da biancospina »

Visto che quando AZ mette delle novità io non sono capace a restarmene con le mani saldamente in tasca :evil: recensisco:

-Cera di rosa damascena. Carina, abbastanza buona, ci ho fatto un profumino solido ieri sera e non è affatto male (ma ci ho messo dentro anche un'assoluta di Dacor, eh! non è tutta farina del sacco di AZ..)

-Cera di gelsomino grandiflorum. Non l'ho ancora provato, ma ad annusarlo dal vasetto non è proprio un gran che..

-fragranza Bee Happy. Sa proprio di fragranza al miele. Un po' fintina ad annusarla dalla boccetta e ce ne vuole un pò perché si senta nello spignatto (soprattutto se ci sono altri odori che si spera di sovrastare..) ma dopotutto non è male!

-La Fée muguet. Buono, ricorda effettivamente un po' il mughetto, non stucchevole, mi è piaciuta.
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Magia »

La cera di rosa damascena mi era sfuggita! managgia la vogliooooooo! :cuori:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da florissa »

ciao ragazze, probabilmente lo sapete gia', ma volevo segnalarvi questa cosa..questo weekend ero a Parigi in vacanza e ho scoperto che esiste pure un negozio fisico di AromaZone molto grande! meraviglia! purtroppo l'ho scoperto la sera quando era gia' chiuso..magari puo' interessare a qualcuna che vive li' o che e' in vacanza! l'indirizzo e' 40 Boulevard Saint Germain. Ciao!
Avatar utente
dreamissed.-
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/05/2013, 14:32
Località: Dall'infinito

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da dreamissed.- »

Io ci sono stata, non potete immaginare la fatica per raggiungerlo :'D, sono diventata pazza, ma ho fatto dei bei acquisti (:
Never give up.
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da florissa »

che meraviglia :) io ho potuto solo sbirciare la vetrina!
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Magia »

E com'è 'sto negozio? Su su raccontate! :D:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Paccola »

ragazze scusate ma sul sito francese non capisco dove si vedono le spese di spedizione. qualcuno che ha già acquistato lì sa quanto costa farsi spedire da aroma-zone francese?
grazie
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da biancospina »

Lo trovi in fondo alla pagina, sotto "conditions de vente" (qui), al punto 2) "Le Prix"
Comunque le spedizioni verso l'Italia sono gratuite per ordini superiori ai 59 euro.
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Paccola »

biancospina ha scritto:Lo trovi in fondo alla pagina, sotto "conditions de vente" (qui), al punto 2) "Le Prix"
Comunque le spedizioni verso l'Italia sono gratuite per ordini superiori ai 59 euro.
stavo impazzendo per trovare la pagina con i costi di spedizione!
da google traduttore: "- Da 59 € di acquisto per altri paesi dell'Unione Europea (pacchetto di EUR 6,9 al di sotto di 59 €) e la Svizzera (pacchetto di 12 euro sotto 59 €)" quindi se ordino meno di 59€ vengono 6,90€.
grazie biancospina!

peccato che il sito in inglese non offra granchè, eppure dovrebbe essere una semplice traduzione. mha
Avatar utente
biancospina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 564
Iscritto il: 30/01/2013, 16:34
Località: Arezzo

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da biancospina »

No no vai sul sito francese che nelle altre versioni non c'è praticamente nulla! (magari aiutati con il traduttore di google se non sei troppo sicura di capire bene ;) )
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
GaiaMargherita
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/06/2013, 20:26
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da GaiaMargherita »

Per quanto riguarda la mia esperienza (4 ordini da AZ) sono stati sempre celeri, solo una volta ci hanno messo 2 giorni in più e quando ho scritto un email mi hanno risposto subito. L'imballo degli olii, polveri e attivi vari e anche con il cocosilicone nessun problema, perfetto. La bilancina è abbastanza precisa solo sporadicamente è come dire un po' rallentata. Comunque per quanto riguarda la mia esperienza con il servizio di AZ mi ritengo pienamente soddisfatta ma qualora le cose dovessero cambiare (spero di no)saprò informarvi.
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da eleclye »

Io devo dirmi abbastanza soddisfatta perchè con l'ultimo ordine mi sono stati inviati ben 250 gr di Alcool cetilico! Io ne avevo ordinati 100 gr, non sapevo neanche che ci fosse questo formato...pagati 1,90 euro...probabilmente non avevano disponibile il formato normale, non so, io sono comunque contenta :)
Luca30
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/05/2013, 16:32
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Luca30 »

su aromazone sono appena usciti ben 14 nuovi principi attivi!!! oltre a nuovi oli essenziali e qualche nuova fragranza