Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
freaklelly
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/10/2013, 20:57

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da freaklelly »

Ho fatto il mio primo ordine su AZ, è arrivato tutto dopo qualche giorno. Molto soddisfatta, a prima vista mi è piaciuto il fatto che sembrasse tutto così "profesCional" XD
Ho preso i berlingot di olio di jojoba (che però mi hanno spedito in flaconcino anzichè in bustina, meglio così :P) e olio di cocco; argilla bianca, OE di tea tree e arancio. Come prima volta ho cercato di contenermi :roll:
Prossimamente vorrei prendere un paio di idrolati però temo il fatto che sono senza conservanti. Ho letto di qualcuno (nel topic n°6) che ci ha aggiunto il cosgard e volevo sapere se era un metodo valido... (il fatto è che, se li tenessi in frigo, dovrei fare avanti e indietro tra il bagno e la cucina).
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da mulaky »

Gli idrolati prendili pure, appena arrivano metti il cosgard e ti durano. Il cosgard, mi raccomando, non metterlo nella bottiglia (di plastica) dell'idrolato ma in un contenitore di vetro dove avrai già versato l'idrolato. Mescola bene e poi riversa nella bottiglia di plastica dell'idrolato ;)
Virgi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/04/2012, 21:08

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Virgi »

mulaky@ dici che è necessario? Secondo me anche se non lo dichiarano dovrebbero contenerlo il conservante, altrimenti non mi spiego come mai i miei si son sempre mantenuti senza aggiungerlo Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
freaklelly
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/10/2013, 20:57

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da freaklelly »

Grazie @mulaky :)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Scintilla »

@Virgi è obbligatorio dichiarare tutto negli inci ed è risaputo che Az non ne aggiunge agli idrolati ( scritto ben chiaro nelle schede degli stessi). Meglio qualche goccia di conservante se si prevedere di non consumare tutto il prodotto entro 6 mesi, soprattutto in stagioni calde.
Immagine
Virgi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/04/2012, 21:08

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Virgi »

capito :oops: pardon
Avatar utente
freaklelly
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/10/2013, 20:57

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da freaklelly »

Scintilla ha scritto:Meglio qualche goccia di conservante se si prevedere di non consumare tutto il prodotto entro 6 mesi, soprattutto in stagioni calde.
Ah quindi se sono sicura di riuscire a finire l'idrolato prima dei 6 mesi, posso anche evitare il conservante? Io lo userei al posto del tonico, mattina e sera, e al posto dell'acqua per fare le maschere viso. (Giusto per darvi un'idea, presi un boccione da 200 ml di idrolato di amamelide, non di AZ ma un altra "marca", e mi durò circa 2 mesi.)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Scintilla »

freaklelly ha scritto: Ah quindi se sono sicura di riuscire a finire l'idrolato prima dei 6 mesi, posso anche evitare il conservante?
Certo :) ovviamente fai sempre attenzione alle possibili variazioni di odore/particelle di muffa nell'idrolato, ma fino ad ora non mi pare ce ne sia mai stato un caso riportato dalle nostre utenti.
Immagine
Avatar utente
freaklelly
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/10/2013, 20:57

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da freaklelly »

Perfetto, grazie! E' che pensavo fossero particolarmente delicati e quindi mi era sorto il dubbio. Grazie ancora :)
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Giulij »

Per la cronaca: io ho fatto un ordine un paio di settimana fa e circa una settimana dopo ho ricevuto la mail che mi avvisava dello sconto. Era il primo ordine che ho fatto lì, magari avvisano solo la prima volta? :nonso:

Avete visto il nuovo attivo per le ciglia? http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_a ... m-cils.asp
L'inci è 'cellulosa'. Dicono che si può mettere nel mascara per dare spessore...qualcuno l'ha provato o comunque sa dirmi se ha senso prenderlo?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Scintilla »

Secondo me non ha senso, rischi solo di rovinare il bilanciamento della formula del mascara. E come "attivo" onestamente non lo vedo per nulla utile.
Immagine
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da mulaky »

ragazze ho una domanda e spero che le moderatrici non cancelleranno... conosco la differenza tra estratto aromatici (lipsafe) e fragranza, ma il mio dubbio riguarda queste fragranze che sono state usate per dei rossetti da quelli di AZ... vi metto i link con le ricette:
- Baby Doll
- Mure sauvage
- Charlotte aux Fraises
- Pomme d'Happy

Considerando che loro usano sempre gli estratti aromatici per i burrocacao e i rossetti, perché hanno usato queste fragranze? Sono davvero lipsafe? Io non sono riuscita a capirlo dalla pagina di queste fragranze (la descrizione delle fragranze baby doll, charlotte au fraises, mure sauvage, pomme d'happy). Vi sarei grata se qualcuna riesce a svelare l'inghippo!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Scintilla »

Sono fragranze cosmetiche , 100% naturali secondo la scheda tecnica, pertanto non c'è alcuna controindicazione ad usarla pure nei burri cacao/rossetti. Le fragranze "classiche" ( cioè chimiche) spesso non sono adatte perché amare/poco sicure all'ingestione, ma queste evidentemente non hanno controindicazioni. In caso, se proprio non ti fidi, scrivi e chiedi se sono lipsafe.
Immagine
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da mulaky »

è che tutte le fragranze di AZ sono naturali però non le avevo mai viste in prodotti per labbra, me ne sono accorta oggi spulciando un po' le loro ricette...
in effetti è meglio scrivere due righe ai signori AZ appena passano le festività
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da mulaky »

la risposta di AZ:

Thank you for your interest that you have in our products.
We have a pleasure to answer all your questions.
Our fragrances are fabricated on the base of the natural aromatic substances on the oily support.
The natural aromatic substances can be issued from the vegetable base or from the essential oils.
So they are 100 % natural.
But this kind of product is not to be used for the lips and unfortunately one cannot make lipsticks and other products for lips from it.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da tagliar »

Non ho capito... loro le usano nelle loro ricette e a te dicono di non usarle per questo scopo?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Scintilla »

O_o sono piuttosto basita.
Immagine
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da mulaky »

eh appunto...
tra l'altro nella mia email, in inglese, ho appunto specificato che in qualche loro formulazione hanno usato 'ste fragranze (indicando quali), mentre in molte altre gli estratti aromatici e chiedevo quindi se tutte le fragranze fossero lipsafe o solo alcune di esse... e la loro risposta mi ha spiazzato.
ad ogni modo, ho riscritto di nuovo mettendo i link delle ricette dove hanno usato le fragranze (le stesse del thread) e scrivendo che sì dalla loro email avevo capito non fossero lipsafe, ma loro le avevano utilizzate in quelle ricette come se invece lo fossero e questo è stato il motivo della mia confusione.

mo' vediamo che rispondono...
Ultima modifica di mulaky il 01/01/2014, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Scintilla »

Eh sì hai fatto bene, perché questa cosa è veramente preoccupante.
Immagine
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 9

Messaggio da mulaky »

appena ho novità vi aggiorno