Pupa - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

erisan ha scritto:sul sito dice prezzo consigliato 13,50
Bene, per me restano sullo scaffale :drunk:

Per applicare un eyeliner liquidino con i glitter è importante tamponare la palpebra con una matita e passarci sopra l'eyeliner ( così si può pure seguire un disegno senza sbavare) ma senza tirare la riga come con la matita : dovete tenere il pennellino in diagonale, con le setole perpendicolari alla palpebra e picchiettare, in modo che il liquido vada a depositarsi man mano tipo a "gocce" . Fate la prima passata, pazientemente, e quando si è asciugato, fate la seconda o comunque fino a che non avete effetto desiderato: mi raccomando, niente fretta e aspettate che si asciughi bene.
Immagine
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da erisan »

sei proprio la regina dei glitter! :ok:

mi sa che rimangono sullo scaffale pure per me, al massimo mi sbatto a cercare usare come eyeliner i glitter dell'ordine collettivo :sun:
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lum »

Calcolate che in giro si troveranno a meno però eh :P
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

il prezzo consigliato di Pupa non è mai quello a cui si trova la roba infatti... se non, per mia esperienza, a La Gardenia (dove comunque gli sconti sono frequenti, al momento c'è un 20% in giro).
Di solito si va anche di 4-5 euro in meno a seconda di dove la si acquisti (uno dei posti migliori spesso è Acqua e Sapone, ma anche Sephora la fa a qualche euro in meno e anche là qualche sconto scappa...), quindi basta cercare/usufruire di sconti e promo...

gli eyeliner in glitter li voglio vedere pure io, spesso me li faccio da sola ma averne di pronti all'uso decenti non mi dispiacerebbe...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da erisan »

ma si lo sappiamo tutte che si possono trovare a meno...
meggol@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/04/2012, 16:01

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da meggol@ »

al Cad ho visto oggi gli eyeliner a 10,50 :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Sono andata in un posto dove hanno un bell'espositore Pupa... vedo tutto della nuova collezione tranne gli eyeliner Diamond.
Chiedo se li hanno e le commesse mi dicono che li hanno già venduti tutti quasi subito quando gli sono arrivati. Chiedo se arriveranno di nuovo e mi dicono di no, che la collezione estiva una volta finita non la rimandano più. :cry:
Ma che cazz.... l'estate è cominciata solo ieri e questi sono già senza un pezzo della collezione??? :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

In effetti mi pare ridicola come politica: posso capire che non li riordini a settembre ma vuoi arrivare almeno a fine luglio con i prodotti in vendita? Bah.
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

si chiamano edizioni limitate per quello. E' così che si crea l'hype, facendo pensare al cliente che non ne troverà più... ci sono tantissimi marchi che la applicano, nel caso di Pupa mediamente è più facile beccare la roba al sud che al nord per mia esperienza, su finisce molto prima. Giù la si manda in outlet XDDDD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Sì ma il 26 maggio viene presentata alle beauty-blogger questa edizione limitata e io il 22 giugno mi sento rispondere che gli eyeliner li hanno già venduti tutti e non gliene mandano degli altri?
Bah!!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

un mese dopo. che stranezza c'è? ci son collezioni di altri marchi che non arrivano alla sera del giorno in cui son state esposte... XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Ma se non si dà nemmeno il tempo ai clienti di conoscere i prodotti (infatti qui sono solo alcuni giorni che ne parliamo) che senso hanno queste collezioni limitate? Vabbè limitate, ma così è controproducente persino per la ditta perché potrebbe vendere di più e non lo fa.
E poi stiamo parlando del marco Pupa, non del marchio iperfigo di cui diventa un vanto possedere uno dei pezzi della collezione.
Ultima modifica di tagliar il 24/06/2013, 8:41, modificato 2 volte in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Elsinore »

appunto, è pupa, negli ultimi anni ha acquistato prestigio ma io mi ricordo che quando ero piccina la trusse della pupa era il regalo classico che ci si faceva tra compagne di classe alle medie con 20mila lire o giù di lì, è un po' ridicolo che adesso se la tirino per 2 eyeliner.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

se la strategia è quella di fare la caccia al prodotto in edizione limitata, allora si vuole che il cliente arraffi i prodotti, e poi li conosca.
Non è il caso di Pupa in realtà, ma è pieno di marchi così, mai sentito parlare di Essence o MAC? ^^; (scelti apposta perché sono a due estremi, il low cost vs il professionale)

E ancora... se un marchio ha una fama quella dev'essere vita natural durante, sia che migliori sia che peggiori la qualità?
comunque qui si trova la collezione e si troverà facilmente per almeno un paio di mesi, non è che perché in un posto è già finita la collezione lo sia nel mondo.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da erisan »

ma perchè non si può fare un commento senza aprire ogni volta la diatriba sulla politica aziendale della marca di turno? che noia, eh! :nonso:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

ma se non si può parlare di politica aziendale allora il discorso critico è bandito.
E senza discorso critico ok si parla dei prodotti ma come farebbe la quindicenne a cui hanno regalato la prima trousse Pupa.
Il che, se mi consenti, su un forum che tra l'altro ha una media d'età un filo più alta dei 15 anni, fa un po' ridere.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Artemision »

Misato il problema non é che non se ne può parlare, ma semplicemente sappiamo benissimo come funziona il discorso politica aziendale perché, appunto, non siamo quindicenni, ma ogni tanto fa anche bene lamentarsene.
Senza critiche le cose non cambiano, quindi visto che siamo in democrazia abbiamo tutto il diritto a lamentardi di una politica aziendale che non ci piaccia. Che sia di qualsiasi marca.
Se poi tu senti la necessità di ricordarci ogni santa volta come funziona la cosa, magari puoi provare a metterlo in firma, così non avrai bisogno di ripeterti ogni tre per due.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da erisan »

quoto tutto il messaggio di Arte...
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Elsinore »

Misato-san ha scritto:comunque qui si trova la collezione e si troverà facilmente per almeno un paio di mesi, non è che perché in un posto è già finita la collezione lo sia nel mondo.
di marketing ne so poco ma probabilmente anzichè fare che in mezza italia i prodotti finiscono sul mercato degli outlet (perdendo in prestigio perchè negli outlet ci finiscono i fondi di magazzino e gli invenduti, quindi non esattamente roba che scotta), mentre nell'altra metà la gente pagherebbe il prezzo ufficiale per ottenere lo stesso identico prodotto, allora c'è una strategia di base che forse non è la più efficiente.
se al nord si vende di più forse non è così extraterrestre auspicare che vengano inviate più scorte, gli invenduti diminuiscono, il prestigio del marchio resta omogeneo su tutta la penisola e la clientela rimane generalmente più soddisfatta e quindi fidelizzata.

tu vivi nella parte di italia fortunata per le distribuzioni pupa e sei a posto, ma evidentemente molte non hanno la stessa fortuna :)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

inviassero più scorte si perderebbe l'allure di "è un'edizione limitata"... e acquistando in maniera ragionata si compra meno, che è quello che ovviamente Pupa non vuole ;D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog