Pupa - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da pinkvenus »

Presente!!! Ho al mio attivo pure il fondo Active Light.
Ho sbagliato colore, per giugno pensavo mi andasse bene il n.020.
Invece era scuro, però mi serviva per una cerimonia e ho preso il n.010, è il colore più chiaro, ma non è comunque adatto alle ragazze molto chiare.
L'inci è uno schifo, però è leggero, per me ha una media coprenza; ho cicatrici da coprire e mi ci trovo.
È adatto alle pelli miste... Io l'ho provato in estate, dove la mia pelle è misto/grassa e mi sono trovata bene. Ovvio che l'ho comprato per una cerimonia,d'estate uso il minerale. Ma quelle 5 volte che l'ho usato mi è piaciuto molto. :ok:
In inverno non sò come si comporta, ma è un oil free, non credo sia adatto a pelli secche.
La formula è liquidissima, per me ci vuole un pennello flat, per avere la massima resa....A me niente brufoli. Voto: 7,5/8....Io lo promuovo!!!
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucybeauty »

Ho scaricato i due coupon, grazie dell'informazione. Sarei orientata sull'ombretto in crema anche io.
Mi sarebbe piaciuto un taupe ma non c'è, mi pare. Che mi dite del color champagne? È portabile? :nonso:
Avatar utente
cuciola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 04/03/2009, 20:59
Località: Pavia

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da cuciola »

Ho scaricato anch'io il buono per lo smaltino, ho scelto lo 020, un bel lampone!
Poi ho preso il mascara vamp nero, sono curiosa di provarlo!
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da pinkvenus »

L'ombretto Vamp n.100 Champagne, mi pare sia color palpebra e piaceva molto anche a me.
Il taupe non c'è; c'è il marroncino n.401.... Mi pare bellino.
Per la portabilità.... :nonso: dipende; comunque sono metallizzati e pure un bel pò.
Per 5,00€ vale la pena provarli. Io volevo un ombretto facile, tipo metto in fretta e in furia, ma il Vamp è facile da mettere, ma impegnativo come colore metallico. Forse meglio il Vamp matte, ma non conosco la scrivenza.
Scusate, qualcuna ha provato i matte? Come sono.....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da spot »

non mi sembra che ci siano Vamp in crema matte...

secondo me, pur essendo metallizzati, alcuni colori (come il 200) possono essere discreti se non si eccede con la quantità e se ne fa soltanto uno strato!
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da pinkvenus »

No, intendevo gli ombretti in polvere matte, che comunque fanno parte della linea Vamp.
Ora la linea Vamp ha 3 varianti: i cremosi per ora tutti metallizzati, i wet & dry e i matte.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da spot »

ti riferivi agli altri, ora ho capito! :D:
ci sono anche i satinati! ho puntato un borgogna bello bello!
i matte li ho swatchati e mi parevano abbastanza pigmentati e setosi, ma il range di colori è un po' triste. I wet&dry non mi piacciono come tipologia di ombretto.

In generale, non sono tentata dall'acquisto degli ombretti in polvere Pupa perchè, seppure belli e di buona qualità, costicchiano e hanno un packaging troppo ingombrante. Preferisco gli ombretti in refill per averli tutti in una palette
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucia »

io sono andata ieri in profumeria coi 2 buoni, ho preso lo smalto n.057 verde petrolio chiaro e un ombretto in crema, 200 mi pare....l'ombretto l'ho provato subito facendo un trucco di prova ed è veramente bello, si sfuma benissimo....stasera lo sfoggio a vi dico anche la tenuta!
edit: tenuta ottima! ho fattu un trucco un po' elaborato con sfumature varie e eyeliner, invece domenica ho fattu una cosa veloce, solo ombretto in crema e mascara, semplice ma ugualmente bellissimo....10+ agli ombretti in crema!! :ok:
Ultima modifica di Lucia il 18/09/2013, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da AnnikaP »

Io ho scaricato i buoni m li ho promessi a mia sorella che prenderà il mascara blu.
Io ho già il vampire marrone e non mi entusiasma più di un kiko qualunque...ero tentata sugli ombretti ma temo di non usarli così ho ceduto il buono
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da gigetta »

Oggi a pranzo sono passata in profumeria a "sfruttare" i buoni.
Naturalmente lo stand pupa, per le cose che mi interessavano cioè ombretti cremosi e smalti gel, era praticamente vuoto...
Di ombretti c'erano un 501 un 400 e un 601... Ho optato per il 501 un bronzo/rame che, secondo me, dovrebbe star bene sugli occhi azzurri.
Anche per gli smaltini non c'era molta scelta di colore... in ogni caso uso gli smalti solo sulle unghie dei piedi... di conseguenza ho opato per un colore che non ho mai osato prima il 050 (BURIED TREASURES) un marroncino/nocciola.
Domani proverò l'ombretto ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

spot ha scritto:....

Pare che siano molto simili, anzi meglio per performances, agli Illusion d'Ombre di Chanel, che io ho solo pucciato in profumeria: alcuni colori sono quasi dei dupes!
piu' che quasi! ;)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

concordo!

ne ho preso uno che è identico a illusorie di chanel
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucybeauty »

Hai preso il verde khaki anche tu? Alla profumeria non c'era più... :duro:
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Melody078 »

Io, complice i vari buoni di mia suocera, cognata e amico mi sono accaparrata abbastanza prodotti.
Ho preso 3 cream eyeshadow (101, 400, 601), un matt blu elettrico(SPLENDIDO e scriventissimo) e sei smalti. Non so... ma gli smalti non li comprerei al loro prezzo di listino, per un euro vanno più che bene. I cream eyeshadows mi hanno deluso devo dire, li ho usati senza primer per testare la durata e non mi hanno entusiasmato, dopo poche ore erano nelle pieghette.
spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da spot »

ilaria ha scritto:
spot ha scritto:....

Pare che siano molto simili, anzi meglio per performances, agli Illusion d'Ombre di Chanel, che io ho solo pucciato in profumeria: alcuni colori sono quasi dei dupes!
piu' che quasi! ;)
Mi ero trattenuta un po' per pudore... :D:
io ho il 200, dupe di epatant, il 600 dupe di illusoire e il 400.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da azari »

Io a quanto pare non ho abbastanza amiche a cui la cosa interessa :evil: per cui ho preso solo uno smaltino per me, lo 029, e uno che però era per mia cugina, lo 031 (ma appena lo trovo in giro lo prenderò anche per me, mi sa). Il mio è un bel bordeaux molto scuro, l'altro un rosso scuro, due colori piuttosto classici e invernali. Ho sempre trovato ottimi gli smalti "normali" Pupa, oggi mi metto questo e vediamo come va.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da paoletta84 »

Con il coupon ho preso uno smaltino, lo 030 se non sbaglio, un vinaccia scuro o un rosso scuro...faccio schifo a capire i colori, comunque è quello che stavo cercando :lol:
Non ho scaricato il secondo coupon perchè gli ombretti non mi interessano e il mascara ce l'ho già, l'avevo preso qualche tempo fa avendone sentito parlare molto bene, ma a me non ha entusiasmato, lo trovo pastoso e non fa quell'effetto che mi aspettavo, anche perchè facendo più passate mi incolla le ciglia tra loro, inoltre con lo scovolino non riesco a prendere bene quelle della parte più interna dell'occhio..... :?
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da gigetta »

oggi ho provato l'ombretto in crema, devo dire che non mi fa impazzire... per prima cosa è troppo sbrilluccicoso per i miei gusti, preferisco cose più opache o al limite satinate, e la tenuta sta già cedendo... nel senso che sarebbe già da ritoccare nella zona centrale della palpebra dove sta scomparendo.... Ok, no ho usato primer, ne polvere sopra, ma ce l'ho su da meno di 4 ore.
Riproverò tamponandolo con dell'ombretto magari opaco...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

gigetta ha scritto:.. Ok, no ho usato primer, ne polvere sopra, ma ce l'ho su da meno di 4 ore.
ma dai?è la prima volta che leggo questa cosa....io lo sto provando oggi, ce l'ho su da tre ore e tiene...per ora
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Pupa - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucia »

@gi: eh be, opaco proprio no!! :lol:
come l'hai messo, col dito o col pennello?
io l'ho usato una volta col primer (con trucco serio mettendolo col pennello) e una volta senza, col dito, al volo e mi ha tenuto in entrambi i casi.
però io faccio sempre prima la base quindi suppongo che anche quando l'ho messo al volo prima dell'ombretto ci sia stata anche una spolverata di cipria, forse quella, opacizzando la palpebra ha fatto la sua parte aumentando la tenuta....
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)