Contenitori per cosmetici

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Lola »

La mia orchidea è felice del trattamento, mi sta buttando fuori tantissime radici nuove dal colletto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da maloucri »

Sperando di darvi un'indicazione utile, vi segnalo queste spatoline di silicone che ho acquistato su Amazon:
Immagine
Sono 6 pezzi (manca la gemella di quella rosa che avevo in uso) e potete farvi un'idea delle dimensioni paragonandole a quelle del cucchiaino.
Cercavo da un bel po' qualcosa di analogo e dopo averle usate per un po' posso dirvi che le trovo molto valide per poter ripulire le pareti di piccoli contenitori o becher; se proprio devo trovare un difetto direi che verso la punta sono un tantino troppo sottili e quindi flessibili, ma nulla che ne pregiudichi l'utilizzo.
Questo il link a cui le ho acquistate:
https://www.amazon.it/gp/product/B08ML7 ... UTF8&psc=1
Qui invece ne trovate di simili ma con il contenitore di plastica incluso:
https://www.amazon.it/Dimensioni-Multic ... 75TN6WSKAX
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da NickAngel97 »

Le ho viste proprio oggi, e quasi quasi un pensierino ce lo faccio, per recuperare il più possibile dalla campana del minipimer secondo me sarebbero proprio azzeccate. Sono invece alla ricerca di quelle strette tipo quelle che usa la shakarì nei suoi video, che non trovo da nessuna parte, nè online nè nei negozi, trovo solo quelle normali :evil: :evil:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da maloucri »

Sì, ti confermo, utilissime anche per ripulire il minipimer in punti difficilmente raggiungibili altrimenti :-)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da tagliar »

nickangel97 ha scritto: 02/05/2021, 22:48 Sono invece alla ricerca di quelle strette tipo quelle che usa la shakarì nei suoi video
Una foto non ce l'hai?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Lola »

Se ti è difficile dimmi in che video e a che minutaggio si vede che faccio io uno screenshot.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Lola »

Non mi ricordo se le avevo già postate, queste sono le mie:

Immagine

Tutto Amazon. Quelle piccole ottime per pulire bene le confezioni tipo tubi e bottigliette, un po' meno per raccogliere il prodotto perchè sono troppo sottili e sguiscevoli (esiste?). La media è cara come il fuoco, costa sui 12 euro, ma è la migliore. Piccolina, mescola molto bene perchè è bella rigida e ha solo il bordino sguiscevole e ripulisce i becher alla perfezione. Abbastanza adatta come spatola da spignatto anche quella più a destra, economica (sui 4.5 euro) e rigida, è comunque anch'essa di silicone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da maloucri »

Quelle a sinistra sono come le mie, infatti anch'io ieri dicevo che sono sottili verso la fine ma tutto sommato sono un bell'upgrade rispetto ad un cucchiaino :) Le altre non le ho mai viste su Amazon (quando ci sono tanti prodotti per una stessa categoria non è facile far saltar fuori quello che vorresti), avresti forse un link da darci? :winkle:
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Marins »

Lola anche per me la tua media ( grigina ) è la migliore. ne avevo comprate 5 e una l'ho regalata all'ultimo swap. le avevo pagate torno ai 5-6 euro. Amazon aggiunge i costi di spedizione. le mie sono tutte colorate. credo fossero spatole in silicone per cup cake . oggi sono introvabili, meno male che ne avevo fatto scorta. le avevo prese da un ferramenta on line in Italia.

le ho trovate anche qui https://www.thecrockltd.co.uk/products/ ... ne-spatula
Ultima modifica di Marins il 04/05/2021, 6:28, modificato 1 volta in totale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da NickAngel97 »

@Lola eccomi qua, intendo quelle molto strette e con il gommino molto lungo, come quella che si vede qua sotto che oltre per spignattare ne vorrei prendere un paio pure da usare in cucina, dato che per riuscire a pulire per bene vasi e vasetti quelle normali sono scomodissime all'inverosimile perché son troppo grandi...
Immagine

In giro ho trovato solo quelle normali come la seconda che mostri tu se non piú grandi :? Ne ho trovate di simili a quella blu qui sopra davvero rarissime volte e son sempre un po' piú larghe di quella che ho mostrato, sempre viste o in set spaventosi da tipo 10 pezzi tutti diversi (e di tutte le altre che me ne faccio?) o un paio di volte le ho viste singole ma che costano una fucilata :roll:

Ne ho comprata una l'altro giorno in un negozio cinese (domani metto la foto), non ricordo la marca perché ho buttato il cartoncino, é piccolina ma con l'impugnatura comoda, non corta come succede di solito, ed é molto rigida, non quella plastica molle. Di molto rigide ci son pure le tescoma classiche bianche e gialle, ma sono enormi, pulire i becher con quelle é una fatica immensa.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Lola »

Sono secoli che cerco spatoline rigide piccole come una fantastica avuta con un mini frullatore Imetec (dolce vita) e che mi accompagna fedelmente dal 2014
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da NickAngel97 »

Ecco qui... La rossa é quella che ho comprato l'altro ieri, piccola, molto rigida ma con l'impugnatura molto lunga. Non é scritto il brand da nessuna parte. Le altre beh, la gialla e quella a fianco sono belle rigide ma troppo grandi, le uso solo quando faccio un chilo di balsamo o crema corpo. La verde é piccolina ma morbida e super flessibile, si fa molta fatica.

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Lola »

Io non amo le spatole con quel rigonfiamento sulla pala, mi infastidiscono proprio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da naria »

Io ho acquistato su Wish questa spatola per ben € 1,85 e devo dire che mi piace, è flessibile, raccoglie bene il prodotto dal contenitore ed è piccola come la cercavo. Consigliata!
Immagine Immagine
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da NickAngel97 »

Le ho viste pure su amazon quelle in set da 2, più grandi di queste, ma identiche, ancora tempo fa a un prezzo abbastanza alto. Sembran belle resistenti e robuste, però secondo me son troppo grandi. Più grandi sono e più son scomode per spignattare secondo me. Più son strette e lunghe e meglio si va. Di quelle che mostri tu un paio per la cucina mi sa che le prendo...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da NickAngel97 »

Riapro il topic per chiedere se per caso qualcuno di voi sapesse consigliarmi dove trovare dei contagocce a pompetta classici, ma col flacone in plastica. Vi ringrazio :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da onda_adriatica »

https://m.it.aliexpress.com/item/328452 ... 582fyR6XZg
Intendi qualcosa del genere? Ovviamente non sono made in Italy. ;)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da NickAngel97 »

Sì, circa così, ma è difficilissimo trovarne :roll: Mi servirebbero di diverse capacità, ma non si trova proprio niente. Cercherò ancora, e al limite mi attrezzerò con altro. Grazie :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Marins »

Eccolo . Mi spiace ma che io sappia lo vende solo lui.... Magari facendo la ricerca più approfondita....

https://flowertalescosmetics.com/it/cat ... on-pipetta
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Marins :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.