Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Veravidel »

io uso la ''pappetta'' per fare gli eyeliner e spruzzo la nebbia fissante sul pennello (ma credo basti anche acqua) in modo da inumidirlo non troppo però, per dare consistenza agli ombretti chiari o che comunque da asciutti sono chiari!!
Ultima modifica di Veravidel il 07/12/2012, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Mylla »

Anch'io uso gli ombretti di Neve e i minerali in gerere da asciutti, col pennello asciutto!! :nonso: ovviamente applico prima una base o primer che dir si voglia (ora sto utilizzando quella della Kiko, ma sono alla perenne ricerca della base perduta/perfetta :lol: :roll: ). Mi trovo bene quasi con tutti gli ombretti che ho, ad esclusione di Dragon e di quelli super glitterati, ma è plausibile che questi ultimi non si "attacchino" facilmente (per Dragon no comment).
Di tanto in tanto bagno il pennello per valorizzare ombretti chiari che uso come punto luce!

Peccato per Sang Bleu!!! :neutral: Avrà la stessa texture di Dragon? Emoticons by Follettarosa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Saiyuki »

Veravidel ha scritto:io uso la ''pappetta'' per fare gli eyeliner e spruzzo la nebbia fissante sul pennello (ma credo basti anche acqua) in modo da inumidirlo non troppo però.
spetta non ho capito: inumidisci il pennello e poi prendi il prodotto asciutto o prendi la pappetta?
Mylla ha scritto: ovviamente applico prima una base o primer che dir si voglia (ora sto utilizzando quella della Kiko, ma sono alla perenne ricerca della base perduta/perfetta :lol: :roll: ).
eh, anch'io pensavo ad un primer, ma non mi va di prenderne uno schifido visto che uso tutti prodotti approvati :winkle:
ora provo con rugiada, mi incuriosiva anche quello di All natural face ma non spediscono più in italia :-/
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Mylla »

Saiyuki ha scritto:...
spetta non ho capito: inumidisci il pennello e poi prendi il prodotto asciutto ..
A volte io faccio così! Quando ad esempio voglio valorizzare/intensificare un ombretto medio-scuro e aumentarne i riflessi!

edit: Saiyuki, la sfida è proprio quella di trovare un buon primer dall'inci valido! :cry: Con Rugiada mi sono trovata malisssssimo!!! :eyes:
Ultima modifica di Mylla il 07/12/2012, 20:40, modificato 1 volta in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Veravidel »

la pappetta la prendo con il pennello angolato per eyeliner, oppure spruzzo di nebbia il blender (uso quello di neve che secondo me è poco pratico come blender vero e proprio), lo ''immergo'' in un po' di polvere che verso nel tappino e applico l'ombretto inumidito sulla palpebra mobile.

Il mio trucco da giorno è così: audrey con il pennello inumidito sulla palpebra mobile, un po' di zen asciutto sull'angolo dell'occhio ed eyeliner con la ''pappetta'' di zen! :D
Mylla ha scritto:
edit: Saiyuki, la sfida è proprio quella di trovare un buon primer dall'inci valido! :cry: Con Rugiada mi sono trovata malisssssimo!!! :eyes:

ecco, sarà che io non sono mai andata dietro ai primer perchè gli ombretti di solito mi reggono sempre, per me l'uso del primer occhi è velato di mistero!! :nonso: (comunque ho usato rugiada senza nessuna differenza, ma molte di voi esperte confermano che non serve ad una cippalippa se non per realizzarci eyeline!)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da ilaria »

Veravidel ha scritto:In che senso come primer non ti soddisfano ma come basi si? Dire ''base appiccicosa per polveri'' o ''primer'' non è la stessa cosa?
nel commento quotato intendevo dire che devo bocciare quei pastelli come primer perche a me non fanno durare il trucco come dovrebbe fare un primer...difatti mi è cominciato a svanire dopo neanche 2 ore.
invece li ho trovati adatti per far aderire le polveri alla palpebra senza che sfarinino troppo e far venir fuori un colore intenso anche da asciutti.
quindi in questi casi il solo strato di matita non mi basta per mantenere intatto il trucco e probabilmente dovro' aggiungere un primer vero e proprio (siliconico) sotto o un ombretto cremoso a lunga durata.

certo che usare basi siliconose/paraffinose con gli ombretti minerali è un po' un controsenso......pero' purtroppo... :nonso:
Ultima modifica di ilaria il 07/12/2012, 22:07, modificato 2 volte in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da angeluccia87 »

Mylla ha scritto:Anch'io uso gli ombretti di Neve e i minerali in gerere da asciutti, col pennello asciutto!! :nonso: ovviamente applico prima una base o primer che dir si voglia (ora sto utilizzando quella della Kiko, ma sono alla perenne ricerca della base perduta/perfetta :lol: :roll: ). Mi trovo bene quasi con tutti gli ombretti che ho, ad esclusione di Dragon e di quelli super glitterati, ma è plausibile che questi ultimi non si "attacchino" facilmente (per Dragon no comment).
Di tanto in tanto bagno il pennello per valorizzare ombretti chiari che uso come punto luce!

Peccato per Sang Bleu!!! :neutral: Avrà la stessa texture di Dragon? Emoticons by Follettarosa
Ecco esatto era quello che volevo dire! Non si attacca proprio alla palpebra!! :? Anche Dragon lo fa?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da ilaria »

a me sang bleu si è attaccato da asciutto- pastello zaffiro come base su un occhio e pastello avorio sull'altro :lol: - e con una sola passata era anche abbastanza intenso.
pero' mi è cominciato a svanire, assieme agli altri ombretti usati, dopo meno di 2h...ho incolpato i pastelli..adesso mi avete messo il dubbio... ma non credo dipenda da sang bleu.. :neutral: :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da angeluccia87 »

Ragazze, imperterrita, ho RIprovato il Sang Bleu con due primer diversi: Rugiada per make up e Primer Potion... non l'avrei mai detto ma con la Rugiada l'ombretto si attacca benissimo alla palpebra e il colore risulta brillante, come se fosse bagnato :birra: ... col Primer Potion va abbastanza bene ma è leggermente più sbiadito.. Rugiada wins! :D:
La comparazione insieme ai blush swatchati li ho messi in questo post!
Il mio blog (Make up & Beauty)
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Saiyuki »

per chi li ha provati entrambi, l'ombretto occhi di gatto ha la stessa texture del whichpoo di LL? Perchè è proprio insopportabile...è a granellini separati, ogni volta che lo devo togliere un macello :-/
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da lucrezia73 »

prova a guardare l'inci

occhi di gatto dovrebbe essere solo ossido di ferro (nero) ed e' per questo che tende a fare i granelli
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Mylla »

@ Angeluccia: ah, ecco!! ^.^
Ora sono tentata di dare un'altra chance a Rugiada...temo però di trovarmici esattamente come prima: malissimo!!! XD Perchè non ho ancora ben capito se dipenda dall'abilità personale o dalle caratteristiche del primer in questione. A onor del vero ricordo una recensione poco entusiastica della famigerata Clio... :nonso: Emoticons by Follettarosa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Scintilla »

Ragazze fatevene una ragione : esistono ombretti che su certe palpebre, primer o non primer, manco con il vinavyl si appiccicano . Il mineral non ha la "potenza" di ombretti (sia polvere che compatti) formulati con dimethiconi vari, dunque non vi accanite .
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da ilaria »

io ho avuto la stessa delusione sabato copn brooklyn!! :cry: tragggeediaaaaaaa!!! ho usato il primer kiko proprio per evitare svanimenti a metà giornata quindi ero tranquilla e invece nel pomeriggio avevo già due solchi enormi nella piega! :oo: :cry: :cry: :cry:
e pensare che col primer kiko il trucco non mi si smuove nemmeno con 40° d'agosto.. probailmente ha ragione scintilla ed era anche per questo problema che avevo sospeso gli acquisti di ombretti minerali.. boh.. riprovero' ancora...cetrti colori son troppo belli devono funzionare!!!!!!! :evil: :duro: :fangule: :bam: :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Mylla »

Brooklyn lo utilizzo sempre su un matitone nero, in particolare quello bio di LadyLya che trovo da A&Sapone. E' cremoso e si "spalma" bene sulla palpebra mobile (occhio a non strabordare, altrimenti va nella piega). L'ombretto così si appiccica e la base nera lo mette in risalto. Il primer di Kiko lo applico ugualmente, tanto la matita scrive benissimo anche sulla base (anzi mi pare che si sfumi meglio).
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Veravidel »

ho provato anche io occhioni sulle mie ciglia sfigatelle: mi ha colpito subito l'odore, forte ma non sintetico, è molto denso (non capisco chi dice che è secco) Ciglia morbide al tatto, buon effetto per me che le ho corte e dritte ma certo non urli al miracolo! Ho fatto solo due passate, mi dicono che con tre é ancora meglio!

Sono rimasta un po' così per le pinzette: che piccineeee! Immaginavo già quelle grandi semi-professional! Comunque a tirare, tirano :p ed é mini mini anche il contenitore per lipgloss..... Minerrimo direi!! :oo: però andrà bene per quello che devo fare (usare il nettare, che per me é trooooooooppo liquido)

bellissima la cialdina retrò, la prossima è coccodrillo che con gli occhi scuri è la morte sua!

EDIT: Volevo aggiornare anche l'uso del fondotinta (nuova versione), con cui ho litigato nelle puntate precedenti!
Dopo vari esperimenti per migliorarne l'effetto, ho provato il consiglio di Clio con ciprie diverse ed con la Hollywood ho un effetto quasi per nulla polveroso e senza chiazze!!! :)
ieri però è stata una giornata mooolto piovosa e umida, dopo 4-5 ore mi sono lucidata (nonostante la hollywood usata da base per il minerale ed il minerale stesso!!!), ed il trucco si è fatto a chiazze -.-' colpevole l'umido o i termosifoni a manetta dell'uni?? Forse mi sto avvicinando al suo uso ottimale :D
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da ilaria »

ma te quando estrai lo scovolino come lo vedi? pieno di prodotto o come se non avesse prelevato nulla? io la seconda opzione, per questo dico che sembra secco. che poi non è vero ma dà quell'impressione lì :nonso:
il mistero del mascara secco su kezzenger!
:maria:

con brooklyn non ho ancora riprovato ma spero di riuscire a farlo funzionare perchè mi piace troppo :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Veravidel »

...se mi chiedi come vedo lo scovolino, ti dico solo: lo vedo nero! xD

quando gli scovolini sono pieni pieni, tanto da essere visibile il prodotto, di solito mi lasciano i grumi e fanno un brutto effetto :/ ora sto usando il maybelline cicciotto e giallo e lo scovolino non ha mai grondato di prodotto! Prima ancora un mascara della pupa, cicciottissimo e rosso, lasciava delle ciglia da urlo ma anche in quel caso non ricordo uno scovolino pieeeeno di prodotto! Insomma, quando ho visto questo non è che abbia notato questa differenza... ed infatti sulle ciglia il prodotto lo lasciava :P ed anche bene!

comunque io non sono una make up addict (come vedi non ricordo i nomi dei mascara che uso, al massimo la marca!) quindi forse non faccio testo e non sono attendibile per review :oops: posso solo riportarvi il risultato sulle mie ciglia: morbide, nere, buon effetto complessivo, se riesco vi faccio le foto sulle mie tristi ciglia!
ninnifu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/11/2008, 22:23
Località: Napoli

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da ninnifu »

Confermo quanto detto da ilaria sul mascara: solitamente quando estraggo lo scovolino da un mascara qualsiasi le setole sono piene zeppe di prodotto e sono costretta a togliere l'eccesso e nonostante ciò mi ritrovo sempre con le ciglia tutte impiastricciate :fangule:
con questo non succede perchè quando si estrae lo scovolino non si porta dietro tanto prodotto e apparentemente sembra che il prodotto lì dentro si sia "seccato", ma non è così!
L'ho usato stamattina per la prima volta, una sola passata: si vede che c'è il mascara ma l'effetto è molto naturale!
Sono molto molto soddisfatta (certo sarebbe stato il top con lo scovolino "a palla" come questo qui di kiko.. ma vabbè.. pazienza :D: )
visita il mio mercatino qui e qui
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it)- Info & Commenti

Messaggio da Elsinore »

ho comprato un fondo di neve cosmetics, ho forse sbagliato la tonalità prendendone uno troppo chiaro (ma neanche tanto eh) però ho fondi scuri che non uso a casa che volendo posso mischiare per modulare l'effetto. non è della nuova linea high coverage ma della linea standard che c'era in commercio prima, infatti questo dev'essere stato un rimasuglio di magazzino.


non so se appunto è il fatto che sia chiaro per la mia pelle ma lo trovo ultra polveroso nonostante non sia HC, e il pennello se lo mangia, mi da proprio l'idea che serva una cifra di prodotto perchè il pennello se lo ciuccia tra le setole.

tenete conto che uso un kabukino piccolo a punta rotonda del diametro di circa 3 cm (così con un pennello solo mi faccio anche per bene il contorno occhi preciso preciso), lo specifico in caso sia l'attrezzo a dar problemi. coi fondi di altre marche che usavo prima, e stesso pennello, non avevo questa impressione!