Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - Info&commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Dai per farla breve breve breve : i colorati ( gialli, verdi ecc.) rientrano nei cover-up ( che in italiano potremmo tradurre con uno strambo "copritore" XD) mentre quelli color carne rientrano della fascia concealers . Ma ovviamente non tutte le case cosmetiche seguono questo iter, dunque mi sento pure di dirvi che non bisogna stare a spaccare il capello in 4.
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - Info&commenti 3

Messaggio da Misato-san »

Eris ha scritto:Misato, proprio tu non conosci i cover-up? Sono un sinonimo di camouflage, anche la mac li fa! :maria:
ne fa uno solo e mi fa il contorno occhi da vecchia, non mettere il dito nella piaga :cry: :cry: :cry:
(dovrei riprovarlo adesso però che il contorno occhi è generalmente migliorato)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it - Info&commenti 3

Messaggio da Mylla »

Preview di Giuliana! ;)
Ballerina, Teatro, Fenicottero e Vino mi intrigano parecchio!! :eyes:
Per quanto riguarda Perfettina, aspetto anch'io recensioni post applicazione! Spero non sia troppo chiara..Emoticons by Follettarosa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Nevecosmetics.it - Info&commenti 3

Messaggio da Lucybeauty »

Chissà se possono sostituire il rossetto? Avrei preferito allora dei matitoni tipo KIKO! :roll:
Qualcuna mi spiega la differenza tra una matita trasparente e una nude. :nonso:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - Info&commenti 3

Messaggio da Misato-san »

Lucybeauty ha scritto:Chissà se possono sostituire il rossetto? Avrei preferito allora dei matitoni tipo KIKO! :roll:
sono due prodotti diversi.
I matitoni di Kiko sono gloss e con la punta che hanno, usarli come matite labbra è abbastanza dura (inoltre il finish non aiuta, anche se è adattabile a certi rossetti)

Le matite labbra servono specificamente a definire e contenere un rossetto. A volte anche a farlo durare di più, c'è chi le sfrutta come basi specie se sono tono su tono, oppure possono servire a cambiare un po' il tono di un rossetto per ottenere nuove sfumature senza acquistarne di nuovi.
Qualcuna mi spiega la differenza tra una matita trasparente e una nude. :nonso:
la trasparente è assolutamente incolore.
esempio
Per nude si intendono quelle sul beige che, applicate sul contorno labbra o sotto ai rossetti, fanno un po' da primer ma mediamente non si dovrebbero vedere.
Praticamente non sono diffusissime e vanno scelte bene perché se il tono è troppo scuro o di sottotono sbagliato può accadere che si notino comunque.
esempio (nota: questa per le labbra non è granché.)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics.it - Info&commenti 3

Messaggio da ilaria »

dalle foto di giuliana comparate con quelle di misato* direi proprio che è nude non trasparente!poi se azzecca il tuo colore di pelle magari diventa trasparente ma questo è un altro discorso.. :D:
vabuo'.. fosse stata trasparente ci avrei fatto un pensiero ma così non saprei...
comunque c'è chi usa il fondotinta o l'illuminante per marcare il contorno labbra e definire/arginare il rossetto.

*questa è quella trasparente
Ultima modifica di ilaria il 23/01/2013, 15:49, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it - Info&commenti 3

Messaggio da Veravidel »

....acquistato il movie set -.-'

:duro:

edit: SWATCH sulle labbra!
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Piggy »

Mah, ero curiosa, ma dopo il video non credo prenderò nulla. Dalle foto precedenti mi era piaciuto Vino, ma qui si vede che è molto scuro. Teatro è un bel rosso, così come alcuni nude, ma non uso nessuna di queste tonalità e Perfettina non mi sembra un granchè, credo sia molto meglio a questo punto prendere la Borderline di Too Faced. Magari se avessero inserito le spese di spedizione gratuite avrei preso qualcosa, ma così non mi va di rischiare, soprattutto dopo la delusione di Occhioni. Preferisco investire nel mio primo ordine di materie prime serie per spignattare ;)

Piccola nota di colore: ma nell'applicazione Uni-lip, a voi piace quel labbrone fasullo? Mi ricorda tanto Cicciolina e la Parietti :lol:

Forse nel prezzo lancio includono anche il risparmio sulle spese di spedizione?
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Veravidel »

considera che Giuliana ha già le labbra alla Parietti e non ha l'arco di cupido molto pronunciato, su di lei non da molto disturbo questo UNI-LIP, non avevo notato la differenza nella prima foto, quando non c'era scritto nulla, voi si?? :oo:
Io con le labbra piccole ma mooolto definite non potrei mai usare un look del genere, sembrerei uscita da un film di tim burton .-.

vino è sicuramente scuro, io ho teatro ed è proprio come quello del secondo look.. *_* molto bello!!

Secondo me sono da apprezzare per la velocità d'uso! I rossetti così scuri infatti li devi mettere con il pennellino se vuoi essere precisa e non fare schifezze, queste matite sono pratiche *_* e di ottimo risultato!

Perfettina credo sia da sfumare un po' meglio di come ha fatto Giuliana, ma magari dovendo girare un video per il web ha abbondato per far vedere la differenza :eyes:
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da july90 »

Sì vino è davvero scuro però con un pizzico di gloss puoi anche avere gli occhi nude che fai la tua :pig: figura :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

Veravidel ha scritto:Secondo me sono da apprezzare per la velocità d'uso! I rossetti così scuri infatti li devi mettere con il pennellino se vuoi essere precisa e non fare schifezze, queste matite sono pratiche *_* e di ottimo risultato!
perché, le matite normali non le puoi usare su tutte le labbra?
Non è che qui si sia inventato niente...
E non c'è neanche una regola-pennello, la precisione viene con l'utilizzo dei prodotti... non tutti hanno problemi d'applicazione dal tubo.
Semmai i rossetti scuri son meglio con la matita per definirli meglio.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Veravidel »

Personalmente non ho nemmeno una matita nel mio beauty perchè usate su tutte le labbra mi risultano troppo secche (serve un burro-gloss-rossetto sopra), e non mi piace quando a metà serata il rossetto sbiadisce ma sul contorno resta ben visibile solo la matita -.-

Inoltre concordo con te, io stessa con lo stick mi trovo bene ma da quando ho preso il pennellino per labbra (pochi mesi) i rossetti scuri rendono meglio! A livello di precisione, per delinerare bene l'arco di cupido (ce l'ho moooolto a V) e non sbavare agli angoli (ho le labbra piccole), il pennellino è una mano santa *-* ma è scocciante :P stare sempre a rimettere il colore sul pennellino... insomma, ieri quando ho provato i pastelli in 2 secondi mi ha dato l'effetto che mi da l'uso di più prodotti e mezzi!

Certo se si è già esperte, con una mano veloce e precisa e con altri trucchi dalla resa simile (che io non conosco ^^', ma per ignoranza mia non perchè non esistano, di sicuro!), il prodotto è inutile, io invece ne sono molto contenta! Preciso come il pennello e d'effetto come un rossetto!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

se non hai matite come fai a sapere che ti risultano troppo secche?
Le matite son come i rossetti, hanno finish e textures diverse, non sono tutte secche.
Inoltre ci sono i soliti trucchetti del "ci metto il burrocacao prima/dopo" oppure "ci metto un gloss/un rossetto" che ti fanno utilizzare di tutto senza ucciderti le labbra.
Ecco perché Neve non ha inventato niente ^^;;;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Veravidel »

Misato-san ha scritto:se non hai matite come fai a sapere che ti risultano troppo secche?
^^' perchè per partito preso devo dire questo!

ovviamente scherzo! Le ho avute, le ho buttate ed ho madre e amiche il cui beauty è spesso a disposizione :winkle:

il trucchetto che usavo è quello che hai descritto: serve un gloss-burro sopra per non seccarle, ma se permetti, se trovo una matita precica e veloce e morbida, per di più sottile da portare con sè, beh la apprezzo!

sicuramente conoscerai matite funzionali come questa, io no, perciò l'ho apprezzata! Lungi da me voler dire che neve le abbia inventate! So carucce, stop :eyes:



ho riprovato perfettina, non so, non mi convince :/
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

il punto è che probabilmente hai beccato sempre textures più secche, ma anche nell'ambito dello stesso marchio si possono trovare sia matite che non vanno granché da sole e altre che invece lo fanno.
Per dire, stavo testando roba Shaka l'altro giorno... ne ho una che riesco a mettere serenamente da sola, e un'altra che per il contorno labbra è perfetta (usata anche oggi!) ma per stenderla su tutte... brr, è faticoso, sembra cemento ç_ç
Ci son riuscita con grandissimo sforzo e non so se ripeterò mai l'esperienza, ecco XD
(hanno finish diversi. la più morbida è tra il satinato e il frost, una roba strana. L'altra è opaca)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da moorea »

cercavo proprio una matita trasparente per mia madre, quindi stavo per prendere subito perfettina, però dai vostri commenti non so...
per lei ne serve una non tanto per volumizzare ma per arginare i rossetti visto che va sempre veloce e a volte non ci sta attenta. a sto punto io sono ignorante, me ne consigliate una migliore?
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da july90 »

Eccoliiii!!! Non guardate come li ho stesi perchè ho fatto tutto di fretta giusto per avere un'idea :lol:
Ballerina: Immagine
Fenicottero: Immagine
Marmotta: Immagine
Teatro: Immagine
Vino: Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

invece è importante come tu li abbia stesi, sembrano tutti molto smorti e chiarissimi rispetto a qualunque swatch visto finora...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da lucrezia73 »

ma ci hai messo sopra il burrocacao?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 4

Messaggio da Veravidel »

joyk ha scritto:Mi chiedo se c'è una grande differenza tra la perfettina e il pastello occhi avorio. Devo fare un ordine ma non voglio prendere entrambe, mi piacerebbe qualcosa da usare sia su labbra che occhi.
perfettina è color carne ed è molto sfumabile, avorio è proprio burro ed è più pastoso, scrivente scrivente, lo provai sul contorno labbra ma secondo me non va :/ resta troppo evidente anche da sfumato. (sono chiara ma non diafana)

@july: io ho marmotta e teatro.... e dagli swatch non li riconoscevo :oo: il risultato sarà così diverso a causa della diversa pigmentazione delle labbra? O forse visto che li hai stesi tanto per provare, hai usato poco prodotto.... ma tipo marmotta su di me è parecchio più accentuato! :0