LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Saddy
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/11/2012, 1:36

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da Saddy »

Guarda, anche io guardando qualche foto ho visto che lo 03 sembrava parecchio scuro, ma essendo che è l'unico con sottotono giallo e che i colori troppo chiari mi fanno sembrare ancora di più un cadavere (compro sempre un colore impercettibilmente più scuro e metto una cipria un pò chiara), ho deciso di fare questo azzardo (fosse andata male l'avrei venduto a qualcun'altra). Applicandolo al'esterno, quindi alla luce naturale , in effetti, appena messo sembrava si vedesse un leggerissimo stacco, ma proprio guardando attentamente. Ho aspettato un pò per mettere la cipria e vedere cosa accadeva dopo che si fosse assorbito del tutto. E dopo circa 15-20 minuti non riuscivo più ad individuare lo stacco, dopo aver messo la cipria poi non sembrava neanche più che avessi il fondotinta. Magari domani mattina faccio una foto alla mia pelle senza e con fondotinta alla luce naturale così si capisce meglio. Io comunque con mezzo spruzzo di fondotinta ho fatto tutto il viso, possibile che il colore vari in base alla quantità?
Ultima modifica di Saddy il 28/03/2013, 23:05, modificato 2 volte in totale.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da godsaveale »

beh è possibile che sia modulabile ma neanche io esagero quindi mi sa che proprio che non fa per me...devo rassegnarmi :(
Saddy
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/11/2012, 1:36

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da Saddy »

Anche io appena ho messo il fondotinta, la prima cosa che ho pensato è stata "Oddio ma sembro grigia!", poi appunto dopo aver aspettato un pò che la pelle assorbisse tutto, si è uniformato perfettamente, anzi, forse era anche un pò troppo tendente al giallo per i miei gusti...ma con la cipria ho risolto.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da godsaveale »

Fortuna :D: a me col tempo si ossida e divento più grigia...ma io sono particolare quindi lasciamo perdere XD Voglio più colori!!
christyn111
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/09/2012, 22:23
Località: BERGAMO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da christyn111 »

Ciao a tutte ! voglio recensirvi le mie impressioni di liquidflora !
Ho comprato 6 mesi fa circa :
-Fondotinta fluido O3: mi sono trovata molto bene ! finalmente un fondotinta fluido coprente e corposo come piace a me , la tinta azzeccatissima , io sono chiara tendente al giallino e fortunatamente è perfetto! :cuori:
-correttore 02: premetto che ho le occhiaie violacee bluastre, questo correttore le copre, ma poi risulta un pò scuretto per me, sono troppo chiara di pelle :nonso: , comunque non lo boccio, usandone poco mi sembra sia portabile :winkle:
-2 matite occhi nere , una per me e una per la mia amica... ! entrambe abbiamo notato che non tiene affatto nemmeno mezzora ! il nero si sbavucchia subito e sembra grigio più che nero! Bocciata da entrambe, non la ricomprerò!con quel che costa poi ! :evil:
-Rossetto 14 : beh il colore è molto bello, però risulta troppo liquidino per me...
-lip pensil o1 e o6 : senz altro fanno il loro dovere di matite labbra, l unica è che con i colori non mi ci trovo, risultano troppo scuretti , questo però per me, la tenuta è molto buona :)
- ombretto compatto nero 01: ho preso la ricarichina per risparmiare un pochino , bello! promosso .. io lo uso come eyeliner è bello scrivente e tiene !!
:ok:
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da ECOROB »

Ragazze anche io ho ordinato il fondotinta compatto,ovviamente nella tonalità più chiara.Ancora non ho avuto modo di usarlo per bene ma posso dire che provato su una parte del viso all'inizio sembra grigio ma poi se lo si stende bene ha un bel colore chiaro chiaro che su di me non fa stacco.Per quanto riguarda la coprenza,non mi pare altissima ma devo reperire una buona spugnetta così riusciro ad applicarlo come si deve.Vi riaggiornerò presto ;) .
Avatar utente
bergamottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 426
Iscritto il: 23/01/2013, 22:50
Località: Prov. Reggio Calabria

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da bergamottina »

Saddy ha scritto: Ho acquistato il n.2 credendo fosse un pescato più chiaro del 3(avendo l'occhiaia più tendente al grigio che al blu, spesso mi è successo i correttori troppo aranciati la risaltano invece che che cancellarla), infatti è così, solo che per la mia pelle anche questo è troppo scuro, e oggi mettendo quello e poi il fondo sopra, non ho cancellato del tutto l'occhiaia, devo ancora testarlo bene, se non dovesse proprio andar bene lo userò come base per l'ombretto ed acquisto il n. 1.
Saddy finalmente ieri mi è arrivato il correttore nr 3. Prima però ti parlo del nr. 1: per me il correttore nr. 1 va bene per coprire se ho la pelle arrossata da post brufoletti pre-mestruali :oops: e credo che copra anche altre imperfezioni per chi ha pelle chiara. Per le occhiaie, almeno nel mio caso me le fa diventare grigie e non va bene affatto :duro: .
il numero 2 me le copre meglio, ma quello è di mia sorella che vive con i miei...
Allora compro anche il nr. 3.... così li ho testati proprio tutti :D:
Questo lo trovo meno pastoso del nr 1 e nonostante a primo impatto sembri troppo aranciato (almeno per me che sono chiara) le occhiaie le copre. Ho notato però, che non bisogna esagerare altrimenti evidenzia le rughette sotto gli occhi.... ma questo lo noto con tutti i tipi di correttore in stick di qualsiasi colore :roll:
Immagine
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da Zingarella »

ECOROB ha scritto:Per quanto riguarda la coprenza,non mi pare altissima ma devo reperire una buona spugnetta così riusciro ad applicarlo come si deve.
Posso chiederti come trovi la consistenza? Si può stendere anche con un pennello o la cialda è dura e polverosa? Mi sto esprimendo coi piedi, spero tu abbia capito ugualmente :oops:
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da ECOROB »

Ciao Zingarella,leggo solo adesso :oops: .La cialda è in crema,bella compatta,duretta se c'è molto freddo.Non ha assolutamente effetto polveroso e la coprenza è media ma ben modulabile.Io i fondi compatti preferisco stenderli con una buona spugnetta infatti ho comprato una simil beautyblender(ovetto rosa che bagnato aumenta di volume)oppure trovo carina la spugnetta bella doppia che ho trovato nel fondotinta compatto Jonzac,che io uso per dissimulare le occhiaie.E'un bel fondotinta che su di me che sono molto chiara non fa stacco con il collo,anche se inizialmente nella stesura sembra grigio ma poi si uniforma proprio bene.Penso che il grigiolino sia dato da un fattore di ossidazione ma per fortuna questa nuance poi non permane.Se si ha la pelle
normale-tendente al secco,si può evitare tranquillamente la cipria :winkle: .
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da Zingarella »

Ma figurati, anzi, grazie per la tua testimonianza così dettagliata. Dalla descrizione presente sul sito ufficiale il colore più chiaro viene presentato come tendente al rosato ma da quello che scrivi potrei dargli una chance. Visto che lo hai menzionato, posso ancora abusare della tua pazienza per chiederti se ti sei trovata bene con il compatto della Jonzac a livello di colori? Perché da tutte le foto che ho avuto modo di vedere anche il numero 1 sembra molto scuro :roll:
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da ECOROB »

Tranquilla Zingarella :lol: .Lo Jonzac,pur essendo il numero 1 per me risulta molto scuro infatti non penso che riuscirò mai ad usarlo come fondotinta.Ogni pelle è una storia a sè e su di me vira tra un giallo/pescato che nemmeno con l'abbronzatura riuscirò mai a raggiungere.Il liquidflora,invece,si fonde perfettamente con la mia pelle.Per capirci io sono fototipo 1,occhi verdi,capelli rossicci,qualche lentiggine se prendo troppo sole e di neve cosmetics miscelavo il fair neutral ed il light neutral del vecchio fondo.Spero di esserti stata d'aiuto,toppare i colori dei fondotinta,specie se si acquista online,è sempre un grosso problema... :roll:
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da Zingarella »

Mi sei stata tantissimo di aiuto :allah: Ogni informazione preziosa :allah:

Sulla carta dovrebbe andare bene anche per me, abbiamo più o meno gli stessi colori e con la vecchia formulazione il fair neutral di neve mi stava bene (con quella nuova lasciamo perdere, un disastro :duro: ).

Grazie ancora, davvero, sei stata gentilissima.
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da ECOROB »

:ok: di nulla Zingarella.
Saddy
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/11/2012, 1:36

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da Saddy »

Grazie bergamottia, al prossimo ordine proverò anche quel correttore. Al momento, avendo meno occhiaie sto utilizzado il fondotinta stesso, tamponato sull'occhiaia. Comunque devo dire che sono sorpresa, lo sto usando quasi tutti i giorni e la mia pelle al tatto è morbida e idratata, diversamente da quando usavo il fondotinta minerale o non eco-bio. Unica pecca, come al solito, è che rende la pelle davvero lucida e ci mette un pò ad asciugarsi completamente, la mattina devo mettere sempre un velo di cipria, un paio di giorni fa ero di fretta, e subito dopo aver messo il fondotinta, ho messo subito il blush ed ha formato tutte le righe, appunto a causa del fatto che il fondotinta era ancora appiccicoso. Ma comunque è assolutamente l'unico difetto che ho trovato, se così vogliamo chiamarlo.
LevyMcGarden
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2013, 20:36

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da LevyMcGarden »

Ciao ragazze ! Mi interessa molto questa marca soprattutto per quanto riguarda mascara e matita occhi , qualcuna di voi li ha provati? E' difficile per me trovare dei prodotti per gli occhi che non bruciano e che posso struccare facilmente :(
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da MARIA LUISA »

Il mascara sfagiola pure me! Lo prenderò appena sarà finito il dr. Hauschka :winkle:
Semprab'ti
christyn111
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/09/2012, 22:23
Località: BERGAMO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da christyn111 »

Ciao LevyMcGarden ! come ho già recensito , la matita occhi nera non l' ho trovata buona perchè non rimane sbava da subito e perde proprio colore!, e neanche alla mia amica è piaciuta ! benecos e nevecosmetics li hai provati ? io mi trovo bene con le loro matite ! ;)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da erisan »

io con l'arrivo della caldazza sono un po' in crisi... sul viso mi da fastidio tutto a parte le polveri, e avevo preso un colore di fondo leggermente più chiaro della mia pelle, che d'inverno è una differenza impercettibile, ma adesso che un minimo di colore il viso l'ha preso, e il idem il corpo, la differenza si inizia a notare...
il mio problema è che ho paura che da qui alla fine dell'estate il fondotinta mi scada!il pao è di 6 mesi e l'ho aperto a inizio marzo, poi con il caldo è ancora peggio
non avevo riflettuto sul questa cosa... metterlo in frigo può allungargli la vita?
mi dispiacerebbe molto se andasse a male prima di finirlo, perchè per le mie tasche non è un prodotto economico...
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da MARIA LUISA »

secondo me se lo metti in frigo dovrebbe durare di più! fai una cosa, prova a contattare il servizio clienti per chiedere info sulla manutenzione dei prodotti nella stagione calda: sono gentilissimi, vedrai che ti risponderanno
Semprab'ti
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da erisan »

provo!