LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

WhiteFuxia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/07/2012, 16:31

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da WhiteFuxia »

moorea ha scritto:mamma mia il 3 sembra scurissimo! a sto punto non so se prendere il beige anche se non è il mio sott. ... boh ma che gli costa farne uno chiarino giallino!
io uso lo 03...e pur essendo chiara con sottotono neutro giallo su di me va bene!!
WhiteFuxia
Paprika
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/10/2012, 21:48

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da Paprika »

Ciao! Stufa del minerale, mi son decisa a prendere il fondotinta compatto (tonalità beige rosè) di questa marca, anche perché la Jonzac non ha pensato di dover accontentare delle fantasmine rosate come la sottoscritta.
Ho una pelle un pò provata dall'acne, costellata da macchie e cicatrici e, nonostante si dica che la coprenza di questo compatto non sia un gran che, ho deciso comunque di prenderlo per non scontrarmi con l'olio di mandorle e non continuare a inalberarmi con pennelli e polverine.
Ma, ma. Guardate che copre bene! Appena avrò modo di mettere le mani sopra la mia macchina fotografica potrei anche postare un paio di foto, se vi interessa.
Il fatto è che, secondo me, molte lo applicano col pennello o con spugnette poco adatte, ma il meglio di sé lo da se applicato con le dita o con spugnette compatte e non troppo porose. Io lo passo su tutto il viso, aggiungo del prodotto su macchie ed eventuali brufoli, metto la cipria Benecos e in tre minuti ho risolto. Idrata ma non unge, non se ne percepisce la presenza, si fonde perfettamente con la pelle (anche aggiungendo vari strati di prodotto), seccandosi non lascia nessuna patina bianca e finora non mi pare che agevoli l'insorgenza di brufoli o punti neri. Mi piace molto proprio perché è modulabile e riesce a coprire tutto senza farsi notare e il viso non sembra truccato.
Sottolineo comunque che, per me, deve essere sempre abbinato a una cipria per arrivare perfettamente integro a fine giornata.
Bene... adesso spero solo che non dia problemi nel tempo e che rimanga così com'è :evil:
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da sunrise85 »

ragazze ho una domanda per voi . . .

per chi ha sia il liquidflora che lo Jonzac potrebbe dirmi se il numero 3 della liquidflora è piu chiaro o piu scuro del Jonzac n 1????

da poco ho preso il fondo jonzac ma per la mia carnaggione è un po scuro (magari piu utilizzabile in primavera o estate quando il mio viso prenderà un po di colore) e non vorrei prendere un'altro fondo dal colore sbagliato . . .
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da godsaveale »

io ho la jonzac e posso dirti che è diverso, più chiaro il jonzac.
Il 3 è super scuro per chi usa il clair di jonzac, lo 01 di so bio, e via così dicendo
Nel weekend ho avuto modo di testare lo 02 e lo 03 grazie a una ragazza divina che mi ha mandato dei samples ma ahimé nessuno andava bene.
Da solo lo 02 è molto rosato, e lo 03 era scurissimo.
Mischiati neanche ho ottenuto un colore che facesse per me.
MA RAGAZZE QUANTO è BELLO COME FONDO EH? DAVVERO COPRENTE, :oo: il profumo per me era gradevole anche :D:

Io sono una light warm di neve make up, 01 di so bio e 01 di jonzac, light olive di Zuii, 01 di Dr Hauschka, Honey di Anne Marie Borlind e 01 Sable di Phyt's e 510 di Nvey Eco se a qualcuna può essere utile

Sarebbe anche opportuno far notare alla azienda che vogliano colori più chiari per le pelli gialle e che siano GIALLI perché questi hanno tutti una nota grigia al loro interno :(
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da pennydue »

Ciao Ale, forse pretendo troppo ma... hai mai provato i meow? Se sì che "numero" ti stava?

Vorrei prendere il liquidflora ma sono indecisa tra 1 o 2
Emoticons by Follettarosa
Paprika
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/10/2012, 21:48

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da Paprika »

Penny per lo 01 posso risponderti io, ma non ho mai provato il meow. Quali altri fondi hai usato? Posso comunque dire che il beige rosé è molto molto simile al "fair matte" della Everyday Minerals, è leggermente meno chiaro ma le differenze tra i due sono quasi impercettibili; attenzione, perché entrambi sono per pelli estremamente chiare e rosate.
Tanto per farti capire, lo 01 è molto più chiaro del sephora mineral r20, del kiko soft focus 02 ed è leggermente più chiaro del fair matte (ormai quasi introvabile) della bare minerals. Se non sei proprio color latte lo eviterei ;)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da godsaveale »

si ho usato i meow ma nessuno mi stava bene purtroppo, forse gli ocicat (olivastri) ma troppo scuri tutti! di fondi ho provato quasi tutto, i migliore per me rimangono Lucy Minerals forever (anche se non c'entra col topic, ma se volete coprenza allora va bene)

un bacioneee
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da pennydue »

Oltre ai Meow ho provato i Neve (unn mix tra fair neutral e light rose va bene, forse un pelo chiaro) e il pellediluna Mineralepuro

OK eventualmente provo lo 02, alle brutte "aggiusto" con la cipria, grazie Paprika

Ale grazie anche a te, i Lucy minerals mi incuriosiscono ma non spedisce più in Italia mi sembra
I Meow Ocicat stavano scuri anche a me, ci speravo tanto
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da MARIA LUISA »

@godsaveale: e se provassi a mescolare il liquidflora 03 con un fondotinta il più chiaro che hai (anche di un'altra marca)? così forse otterresti il colore più giusto per te. Esisterebbe lo "schiaritore" per eccellenza dei fondo tinta, c'est-à-dire il Blanc Maq di Chanel: un goccio di quello ed ecco che il fondo diventa ben più chiaro. Però è zeppo di siliconi, porca miseria!
Oppure si potrebbe provare a mescolare dell'amido di riso.....bisognerebbe far dei tentativi
Semprab'ti
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da sunrise85 »

godsaveale ha scritto:io ho la jonzac e posso dirti che è diverso, più chiaro il jonzac.
posso chiederti un'altra cosa???
visto che hai avuto modo di provare anche il n 2 mi potresti fare un confronto sempre con il n 1 di jonzac???
proprio non mi va di spedere altri soldi inutilmente . . .
grazie!!!!!
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da flowerpower »

...ecco, anch'io sono light warm e quindi il 3 non mi va bene. ecchecca... :fangule:
potrei mischairlo con un fondo chiarissimo come lo 0 porcelain di alva, ma poi mi sa perderebbe le sue caratteristiche di coprenza...Emoticons by Follettarosa
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da godsaveale »

@Maria Luisa: Proverò a mischiarlo con un fondo che ho della Nvey Eco ma a questo punto mi sa che la resa sarebbe minore visto che quello della Nvey fa lucidare abbastanza dopo alcne ore :(

Sarebbe bello se loro potessero fare più colori, trovo ristretta la scelta di questi colori.

@Sunrise potrei farlo si ma ti anticipo già che tra di loro non c'entrano una mazza, casomai lo 01 di Jonzac si assomiglia un pelo alla bbcream 01 di so bio, ma jonzac tende al giallo, mente lo 02 di liquid tende al rosato!

se riesco lo faccio in questi giorni ^^

baciiiii
etraes
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/11/2010, 20:02
Località: SALERNO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da etraes »

Dopo oltre un mese di utilizzo continuativo posso confermare la prima impressione dei prodotti che ho preso:
- fondotinta fluido n.3: coprenza media, durata media e una consistenza quasi pastosa, pur essendo fluido. Non facile da stendere. Volevo provare il compatto, magari la coprenza è maggiore, ma se è pastosetto il fluido, il compatto come potrà mai essere? Qualcuna l'ha provato?
- terra n. 3: confermo che è polverosissima, dopo un mese si vede già il fondo della cialdina perchè ad ogni tocco del pennello si sfarina tanto e se ne va in giro per il lavandino. :? .. ora si sta addirittura sfaldando. Per me è bocciata.
- correttore peach: troppo oleoso, va irrimediabilmente nelle pieghette e copre poco.
La mia avventura con Liquidflora finisce qui (per ora).
Non metto in dubbio la qualità dei componenti, apprezzo la competenza, la serietà e la filosofia di fondo della ditta, ma credo che debbano ancora perfezionare le formulazioni.
Il fatto che ci siano in giro per il web diverse rivenditrici, mi fa sospettare che tanti giudizi entusiastici sino un po' "di parte". Noto che c'è chi spinge molto all'acquisto...ma non fateci caso, ormai sul web sono diventata sospettosa e rompiscatole, lo so :roll:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da Veravidel »

caspita, pensare che mi incuriosiva molto il correttore...
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da pennydue »

Io volevo provare la cipria ma c'è il problema dei colori, sono indecisa tra 2 e non essendo prezzi bassissimi preferisco aspettare

Sul fondo ero curiosa anch'io, a questo punto aspetto

Etra sulle recensioni web in generale la penso come te. ho preso troppe "fregature"
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da MARIA LUISA »

Sicuramente nel web ci saranno rewies interessate, ma chi esprime in questo forum dei giudizi positivi non rivende proprio nulla (io, per esempio, nella vita fo l'azzeccagarbugli :D: ): il regolamento é giustamente categorico su questo punto . Mi sa che si tratta di prese di posizione assolutamente soggettive . Io invece mi trovo benissimo con il correttore , lo indosso tutti i giorni (se continua così la prossima estate sarà finito..). Credo però che i rossetti andrebbero riformulati , dato che sono troppo morbidi (contengono molti olii di pregio che nutrono sì le labbra , ma fanno sbavare più facilmente ). Io continuerò a comprare il fondotinta fluido perché lo trovo superlativo . :winkle:
Semprab'ti
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da stregatto »

Quoto Maria Luisa e intanto aggiorno la mia recensione d'uso sul fondo compatto :winkle:
Continuo a trovarmi molto bene, l'unico difettuccio che gli riscontro è che su di me ho bisogno della cipria per fissarlo, altrimenti la durata è inferiore al fondo minerale di Meow che uso solitamente... poco male, almeno ho una scusa per usarla che sennò tramando la jar alle prossime tre generazioni :D:
Forse lo ricomprerò, tutto dipende da come mi troverò col Jonzac (ebbene sì, alla fine ho ceduto... l'ho trovato in supersconto ed era da troppo tempo che mi sfagiolava... :oops: ), che come ingredienti vedo più adatto a una pelle mista come la mia, dato che contiene una buona percentuale di ossido di zinco ;)
"We are all mad here" :D:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da godsaveale »

Ciao ragazze, ho provato a farvi le foto ma con la poca luce di questi giorni + la neve in abbondanza non sono riuscita a far euna foto decente.
Comunque confermo ancora che lo 01 di Jonzac è giallo e lo 02 di Liquid Flora è rosato, niente da fa!

@Pennydue: Si è vero, Lucy Minerals non spedirà più all'estero dal 1 marzo.. ho fatto un po di scorte anche se non mi conveniva x il prezzo della spedizione di 10 dollari.FINE OT.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da erisan »

l'ho comprato anch'io! :blob9:
l'ho preso nell'erboristeria di ripa di porta ticinese di cui ha parlato MARIALUISA (confermo è davvero un negozio carino).
premessa: io non sono un esperta di fondi liquidi, nella mia vita li ho usati raramente e negli ultimi anni ho usato il minerale, ma per come sta la mia pelle adesso (couperose/rosacea) mi è impossibile usarlo (me la secca da morire) e quando ho provato a camuffare i rossori con prodotti siliconici l'effetto è stato di peggioramento immediato, quindi...
io ho trovato il colore 3 un po' scuro per me... o forse è per via del sottotono giallo che sulla mia pelle sta proprio male, fatto sta che provandolo sulla guancia mi sembrava non si fondesse col mio colorito. (io col minerale sono una medium)
il 2 forse è leggermente chiaro, però una volta sfumato mi sembra che non faccia stacchi, fosse stato appena appena più scuro sarebbe stato perfetto , ma mi rendo conto che le marche bio non possono permettersi di produrre un range di colori così vasto come marche famose con un mercato molto più ampio.
confermo che l'applicazione è facile (non ho avuto difficoltà come col boujors), la sensazione sulla pelle è molto piacevole (si sente di avere addosso un prodotto con sostanze attive) si ha la sensazione di pelle idratata e non unge. il risultato estetico sulla pelle è molto buono, setoso, la pelle non si lucida.
per ora sono due giorni che lo uso, per adesso è promossisimo per me, che non sono un amante dei fondotinta liquidi in generale. lo considero un prodotto molto buono.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: LiquidFlora Make Up - Trucco Ecobio

Messaggio da MARIA LUISA »

erisan :blob9: :blob9: , sono contenta che tu ti trovi bene, i trucchi sono una cosa molto soggettiva e temevo che per il mio entusiasmo per questi prodotti potesse scaturire del malumore (in caso di opinione personale differente). Meno male, mi sento rincuorata!! io mi sento la pelle "coccolata" da questo fondotinta!!! e qui in Studio è un continuo "che viso radioso che hai, cosa usi?" " davvero, hai il fondotinta? non si direbbe, non hai il cerone" :blob9: :blob9:
Semprab'ti