Crema dopobarba alla calendula.

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: PROGETTO: Crema dopobarba alla calendula.

Messaggio da fluor »

L'intento è quello di eliminarlo completamente, perchè quando lo usavo c'era come una sorta di assuefazione, come se non ne potessi fare a meno. Ma usavo dopobarba commerciali che attivi come pantenolo, allantoina, bisabololo li hanno visti col cannocchiale. Quando ho iniziato a farmi il dopobarba, ho capito che ne potevo fare tranquillamente a meno e che la pelle, dopo un mese, migliora notevolemente.
Peró non conosco la pelle e la gravitàdella situazione di iperico quindi non so.
Io dico che provare non costa nulla.
Iperico
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/11/2012, 19:20
Località: Nuvolento, Brescia

Re: PROGETTO: Crema dopobarba alla calendula.

Messaggio da Iperico »

@Galatea: l'estratto di semi di pompelmo fa un sacco di poesia! Scherzi a parte, l'avevo pensato come antibatterico. So che non è la panacea, ma qualcosina fa!

@Fluor: grazie per il consiglio, proverò a "uscire dal tunnel" :) Sospendo l'allume appena finisco la crema già prodotta, non voglio buttarla. Tanto ne ho fatti solo 50 ml!

EDIT: La prova del dopobarba sta continuando. Devo dire che non tira poi così tanto come mi era sembrato all'inizio. Forse stavo solo cercando il pelo nell'uovo...
Luca

"Chi non trova tempo per la propria salute, dovrà trovarlo per la malattia" Lao Tse
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Don't dream it, be it"The Rocky Horror Picture Show
Iperico
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/11/2012, 19:20
Località: Nuvolento, Brescia

Re: Crema dopobarba alla calendula.

Messaggio da Iperico »

Ho editato il primo messaggio con la ricetta definitiva! :)
Luca

"Chi non trova tempo per la propria salute, dovrà trovarlo per la malattia" Lao Tse
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Don't dream it, be it"The Rocky Horror Picture Show