Truccominerale.it+Neve - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it+Neve - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

che tipo di pelle hai?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Re: Truccominerale.it+Neve - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lulù85 »

ihihih, bella domanda :lol:
Direi mista, nel senso che se dimentico la crema si disidrata alla svelta ma se ne metto troppa si unge facilmente. Direi decisamente mista, con zona T che si unge a metà giornata.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it+Neve - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

e' una domanda fondamentale, se si fa una recensione... di solito le pelli miste lamentano che la Hollywood fa seccar loro la pelle se usata a lungo. XD e la Cannes dovrebbe esistere per ovviare a tale problema.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Re: Truccominerale.it+Neve - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lulù85 »

Non mi lamentavo della domanda, ci mancherebbe. Volevo solo dire che per me è il Domandone con la D maiuscola, nel senso che è stato difficile capirlo e forse lo è tutt'ora :)
Detto ciò personalmente il mio problema maggiore è la zona T che si unge, e per risolvere questo problema mi trovo meglio con Hollywood, non notando nel contempo maggiore secchezza causata dal suo uso prolungato.
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Re: Truccominerale.it+Neve - informazioni e commenti 8

Messaggio da tweety82 »

Mia sorella ha provato tutte e tre le ciprie (holliwood cannes e matte), a lei servono per opacizzare la fronte tendente al lucido, nonostante cannes sia meglio stendibile e meno svolazzante su tutte preferisce la holliwood, che la lascia opaca più a lungo.
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da july90 »

potete darmi dei suggerimenti di trucchi da fare con la Elegantissimi perchè tendo ad usarla come base per enfatizzare altri colori e non trovo un modo per usarla da sola :nonso: Mentre le cialde color prugna sono shopping e fiori d'ombra, che differenza c'è tra i due? ho visto vari tutorial e in ognuno mi sembrano colori diversi :? lo stesso vale per babydoll e favola. Mentre avete dei colori in cialda che ritenete essere i migliori?? ho finito :lol:
Grazie mille :oops: :)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da s0phi3 »

july90 ha scritto:potete darmi dei suggerimenti di trucchi da fare con la Elegantissimi
io la uso per tutto quando sono di frettissima: con etoile faccio i punti luce (compresi gli zigomi), butterfly e bon bon li uso o per uniformare la palpebra con mano leggera, oppure come blush (sono molto chiara); peluche di solito su tutta la palpebra, smoking o noisette nella piega per sfumare, espresso o black sheep come eyeliner. se voglio fare un leggero conturing uso noisette e per le sopracciglia smoking mischiato a una puntina di espresso per i punti più scuri o di noisette per quelli più chiari.
l'unico che non ho mai usato è croissant :maria:
poi magari il trucco occhi cambia, magari uso etoile sulla palpebra e accenno una sfumatura con noisette, poi una bella riga di eyeliner con black sheep e sulle labbra burrocacao mischiato a bonbon...ma fondamentalmente quando sto di fretta faccio così!
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da july90 »

Graaazie :) domani ci proverò ;) ma l'eyeliner lo fai bagnando il colore oppure sempre asciutto?
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da s0phi3 »

sempre asciutto perchè:
- non sono tanto capace :D:
- non mi piacciono le linee troppo dure e definite
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da littlefive »

fiori d'ombra è un viola caldo non scuro e cangiante. shopping è viola freddo scuro mat.
baby doll è un duochrome con riflessi viola accesso e il rosa è un po' più accesso favola è opaco e più smorto
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Lixi »

Raga,
sono in crisi. Ormai da 2 anni ho trovato i miei colori per quanto riguarda il fondo minerale: medium warm ..che a volte risulta addirittura chiaro per me (sono una vera mediterranea), con una toccatina di tan neutral, riservata alle sere estive. Nel mio ultimo ordine ho azzardato ad acquistare anche medium neutral, che credevo di un tono più chiaro, visto il nome, cioè che virasse più al rosa che al pesca.. .. non saprei, in realtà a guardarli alla luce solare non trovo differenze, ma indossati sono diversi. Anzi, proprio il medium neutral mi da un effetto lievemente abbronzato che il medium warm non mi ha mai dato. Credo però di sembrare meno naturale .. non so come orientarmi (a parte provare e riprovare e giocarci sù). Mi chiedevo anche se mescolare i due possa creare problemi di sottotono. O forse sarebbe meglio mescolare medium neutral e tan neutral .. ..visto l'assonanza 'neutral'. .. :oo: sembro scema anche a me :drunk: :drunk:
Misato-san, grande maestra del mineral_make-up, ti sovviene qualche dritta per me?? :)

Ah, nell'ordine hanno incluso come omaggio l'ombretto laguna blu: l'ho trovato S E N S A Z I O N A L E. Indossato di fretta solo per provarlo, senza primer, è durato tutto il giorno intatto; e dopo la lezione di yoga ..era ancora lì.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

per carita', maestra no, non mettetemi nessuna falsa etichetta... tra l'altro non sono assolutamente in grado di immaginare consigli per colori di fondi, personalmente parlando penso che aiuti piu' fare prove con marchi diversi che focalizzarsi su uno solo (io in questo modo ho scoperto di avere piu' rossori di quelli che pensavo e roba simile, il che la dice lunga su quanto ho dovuto allenare il mio occhio su me stessa... non ho le credenziali per parlare di terzi mai visti per giunta XD), perche' ogni marchio e' visto da una persona che crea i colori per cui i toni, a prescindere dal nome, variano a seconda della visione di chi li ha miscelati per ottenere quella nuance...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da lucrezia73 »

Lixi non capisco una cosa: perche' pensi che il neutral sia piu' chiaro del warm?sono due toni medi quindi in teoria non dovrebbero avere questa differenza. Il neutral non e' piu' rosa del warm, semplicemnte e' piu' bilanciato, mentre il warm ha una componente piu' calda e gialla al suo interno.

detto questo, se ti sei gia' trovata bene con il warm non vedo perche' complicarsi la vita con il neutral, che come hai scritto anche tu....ti si fonde meno bene del tuo amato warm. Hai fatto la prova ed adesso hai la conferma che sei warm, io non stravolgerei queste cose.

Se poi mescoli warm con neutral otterai un warm meno caldo, piu' che problemi di sottotono devi vedere se a te sta bene!

e quoto misato, se hai provato altre cose perche' pensi di dover trovare il tuo colore perfetto allora tenta con altri marchi, tenendo BEN presente che il neutral o il warm di una marca non sono identici in un altra
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da godsaveale »

RAGAZZE, QUALCUNA HA COMPRATO LA PALETTE BLUSHISSIMI??? Sono farinosi??? scrivono qualcosa??? la vorrei prendere xil mio compleanno ^^ Peccato chenon era in offerta lancio come tutte le altre palette al momento dell'uscita!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da littlefive »

io l'ho compatta ma non ho avvertito ancora mondo si testarla. vi farò sapere
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Sole-Luna »

dopo averti tradotta :D: ti ringrazio e attendo impaziente :popcorn: ma al primo impatto com'è, fedele alle immagini a schermo?
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da littlefive »

non mi ha delusa.
Emoticons by Follettarosa
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da godsaveale »

Ciao ragazze.. mi è arrivata la palette e devo dire che mi piace =)
La riga di sopra più di quella di sopra.
Quelli di sopra mi sembrano molto simili tra di loro.
Della prima riga forse l'unico che per la miapelle non scrive tanto è Lotus, il resto scrivono tantissimo :amour:
Immagine

Immagine
[/URL]

Il blush Ikebana è super bello :amour: e Swinging è troppo forte, quindi non so se usarlo o meno, meno male che l'ho preso in sample :eyes:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da littlefive »

anche io ho provato i pastelli per le sopracciglia (ebano) e se ne va a passeggio che è un piacere e senza dover aspettare che si scaldi.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Re: Truccominerale.it+Neve - Informazioni e commenti 9

Messaggio da coccinellalibera »

Cercavo una cipria né troppo shimmer né troppo mat...quasi quasi approfitterei delle spese di spedizione basse, voi le avete provate? Avevo adocchiato la nude...