Truccominerale.it+Neve - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da thepenguin »

Grazie mille Mylla! :)

Per togliermi ogni dubbio, stamattina ho fatto qualche km e sono andata in una bioprofumeria che vende neve a vedere la collezione dal vivo.

Allora, i blush mi hanno lasciata completamente indifferente, ma gli ombretti proprio no.
Riguardo chateau e sang bleu, confermo quanto scritto qualche giorno fa da tank:
TankGirl ha scritto:.......il verde di Chateau io l'ho visto! subito! ma non ho visto il blu di San Bleu!!!
Chateu è bellissimo e la texture satinata è stupenda, i micriglitterini verdini sono un amore. :amour: Devo dire che finora nessuno swatch visto in rete gli rende giustizia. Dal vivo è proprio meglio. :cuori:
Sang Bleu è proprio viola ma necessita di essere bagnato per mostrarsi al suo splendore. È vero, galassia e indigo sono molto più fumosi..... io preferisco Sang Bleu, ad essere sincera.
Versailles è bellissimo, luminosissimo, scriventissimo, però non credo lo prenderò per adesso.
Collier mi è sembrato scialbino.....

Belle le matite.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da foketta »

premetto che trovo molto carina la nuova collezione di neve,solo una cosa non mi sta piacendo..praticamente ogni volta che esce qualcosa di nuovo tutte le youtubers ricevono i prodotti e magia delle magie è tutto splendido,è vero che ci sono anche altre aziende che fanno cosi,però davvero tutte le recensioni che ho visto mi sembrano pura pubblicità....
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da kyko »

Mai vista una recensione/presentazione di prodotti Neve ricevuti gratuitamente che non fosse entusiasta...
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Misato-san »

quello è un problema che sta al gusto e all'onestà di chi fa video/scrive... in effetti ho sentito poche critiche anche io, almeno da chi abbia ricevuto i prodotti.

A me per esempio non piace che parlino di recensione avendoli provati poco o nulla... o hanno la sfera di cristallo, o sono superficiali.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da foketta »

@misato ecco sono d'accordo,come cavolo fai a dire è tutto meraviglioso quando quasi sicuramente non hai ancora utilizzato i prodotti?per me un video che parla solo dei colori e di quanto sono carucci i prodotti non è una recensione....
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da littlefive »

infatti. io manco li guardo quei video. mi interessano solo gli swatches (quelli di helenaisred su tutti perché so come li fa e mi fido)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Misato-san »

io invece li guardo storcendo il naso se c'è scritto "recensione" perché a volte c'è l'applicazione, che rivela cose (sia sui prodotti, sia su come una persona si approccia al minerale); inoltre qualcuno che ha l'onestà di dire: "l'ho provato una volta, per ora mi sembra così" c'è.
Per esempio Carlotta/Cheryl Pandemonium non parlava granché bene di Collier sottolineando che era rimasta tutt'altro che soddisfatta dal primo tentativo fatto con esso...
(ne ho visti ancora pochissimi però)
Io lei la seguo perché è bella chiara di pelle (più di Helena, che è bravissima sia a livello swatches sia a livello di capacità di utilizzo dei prodotti) e vedere i colori su di lei ha un senso rispetto al mio tono di pelle...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da tagliar »

littlefive ha scritto: mi interessano solo gli swatches (quelli di helenaisred su tutti perché so come li fa e mi fido)
Sono andata sul suo blog ma... possibile che l'ultima reensione non Nevecosmetics sia risalente ad un anno fa? Da ottobre 2011 in avanti ha recensito solo e soltanto questa marca!
Che poi molti post non sono nemmeno recensioni ma solo presentazione delle uscite dei prodotti.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Misato-san »

In realtà Helena nasce come Youtuber (e i suoi tutorial sono una roba, ma una roba... FAVOLOSA. Sono LA risposta migliore a chi dice che col mineral non puoi fare roba grandiosa, in quanto lei utilizza quasi solo quello. Più roba spignattata, sul forum c'è qualche sul post con la ricetta dell'eyeliner e qualche altra cosa anche se per lo più ci lurka), e fino a un anno fa era attiva.
Poi son successe cose nella sua vita che l'han portata a fermarsi (con sommo dispiacere di noi che la seguiamo), ora ogni tanto vorrebbe riprendere ma ha problemi di tempo&organizzazione; fondamentalmente finché riceve roba da Neve fa swatches perché è utente anche sul forum italiano del mineral, dove la conosciamo tutti e sappiamo come ragiona.
Ma recensioni non ne fa per quel motivo.

Insomma non è esattamente una blogger, anche se ha un blog di supporto all'attività principale (che è in quasi-stand by da un bel po')
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da littlefive »

io ho una connessione lenta e prediligo sempre i blog al tubo. il tubo lo guardo solo se mi interessa particolarmente quel video (in genere li scarico con vlc perché se no mi si perde la connessione a metà e ci metto una vita e per scaricarli aspetto un'ads, insomma non proprio semplice).
helena ha avuto parecchi problemi in questo ultimo anno. ha continuato a postare solo per le uscite di neve solo perché evidentemente si sentiva di farlo visto che riceve la roba. non so non è comunque competenza mia. in qesto caso mi riferivo solo alla qualità dello swatch e alla fedeltà dei colori (l'umanamente possibile perché coi duocrome mi sa che nulla può carpire il tutto). anche quando ho letto solo una sua descrizione di un colore senza swatch si è sempre rivelata veritiera.

detto questo: seconda prova col fondo neve, stesura bagnata e con la bb. meglio. serve meno polvere, bagnata attacca meglio. anche sul naso. salvo poi staccarsi tutto a chiazze nelle solite 2-3 ore. e sempre lo stesso effetto invecchiante su di me.
io rinuncio. se qualcuno vuole provare free il mix light+fair metà e metà (con leggera predominanza del fair) si faccia viva.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da la Sun »

Ho comprato, approfittando del fatto che mammà necessitava di fondo e delle spese a 2 euro, i formati mini di Sang Bleu e di Collier e la matita corona.
La matita è stupenda, sbrilluccicosa, morbidissima, molto scrivente e si comporta bene sia nella rima interna sia sulle palpebre.
Gli ombretti mi hanno un po' delusa: quando li ho swacchati sulla mano dove avevo messo della crema i colori sono venuti fortissimi ed ero tutta contenta: nel viola di SangBleu si vedevano benissimo i riflessi blu e l'argento azzurrato di Collier era molto brillante.
Poi ho provato ad applicarli sull'occhio, dove avevo messo come mio solito come base una matita (tra l'alto la Avorio sempre di Neve, che è quella che uso abitualmente a questo scopo): ho fatto una fatica pazzesca ad applicarli, la scrivenza è scarsuccia, e se provo a spruzzare un po' di Nebbia (o meglio, la mia versione homemade di Nebbia) sul pennello anzichè diventare una specie di cremina come tutti gli altri (persino le miche di mineraliberi prelevate così come sono direttamente dal sacchettino!) entrambi gli ombretti si "impaccano" e diventa difficile stenderli, ed è un peccato perchè asciutti rendono molto meno, sembrano molto più sbiaditi ed insipidi! L'unica soluzione che ho trovato, almeno per usarli come eyeliner, è di mischiare un po' di polvere con una gocciolina di Rugiada (sempre fai da me) ma ho paura che a stendere il colore così su tutta la palpebra mi vada tutto nelle pieghe.
Idee/consigli?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Mylla »

Che c**o!!! :lol: :blob9: Ho azzeccato in pieno, come mai mi era capitato, tono e sottotono!! Ho studiato a fondo swatches e tutorial per giorni!! :drunk: Ho preso il medium warm HC e sembra fatto apposta per il mio incarnato, nè troppo scuro, nè fastidiosamente sbiancante!!!! Basta pochissima polvere (ad occhio quasi 1/3 in meno rispetto a Lily Lolo) per ottenere una copertura omogenea di tutto il viso! Sto utilizzando il flatbuki e mi ci trovo benissimo, non ho notato particolari problemi di sfumabilità (sarà che sono abituata ai fondi Funky Fresh? :lol: :mah: ). La pelle risulta luminosa in modo naturale e levigata...per ora sono soddisfatta!! :ok: Spero di non dovermi ricredere, occorre ancora testare il fondo in situazioni più estreme, tipo caldo tropicale salentino, esame all'uni, pioggia, ecc. ecc. Vedremo!

Edit: l'ho applicato asciutto, quindi senza bagnare il pennello. Sul viso spruzzo un po' di tonico bio qualche istante prima di stendere il fondo. Stop :nonso:

Edit del 22/12

Ieri ho tenuto su il nuovo fondo per più di 10 ore, sembra veramente di non avere nulla sul viso :oo: (in genere è così con i fondotinta minerali, ma questo mi ha dato la sensazione di pelle libera in modo più accentuato, bho! Ed ero molto scettica prima di provarlo), è rimasto lì fermo e impeccabile nonostante continue manate in faccia (quando studio tendo a sfregarmi il viso :toilet: ) :lol: ma soprattutto non si è depositato ai lati del naso, come spesso mi è capitato con formule che hanno il titanio così in alto nell'inci!! :neutral: Sarà che ne occorre davvero una piccola quantità! :nonso: A fine giornata l'ho tolto con acqua micellare fai-da-te e il dischetto era sporchissimo di fondo, quindi era tutto lì!! :birra:
Bene, ne sono entusiasta!! :eyes:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Veravidel »

ieri ho fatto un ordine bello cicciottosso da neve (l'altra volta il pacco mi arrivò in 24 ore!!! Grandiosi!) tanta roba per regalini vari, il nuovo pastello argentato e tanti ombretti luccicosi come polvere di diamante, disgelo ecc. A proposito, non trovate che questi ultimi facciano l'effetto bagnato decantato da Clio nell'ultimo video?? :/ ne ho già un altro di neve che fa questo effetto, preso l'anno scorso... possibile che sti blingtone siano così differenti? A me sembra già un ottimo risultato con questi... :/ e molto più economici!!
(non vedo l'ora arrivino!!)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Zhc1aJZ3Zyo[/youtube]
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da tagliar »

Io ho disgelo ed è davvero molto bello, ma più che effetto bagnato (ho pensato anch'io che potesse essere simile all'ombretto indicato da Clio quando ho visto quel video) è un tripudio di luce (alle volte lo metto sopra l'ombretto normale quando voglio rendere quest'ultimo un po' più da sera... per andare al cinema, mica in disco ).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Diva »

Anche io ho diamanti in polvere ed effettivamente anche io ho pensato all'effetto bagnato di cui parlava Clio
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da dana111 »

A proposito di blush in cialda: secondo me i colori sono carini, ma come scrivenza non sono minimamente paragonabili a quelli minerali.
Nello specifico, io avevo Starfish(ora l'ho regalato a un'amica): bellissimo colore, ma mi durava 20minuti. Invece i fard Neve in polvere mi durano un'eternità,posso stropicciarmi il viso quanto voglio, ma finché non mi strucco non se ne vanno via!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Misato-san »

in realtà alcuni son ben pigmentati, il problema è che sono colori chiari, secondo me su una medium non se ne vede già nessuno...
per roba pigmentata stra-usabile come fard io consiglio sempre la mia triade sacra ossia Diva-Magma-Watermelon dalla Intensissimi.
Li ho montati sulla mia Z palette da viaggio anche per questo, io che sono mozzarella devo sfumarli parecchio, ma sono stupendi.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Artemision »

Misato-san ha scritto: non c'è niente che apra lo sguardo come il mascara.
Secondo me invece no. perchè puoi avere tantissime ciglia, ma rivolte verso il basso e avoglia a mettere mascara incurvante se non gli dai prima una bella piegata col piega ciglia avrai sempre lo sguardo spento e stanco e personalmente anche triste.
Io piuttosto rinuncio al mascara ma mai alla messa in piega, che mi dura tutta la giornata, ma perchè non sono super folte, probabilmente se fossero più folte e più dure ci vorebbe per forza anche il mascara per farle tenere. :)
Provate il piegaciglia e poi ditemi se non notate la differenza. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Psicomama »

Dopo un po' che li provo: oro lilla molto oro con luce viva e sottotono lilla, bellissimo. Lavander fields molto lilla con sottotono verde, è davvero uguale al colore della pianta di lavanda! Mi piace molto.
Collier è molto luminoso ma un po' freddino... Forse meglio per l'estate.

Chiedo un consiglio: con la matita argento e per illuminare altri ombretti mi consigliate glaciazione o diamanti in polvere? Ho gli occhi castagna.
(Io mascara fan proverò occhioni :amour: )
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Veravidel »

Psicomama ha scritto:
Chiedo un consiglio: con la matita argento e per illuminare altri ombretti mi consigliate glaciazione o diamanti in polvere? Ho gli occhi castagna.
glaciazione vira sul ciano-azzurro, diamanti in polvere è proprio argento, quindi forse più neutrale per usarlo come illuminante di altri ombretti... al massimo ti consiglio DISGELO, che è un argento ''caldo''-dorato! Se guardi gli swatch su youtube capisci cosa intendo! :) ti consiglio quest'ultimo.