Truccominerale.it+Neve - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

littlemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/09/2011, 18:07

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da littlemy »

oggi ho provato il nuovo fondo neve. quando l'ho visto ci sono rimasta, non si riesce a fare uno swatch sul braccio, risultava a pallini che non si amalgamano :oo:
in realtà lavorato col pennello è molto buono, risulta omogeneo e davvero coprente, non mi secca la pelle, cosa che mi preoccupava dato che nell'ultimo anno da mista mi è diventata secchina.
l'ho usato asciutto sul viso e col pennello bagnato solo sulle disgrazie, senza dover aggiungere correttore. da asciutto non fa effetto gesso, risulta naturale.
l'unica cosa è che aumentando i pigmenti i colori risultano più scuri: io d'inverno sono medium neutral, e questo è parecchio scuro! la tonalità giusta per me è il tono più chiaro, light neutral
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Psicomama »

Qualcuna ha provato l'ombretto oro lilla? È bello?
Che ne pensate del balsamo per le labbra? Non mi pare che vengano gra rossetti ma forse lo uso male. Mi viene un gloss che va via abbastanza in fretta.
Ultima domanda: la nebbia fissante funziona bene?
(Sto pensando di fare la cavia per l'ombretto collier... Già che ci sono vi ho posto queste domande per ordinare oro lilla e nebbia se meritano e approfittare della spedizione a basso costo).
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da angeluccia87 »

Psicomama ha scritto:Qualcuna ha provato l'ombretto oro lilla? È bello?

Ultima domanda: la nebbia fissante funziona bene?
Oro lilla a mio parere è meraviglioso! Io lo uso tranquillamente asciutto e scrive benissimo! E' luminoso da paura.

La Nebbia la trovo molto valida sia come fissatore che per bagnare gli ombretti!

Io sto meditando l'acquisto di due formati mini: Sang bleu (mi manca un colore del genere) e Boudoir... attendo news positive dalla mia amica con cui farei l'ordine...
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da favetta »

La JadeMinerals è la vecchia mww4u (minerals will worj for you) de cui la neve comprava gli ombretti agli esordi, poi neve diciamo che si è messa in proprio ed ha iniziato a produrre le sue collezioni. Io ho un sacco di ombretti di neve acquistati dalla mww4u (tipo stregatto, sole d'africa, spiaggia, cremino e forse altri) pagati meno dei sample di neve e ricevuti in full size.
Per non parlare dei corretti, delle ciprie e dei fondotinta vecchi...
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da ilaria »

tra sang bleu e camden town sugli occhi si vede molta differenza?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Saiyuki »

per chi li ha provati entrambi: il fondotinta Blondie della LL è paragonabile al Light Neutral o al Fair Neutral?
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da littlefive »

una via di mezzo. più tendente al fair però. (almeno nella vecchia versione neve).
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da angeluccia87 »

ma versailles vira sul rame? o è freddo secondo voi?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da TankGirl »

ilaria ha scritto:tra sang bleu e camden town sugli occhi si vede molta differenza?
parliamone...

ho visto sang bleu dal vivo e non l'ho comprato, è viola non è bleu manco un pochetto
una delle più grosse delusioni che mi abbia dato neve
chiamatelo come vi pare, non bleu...

niente niente niente a che vedere con camden, quello sì che è blu

ero al negozio, delusa come una bestia (ho preso solo collier come ombretto, Versailles è bellissimo ma ne ho di rame... e lui è rame, niente altro) ho cominciato a spostare Sang Bleu in giro per vedere dove si poteva immaginare blu
sotto al tavolino molto in ombra, con un po' di fantasia...
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Misato-san »

io invece il blu in Sang bleu l'ho visto!
è duochrome ma c'è eccome, spero si veda anche nelle foto che ho fatto, non potendomi gestire la luce... chissà, non le ho ancora scaricate (l'ho visto alla Bioprofumeria a Milano)...
concettualmente mi ha ricordato Galassia.

Invece trovo che Chateau sia un pacco clamoroso: marrone è marrone, ma almeno nelle intenzioni, dovrebbe essere duochrome verde.
Ora, a parte il fatto che scusassero ma con 'sti marroni duochrome verdi ci stanno sfrantumando ciò che non ho (vogliamo parlare di quanti ne esistono?! solo in casa Neve abbiamo le varie declinazioni Camaleonte, Alchimista, Veleno... uscendo fuori aumentano, possibile che il marrone possa avere SOLO il duochrome verde? XD), quello sì che non si vede manco col lanternino, credo di essere stata mezz'ora con gli swatches sulla mano per intravederlo leggerissimo solo in mezza condizione di luce... puà puà XD

Le matite sono belle invece, tutte e due, son la cosa che mi ha tentato...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da TankGirl »

che cosa fantascientifica
si vede che eravamo in due condizioni di luce completamente diverse
perché il verde di Chateau io l'ho visto! subito! ma non ho visto il blu di Sang Bleu!!!
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2564
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da lucrezia73 »

ho visto dal vivo praticamente tutta la collezione (ma in condizioni di luce pietose)

e devo dire che anche a me chateau ha convinto (ed e' duochrome decisamente)...convinto cosi' tanto che la sua jar piena mi ha seguito fino a casa! :D

ed anche la matita blu

il noblesse ha un riflesso lilla-viola freddo e la base e' sul malva (more or less)
per dire, per chi conosce le miche vendute da tkb, il riflesso di noblesse e' lo stesso che c'e' in questa (http://www.tkbtrading.com/item.php?item ... gory_id=12) (si vede male nella foto sul sito..ma vi assicuro che e' lo stesso riflesso, anche se non la stessa base

il resto della collezione...boh, niente di eclatante per me ma magari per chi si approccia al minerale puo' essere carina
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da littlefive »

allora, prima (e forse unica) prova fondo neve.
il light è sempre scuro più o meno uguale perché lo devo sempre tagliare (metà light metà fair).
il neutral su di me è lievemente aranciato (soprattutto il light) mentre il LL blondie è grossomodo giusto) dedurrei che il neutral ha meno blu di quello che dovrebbe.

detto questo, è un incubo. come tutti i fondi troppo coprenti mi regala almeno 5 anni e lo sento pesante sulla pelle. ho faticato non poco per farlo aderire al naso, alla fine l'ho avuta vinta nella versione "stendo prima un velo di cipria di silica". dopo te ore e mezza ha cominciato a venir via a chiazze (dal naso e dalla fronte zona sopracciglia). ora ho il naso maculato col fondo solo nei pori.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da angeluccia87 »

Pure io mi ci trovo male... è pesantissimo. Mi evidenzia pure le rughe che non ho. Ma perchè fa così schifo? :duro: :fangule:
Il mio blog (Make up & Beauty)
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da thepenguin »

Io invece mi trovo benissimo, tanto che sto per ordinare la full. Rispetto agli altri fondi, devo prelevarne una quantitá molto esigua e stenderlo con kabuki che non sia troppo fitto. (In effetti, credo che il problema sia di utilizzarne la giusta quantità.)
Il risultato mi piace tantissimo. E poi lo trovo molto luminoso. :amour:
L'unico difetto secondo me è la gamma di colori che è proprio limitata......
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da littlefive »

infatti credo riproverò con la beauty blender. l'ultima possibilità.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Lum »

Anche io sto provando il fondo Neve, e devo dire che per me non è male. Mi risulta meno polveroso addosso rispetto all'original di Buff'd.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Misato-san »

io col fondo Neve mi trovo come Littlefive... dopo avergli cambiato 5 creme sotto e quattro diverse applicazioni, posso dire di odiarlo come non ho mai odiato nessun fondo in vita mia, mi fa una pelle orrenda...


@ Mylla
dipende da quale sole. Io a quello milanese li ho dovuti cercare col lanternino per convincermi che ci fossero XD
Le prove U______U
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Mylla »

Misato, hai provato a spruzzare del tonico o Nebbia fissante sul viso al posto della crema? Immagino, però, che sia indispensabile quest'ultima!! =.='

Che recensione coi fiocchi e contro fiocchi!!! :oo: :cuori: :cin: Concordo con te che i colori freddi siano più interessanti!! Condivido anche le comparazioni!! :ok:
Bene, i pastelli sono un must have!! :eyes: :drunk:
Nel complesso questa collezione mi piace ;) più della Summer in India, di cui prenderò solo Incenso e Aura, stop!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Misato-san »

sì ho provato anche quello ma mai senza crema, il fondo minerale a qualcosa deve legarsi... prima o poi la finirò la recensione, per me è stata un'odissea, mi pareva di non essere più capace di mettermi un fondo in faccia...

più che altro i freddi sono *leggermente* meno visti nell'ottica Neve, anche se di poco.
comunque non è una recensione, è un'overview.
per recensire la roba va provata addosso, più volte, con molte combinazioni.

Della Summer in India io ho i due fard ma devo ancora provarli... (li ho chiesti in omaggio su due ordini dopo averli visti live)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog