Truccominerale.it+Neve - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Ok, grazie! :sun: L'ho chiesto perchè col kabuki grande (ne ho uno di Lily Lolo) e col flatbuki non mi trovo benissimo: col primo spreco troppo prodotto, col secondo l'effetto è meno naturale (anche se andrebbe bene, eh). Vorrei trovare un sostituto del kabuki a manico lungo del set da viaggio, che è perfetto per applicare il fondotina: effetto coprente, ma estremamente naturale con pochi gesti e zero sprechi!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Eris »

« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Eris ha scritto:mmmmh, il glossy amplify?...
Cavoli!!! Non l'avevo focalizzato!!! L'hai provato? Comunque mi ricorda molto il kabuki del set, dovrebbe andare bene!!
Grazie!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Eris »

sì ce l'ho, lo uso per il contouring perché per i fondi preferisco i flat, ma è molto denso e secondo me potrebbe andare bene :)
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Morganah »

io invece mi trovo molto meglio col flatbuky!!!

di solito li alterno
quando uno lo lavo, uso l'altro :)
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Ragazzeee devo dirlo a qualcuno sono gasatissima per il pacco che ho ricevuto una settimana fa!

Ho acquistato da Ecocose, come sapete tengono tutti i prodotti Neve allo stesso prezzo, e mi sono trovata bene: puntuali, prodotti ben imballati, e oltre ai campioni mi hanno regalato un rossetto-il che suona quasi scontato con tutto quello che ho speso! XD

Però è stato un ordine azzeccatissimo: per circa un milione di anni non avrò bisogno di ombretti, blush, bronzer o pennelli (non ho menzionato fondotinta: di quelli c'è sempre bisogno :-P)!

Innanzitutto ADORO, adoro, adoro le due palette elegantissimi e blushissimi! Usate insieme sono per me perfettamente funzionali, tutti i colori che mi spiaccico in faccia da una vita finalmente in uno spazio compatto(già pregusto la facilità della mia prossima trasferta)! I blush mi reggono tutto il giorno, e ogni cialda è per me multifunzionale, ne sono davvero contenta.

I pennelli che ho acquistato mi hanno fatta ancora più felice, specialmente il "glossy flat" (manico lilla), che mi sta piacendo un sacco per applicare il fondotinta liquido. E' piccolo (ottimo per raggiungere ogni angolo del viso comprese occhiaie), bello denso, morbido e mi ha stupita perchè fa quasi lo stesso effetto dell'applicazione con spugnetta, naturale e allo stesso tempo coprente. Oggi l'ho usato bagnato con il fondo minerale, e non mi è dispiaciuto nemmeno così.

"Glossy amplify" mi ha perso qualche pelo, ma non mi dispiace affatto neppure lui: sempre piccolo, lo uso per il blush, ma anche per applicare la cipria o per fare il contouring.

"Glossy angled" invece mi piace un pochino meno, ma forse perchè ancora devo abituarmi al fatto che non sia un pennello occhi piatto, ma angolato. E' carino da impazzire, con quel manico lucido bordeaux.:)

Infine ho acquistato il fondotinta fair neutral nella vecchia versione, è proprio un bel bianco porcellana, ma il mio prossimo acquisto, fra 10 anni s'intende, sarà qualcosa di molto simile all'attuale light neutral high coverage.:)

Oddio...Sono talmente esaltata che starei a truccarmi dalla mattina alla sera!!
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da stroke »

Avete visto l'anteprima della nuova collezione?
http://www.passionexilmakeup.com/2012/1 ... -neve.html

C'è un pastello blu (che mi pare mancasse dai primi), il marrone con duochrome pistacchio e i blush di cui sono curiosa di vedere gli swatches
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Mylla »

Recensioni crema Eterea per pelli miste/grasse, please!!! :D:
Ho cercato, ma non se n'è parlato tanto. Emoticons by Follettarosa On line si leggono opinioni positive delle varie blogger...confermate?

Per quanto riguarda, invece, i nuovi fondotinta, i neutral virano all'aranciato per caso?
Dagli swatches sparsi qua e là noto poca differenza tra il light neutral e il ligth warm, che mi sembrano troppo chiari peraltro!! :nonso: Invece non si capisce se il medium neutral viri al rosato o aranciato...l'ideale per il mio incarnato è un fondo neutro con una punta di giallino! Immagino vada bene il light warm, temo solo l'effetto pallore!!! :eyes:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Scintilla »

Myllina se tu usi normalmente un light ( a prescindere dal sottotono ) non credo possa essere troppo chiaro: se hanno cambiato le formule al punto di "impallidire" allora dovevano anche cambiare la dicitura in fair .
Ad ogni modo , come dico da sempre, meglio chiaro che scuro: metti cipria lievemente colorata sopra invece che trasparente, lavori di blush e hai risolto.
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Mylla »

Scintilla ha scritto:...un light ( a prescindere dal sottotono ) non credo possa essere troppo chiaro: se hanno cambiato le formule al punto di "impallidire" allora dovevano anche cambiare la dicitura in fair ...
Ho capito!!! Grazie Scinty!!!! :ok: In effetti è prevista la tonalità fair che dagli swatches sembra gesso per quanto è chiara e non farebbe assolutamente al caso mio!!

Perfetto!!!! "Meglio chiaro che scuro" sarà il mio motto!! :D: Lo immaginavo, si può sempre rimediare ad una tonalità troppo chiara, mentre per il contrario, la vedo dura!! ;)

Sto meditando da giorni di prendere direttamente la full del light warm e ora mi sono convinta!! Le mini taglie costano troppo e diverse youtubers/bloggers si sono lamentate della quantità irrisoria di fondotinta in esse contenuta (ma già si sapeva!! :twisted: )!! Mi sembrerebbe uno spreco ordinare quattro mini!! :oo: :evil: Personale opinione!! :nonso: Certo, capisco anche che si rischia di toppare...ma oramai, grazie al forum e ad un minimo di esperienza, dovrei azzeccare il fondo giusto!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Scintilla »

Ma quanto potrai sbagliare poi? Al limite sì, potrà essere chiaro ma tanto ora la stagione è quella che è, l'abbronzatura ( se ne hai ) passa e il look un pochino "vampira" va sempre di moda :P
Immagine
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Eilean »

ciao ragazze!
ho una bioprofumeria in un paese vicino al mio, mi ci reco spesso perchè mi ci sento in paradiso e poi la commessa è un tesoro e mi permette di swatchare, ravanare, rovistare quanto mi piace! :allah:
ho avuto modo di provare i fondi di neve sulla mano.. a mio parere han la stessa coprenza degli original di Buff'd... ottimo per le giovanissime, occhio se siete vicine ai quaranta come me... con i buff'd io assomiglio ad una tartaruga delle Galapagos, difatti li ho dati tutti a mia nipote ventenne...
ma il vero problema sono i colori... il light warm che sulla carta sarebbe l'ideale per me non è warm, è proprio giallo... persino la commessa, con estrema onestà mi ha detto: sigmora scelga un'altra marca... :roll:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da godsaveale »

secondo me non è giallo, gialli sono altri tipo il light golden o light medium golden di lumiere.. per me questo light warm è pescato che vira un po sul neutrale...
Avatar utente
Elyinwonderland
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/12/2011, 0:34

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Elyinwonderland »

Anch'io ho preso il light warm, e non mi sembra particolarmente giallo rispetto agli altri...forse ti ha fatto quell'effetto proprio per via della coprenza.
Lo sto provando da un pò, lo trovo un pizzico meno coprente del buff'd original, però è molto bello il finish perchè non è per niente polveroso e fa proprio una bella pelle luminosa!
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Morganah »

recensisco anche io il medium neutral :)

a me piace da impazzire questa nuova formula!
Promossa a pieni voti!
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Eilean »

sì credo che il risultato finale cambi a seconda della pelle... proprio per questo preferisco gli swatch fatti su carta bianca... sulla mia mano stava veramente male... :?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Mylla »

Ho trovato swatches ad alta definizione :lol: della nuova collezione: qui (complimenti alla blogger)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Melody078 »

Mmmmm le matite...belle belle belle, quella blu sarà mia!!!
Comunque anche io sto usando il light warm e mi trovo molto bene, copre e non fa effetto polveroso gesso.
Mylla non ti consiglio di prendere le mini taglie, a me una è durata nemmeno una settimana e mezzo. Vai direttamente sulla full jar.
Sono stracontenta di aver preso l'ombretto Brooklyn, davvero davvero bello, scuro, glitteratissimo, l'effetto è splendido sull'occhio!
Ora stavo meditando di prendere un po' di pennelli, ero indecisa fra neve e la Real Technic
Sara90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/07/2009, 19:02
Località: Padova

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Sara90 »

Sono indecisa sui due blush, ho cercato un pò di swatch ma non riesco a capire quanto satinati siano; nella la maggior parte delle foto che ho trovato sembrano si luminosi, ma senza che si vedano brillantini; in altre invece si notano proprio gli sberluccichi e non mi piacciono.. Che indecisione!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Nevecosmetics.it (ex-truccominerale.it) - Info e comment

Messaggio da Jinlian »

segnalo anche questi swatch, non sono hd ma si vedono bene i colori e la finitura