Truccominerale.it+Neve - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Cora »

Mi sa che abbiamo la pelle simile... secondo me il flatbuki è un po' troppo fitto, forse metti troppo prodotto e migra nelle pieghe; io uso il kabuki o la beauty blender per l'applicazione bagnata, però l'unico sistema è fare esperimenti e vedere come ti trovi meglio.
Per quanto riguarda la cipria io uso la Hollywood da aprile a ottobre, effettivamente è unica per tenere a bada le lucidità, è molto volatile quindi io trattengo il respiro mentre la applico: non so quanto possa servire però penso che:
- anche respirare il fondotinta non sia una botta di salute
- respiro di peggio ogni giorno a lavoro
Io sulle occhiaie uso un correttore in crema (il select moisture cover di Mac) perchè quelli in polvere mi evidenziano le rughe.
Il mio flatbuki (manico rosa?) non ha mai perso un pelo ma non è un pennello che uso e strauso come il kabuki.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
danielitadany
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2010, 14:29
Località: Udine

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da danielitadany »

Uhm...quindi tu dici che ne metto troppo...ma se ne metto di meno non mi si uniforma il viso! Tra brufoli e brufoletti, punti neri, occhiaie e base del naso rossastra se metto solo un velo di fondotinta non ho molti miglioramenti.
Sì, la mia pelle è un disastro. E' lucida tutto l'anno e se non la nutro bene d'inverno, la parte più superficiale tende a seccarsi e a spellarsi per poi ungersi durante il giorno... Ma almeno non ho i pori dilatati!

Il flatbuki è quello rosa...magari è il mio difettoso. Però su saicosatispalmi ho letto che anche un'altra persona si lamentava della perdita eccessiva di setole.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da saphira81 »

io uso il flatbuki col manico rosa da due anni, l'ho lavato un milione di volte e non ha mai perso un pelo! :)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da godsaveale »

anche io uso sempre il flatbuki manico rosa e mai ha perso un pelo, secondo me dovresti contattare la neve, xk comunque non è normale questa cosa. Nessun pennello di qualità perde così tanti peli ogni volta che lo usi, massimo qualche pelo all'inizio.

Per la cipria HOLLYWOOD, se cerchi c'è tutto un thread dedicato alla silica ;)
Per il fondo, dovresti usare un'altro tipo di pennello, poiché il flat è uno di quelli che raccoglie tanta polvere insieme. Prova con il long handled kabuki di everyday minerals, decisamente meno fitto e denso
un bacio ^^
danielitadany
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2010, 14:29
Località: Udine

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da danielitadany »

Ho mandato una mail alla neve cosmetics, ora vediamo che mi rispondono!

Ma se il flatbuki non è adatto al fondotinta, per cosa lo usate allora? :mah:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Cora ha scritto:... Per quanto riguarda la cipria io uso la Hollywood da aprile a ottobre....
Idem!!Emoticons by Follettarosa In inverno è un po' troppo "strong"! Ho la pelle mista e sensibile!! Vorrei provare anche la Cannes, che dovrebbe essere più soft!!
Concordo con le altre sul discorso silica...ne abbiamo già parlato e non dovrebbe esserci alcun problema!! Uso la Hollywood da quasi tre anni!!! :nonso:
Cora ha scritto:... Il mio flatbuki (manico rosa?) non ha mai perso un pelo ma non è un pennello che uso e strauso come il kabuki.
Anche il mio flatbuki dal manico rosa è stato sempre impeccabile e lo lavo spessissimo!!! Magari ne hai beccato uno fallato, bho!!! Ho diversi pennelli di Neve e sono FANTASTICI!!!
danielitadany ha scritto:...
Ma se il flatbuki non è adatto al fondotinta, per cosa lo usate allora? :mah:
Lo uso più spesso per applicare il blush, soprattutto quelli più chiari! ;)
Personalmente mi trovo stra bene ad applicare il fondo con il baby kabuki a manico lungo del set da viaggio (lo uso da tre anni, sempre perfetto!!)! :amour:
Mi ricorda, e quindi vorrei provarlo, questo qui!Emoticons by Follettarosa
Vorrei provare anche il disco blush...che ne pensate? Mi intriga l'effetto aerografo promesso!! :lol: :lol: :D: :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Cora »

danielitadany ha scritto:Ma se il flatbuki non è adatto al fondotinta, per cosa lo usate allora? :mah:
Io lo uso per i fondi meno coprenti, tipo meow e lily lolo. Per i fondi hight coverage come l'ultimo di neve, joppa e i buff'd preferisco usare il kabuki altrimenti l'effetto è troppo artefatto.
Comunque dany io avevo dei fortissimi sfoghi acneici, usando il minerale la situazione è molto migliorata ma pur avendo una buona coprenza sarebbe utopia pensare di coprire grosse imperfezioni, nel mio caso cicatrici, con un cosmetico; l'unica volta che mi sono vista con il viso uniforme è stato per il trucco sposa ma avevo non meno di 3 mm di roba in faccia... poco sano da fare tutti i giorni!
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
danielitadany
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2010, 14:29
Località: Udine

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da danielitadany »

Sulla pagin afacebook della neve ho trovato un commento in cui vengono elencati i pennelli da quello che da un effetto meno coprente a quello più coprente. L'ordine è il seguente:

Disco Blush, Kabuki Classico, Flatbuki, Kawaii Kabuki, Glossy Amplify, Glossy Flat


Non voglio avere un effetto coprente tipo mascherone, tant'è che comunque l'ombra dei brufolini si vede lo stesso, ma se metto meno fondotinta di così tanto vale non mettercelo proprio!


P.S. ho letto tutta la discussione sulla silica e in realtà non ho capito quanto "male" possa fare...ho capito solo che in generale è meglio non respirare le polveri.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da pennydue »

Per brufoli e rossori hai provato a mettere il correttore verde di Neve?
Col pennello correttore sui brufoli e spolverato col pennello normale per i rossori
Non fa miracoli ma aiuta molto
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
morganina79
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 16:31
Località: Pesaro

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da morganina79 »

A proposito di pennelli che perdono setole, io ho il kabuki classico e il kabuki quello piccolino del set da viaggio...e a distanza di circa un anno dall'acquisto entrambi hanno cominciato a perdermi quantità industriali di pelo!! Il Kabuki classico molti di più di quello mini a dire la verità...tanto è vero che ora se mi metto il fondo minerale sono diciamo costretta ad usare quello piccolo. Non so o sono particolarmente sfortunata o probabilmente avrò sbagliato modo di lavarli...?? Di solito uso saponette o detergenti delicati, gli stessi prodotti che uso per lavare me stessa...immagino che gli sia andata acqua nel manico...che ne dite potrebbe essere questa la spiegazione?
"Sono nata il 21 a primavera, ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta" - Alda Merini
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da angeluccia87 »

Io ho il kabuki da quasi tre anni e non ha mai perso un pelo! ^^
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Cora »

Il mio kabuki di anni ne ha 4 e non perde peli :allah: lo lavo con un normale sapone liquido per mani e ogni tanto lo impacco con lo splendor.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Pennelli più recenti che non perdono peli ce ne sono, spero!!! :lol: :mah: Non compro pennelli da viso sul loro sito da qualche anno, ho intenzione di prenderne altri...mi rassicurate? :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Emanuela »

anche i miei pennelli neve, tutti risalenti ma perfetti!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Lucybeauty »

Pennelli viso recenti non ne ho perché il mio kabuki sta benissimo dopo forse più di 4 anni! :ok:
Però ho appena preso due pennelli occhi della serie London, li ho già lavati diverse volte e non perdono nesun pelo. Vorrei prendere il pennello angolato da fard, perché ne ho uno di Sephora ispidissimo che non uso più mentre uso sempre il pennello da fard del set da viaggio di Neve. Un pennello fallato può sempre capitare... :evil:
Io li lavo immergendo le setole in un vasetto da crema nel quale ho messo un pezzetto di sapone e acqua calda, quindi non immergo il manico nell'acqua!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

il più recente da viso che ho io è il Disco Blush, ma l'ho preso ormai da parecchio (qualche mese dopo l'uscita su consiglio di littlefive... ancora la ringrazio XD), è perfetto come quando comprato nonostante l'utilizzo pressoché quotidiano...

i pennelli fallati possono capitare ma di solito ce ne si accorge subito... se succede dopo un anno e più a volte può anche dipendere da come li abbiamo tenuti (per esempio da come li laviamo) ^^

io comunque uso il flatbuki alternato al kabuki per il fondo... il primo lo prediligo quando necessito di più coprenza o per i fondi meno coprenti di loro... tra l'altro dei due è quello che col fondo nuovo Neve mi dà meno problemi di stesura (peccato che il fondo mi faccia una pelle ORRENDA...)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da thepenguin »

Il Disco Blush è uno dei miei pennelli preferiti in assoluto ed è IL pennello per il blush. :amour: Sfuma che è una meraviglia. Per me è validissimo. ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Grazie per le recensioni, ragazze....lo voglioooo!!! :lol: Lo usate anche per applicare il fondo minerale?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da thepenguin »

Io non l'ho mai usato per il fondo, secondo me non si presta molto a questo utilizzo..... :roll:
Per rimanere nell'ambito della stessa collezione, altro pennello altrettanto valido e funzionale è il Big Fan, per l'applicazione del bronzer (o almeno io lo uso per questo scopo). Riesce ad applicare la polvere in maniera molto leggera e sfumata. L'effetto è naturalissimo. Anche questo è entrato a far parte dei miei "favs". :amour:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Truccominerale.it+Neve- Informazioni e commenti 10

Messaggio da angeluccia87 »

Mylla ha scritto:Grazie per le recensioni, ragazze....lo voglioooo!!! :lol: Lo usate anche per applicare il fondo minerale?
è troppo piccolino a mio parere per il fondo... ^^
Il mio blog (Make up & Beauty)