olio x impacco ai capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Suellen81
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/02/2011, 12:52

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da Suellen81 »

Io proprio ieri mi sono fatta un impacco di burro di karitè e olio di oliva... nonostante sia stata 30 minuti sotto l'acqua per cercare di portare via il tutto.. i miei capelli sono rimasti unti, appiccicosi e con un lieve odore (puzzo) di olio!
Uhm non so se ci riproverò... forse è meglio che mi compri qualche maschera già pronta!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da tagliar »

Ma ti sei fatta lo shampoo?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Suellen81
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/02/2011, 12:52

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da Suellen81 »

Certo! e ne ho messo anche tanto!!! Oggi però non mi sembrano più unti.. come se l'olio si fosse asciutto o assorbito...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da tagliar »

Una o 2 passate di shampoo?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Suellen81
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/02/2011, 12:52

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da Suellen81 »

diciamo 2 passate.. anche se in effetti molto diluito!! però devo ammettere che adesso l'olio si è asciutto e i capelli sono rimasti belli corposi e morbidi!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da tagliar »

Non usarlo troppo diluito: i capelli con l'olio devono essere ben lavati.
Se lo shampoo diluito va bene su capelli normalmente sporchi, sui capelli con l'impacco potrebbe essere troppo poco.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Suellen81
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/02/2011, 12:52

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da Suellen81 »

Grazie mille! prima di rinunciare voglio provare a fare come mi hai consigliato te! :-)
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da Aure pagane »

non mi son letta proprio tutte le dieci pagine precedenti ecco, quindi non so se qualcun altro l'ha già detto prima di me, ma volevo fare la mia lode all'olio di semi di girasole, è meraviglioso per i miei capelli, che sono mossi, abbastanza spessi e leggermente secchi, perchè li lascia leggeri e lucidi, e stranamente (dovrebbe avere un effetto lisciante, mah) più ondulati. però non andrebbe usato sempre (io invece mi ci ero fissata e l'avevo sostituito a ogni altro olio ) perchè da quel che ne so non ristruttura granchè il capello essendo troppo leggero, ma lo condiziona (mo non so se è il termine adatto, eh...) eccellentemente :D
Saggio è colui che sa di non sapere
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da vaniglia01 »

volevo fare una domanda, la mia parrucchiera a volte mi faceva una maschera (quando ancora andavo dalla parrucchiera :twisted: ), e per tenerla in posa mi avvolgeva la testa con un asciugamano bagnato ma bollente diceva che cosi si aprivano le squame del capello e l'impacco penetrava meglio..in effetti i capelli erano morbidissimi :amour: , che dite si può usare lo stesso procedimento quando si ha un impacco di olio o non serve a niente? :roll:
vaniglia
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da Betulla »

Anch'io l'ho letto da qualche parte questo espediente dell'asciugamano ma non penso che sia una gran cosa aprire le squame (ammesso che possa farlo veramente) …. Credo che il calore e l'umido facciano tipo effetto sauna e i capelli in un ambiente caldo e umido assorbono meglio. Comunque proverò 8)
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da vaniglia01 »

si in effetti il fatto delle squame mi pare una cacchiata :eyes:
però se arrorbono meglio si può provare :ok: inoltre dava un'effetto rilassante :hearts:
vaniglia
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da Laura »

Betulla ha scritto:.…. Credo che il calore e l'umido facciano tipo effetto sauna e i capelli in un ambiente caldo e umido assorbono meglio.
Io trovo che la tua riflessione sia corretta.
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da vaniglia01 »

allora provo e recensisco!già il fatto poi che tenga i capelli umidi più a lungo è un bene così l'olio si assorbe in maniera giusta e non si secca sul capello ;)
vaniglia
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da TANYA »

Betulla ha scritto:Anch'io l'ho letto da qualche parte questo espediente dell'asciugamano ma non penso che sia una gran cosa aprire le squame (ammesso che possa farlo veramente) …. Credo che il calore e l'umido facciano tipo effetto sauna e i capelli in un ambiente caldo e umido assorbono meglio. Comunque proverò 8)

lo faceva anche il mio vecchio parrucchire dopo avermi spennellato le punte con una maschera , i capelli mi venivano morbidi e lucidi,di tanto in tanto lo faccio con le maschere che mi preparo io e funziona.
DreamerLalla
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/04/2010, 15:12
Località: Napoli

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da DreamerLalla »

Io per il momento ho provato solo i semi di lino dei provenzali...pessima pessima pessima idea e l'olio di mandorle dolci che a dire la verità si pulisce che è un piacere e lascia i capelli morbidissimi.. anche l'olio di jojoba è spectacular *_*
Vorrei provare l'olio di cocco, anche per il mare,già sono andata 3 volte e sono rovinatissimi :(
Finirai sempre per imbatterti in te stessa

Ma quando guardavi indietro, verso le orme dei miei passi, non ti vedevo. Ho sofferto molto.Ho capito che avevo imboccato un cammino senza ritorno, e mi sono resa conto che, quando agiamo così, non possiamo fare altro che continuare per quella strada
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da cristina83 »

Io uso l'olio di semi di lino sui capelli precedentemente inumiditi lascio in posa qualche ora...ottengo un risultato perfetto! Uso anche una maschera preimpacco fatta da me con monoi burro di karite lecitina e behentrimonium chloride,anche questa funziona alla grande!
Tutti gli altri oli che ho provato(cocco,mandorle,jojoba,olys,oliva) non mi districavano i capelli per niente e il risciaquo diventava faticoso.
DreamerLalla
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/04/2010, 15:12
Località: Napoli

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da DreamerLalla »

il risultato è sì buono, ma l'odore è insopportabile xD
Finirai sempre per imbatterti in te stessa

Ma quando guardavi indietro, verso le orme dei miei passi, non ti vedevo. Ho sofferto molto.Ho capito che avevo imboccato un cammino senza ritorno, e mi sono resa conto che, quando agiamo così, non possiamo fare altro che continuare per quella strada
Pocket_Irish_Girl
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/06/2011, 20:01

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da Pocket_Irish_Girl »

Io sto usando l'olio d'oliva, ma più che altro per una questione antiforfora secca.. la prima volta l'ho applicato a capelli asciutti da brava somara ahahah però per fortuna è andato tutto bene, menomale che ho trovato questa sezione, adesso lo farò sempre a capelli umidi/bagnati!
però ho una domanda, quanto spesso devo farlo? tutte le volte prima di lavarmi i capelli? e per quanto tempo?
per ora ha funzionato, la testa non si squama più fino ad almeno 4 giorni!
ah e poi volevo chiedervi se esiste già una sezione antiforfora, scusatemi se lo chiedo qui ma il forum è immenso e ci metto un sacco di tempo a leggere tutto e mi perdo nei vari post!!! XD scusate la mia novellinaggine!!!
grazie a tutteee!
amygabry
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/06/2010, 12:31
Località: Palermo

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da amygabry »

Ciao Pocket, secondo me l'impacco con l'olio d'oliva lo puoi fare ogni volta che ne senti il bisogno, però non esagerare, magari ogni 3 shampi...
Sappi che a lungo andare l'olio secca i capelli, c'è un topic dedicato a secchezza da oli e burri.

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... &start=160
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: olio x impacco ai capelli

Messaggio da ilarietta.80 »

Riporto la mia piccola esperienza:

- olio di monoj fitocose: buonissimo, ma difficile da lavare via. Non lo uso più per i capelli. Molto meglio con quello Tea.
- olio di jojoba: non ho visto grandi risultati.
- olio di karitè: idem come sopra.
- olio di semi di lino FItocose: superlativo.
- olio di avocado (La Saponaria): devo riprovarlo; non male, ma l'olio di semi di lino per me è il migliore.
- olio di Argani BV: non male.

Io ho i capelli secchi, secchi, secchi.