Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

Ho usato il melt&pour di Gracefruit* per fare dei saponi lecca-lecca come i cioccolatini che ho postato qui

*per la precisione, ho usato il SLS-Free Soap Base (White)

Si fa una faticaccia a versarlo in maniera decente perchè, come tocca lo stampo, si solidifica e non si riesce a distribuirlo per bene negli incavi.
Per fare 3 saponi sono diventata matta, quindi ho deciso di cambiare melt&pour e di provare quello di Aroma-zone (quello bianco) perchè io, anto e landre lo avevamo già usato e lo ricordavo bello fluido.

Beh, è molto meglio di quello di GF (anche se più caro) e si riesce a versarlo bene senza problemi di solidificazione repentina. :cin:

(ora vado nel topic di Aroma-zone e riporto tutto questo anche lì)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
gracilioeth
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/02/2013, 15:03

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da gracilioeth »

Spero che la sezione sia giusta.. Ho una domanda da porvi,ho usato un mix di fragranza violet gf + black cardamom gf in rapporto 2:1 qualche giorno fa nella crema di fluor,e risulta essere un po' scemato...insomma la crema "sembra" profumi di meno...ciò è imputabile al quantitativo che ho introdotto, o semplicemente a questi 2 tipi di fragranze? Grazie
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Eau Lente »

gracilioeth ha scritto:Spero che la sezione sia giusta.. Ho una domanda da porvi,ho usato un mix di fragranza violet gf + black cardamom gf in rapporto 2:1 qualche giorno fa nella crema di fluor,e risulta essere un po' scemato...insomma la crema "sembra" profumi di meno...ciò è imputabile al quantitativo che ho introdotto, o semplicemente a questi 2 tipi di fragranze? Grazie
Io trovo che siano davvero molto potenti come profumazioni. Ne basta pochissima per appestare tutto... Firse ne hai messa poca ma prova a risentirla dopo un po prima di correggerla... Rischi come faccio io di renderla troppo profumata...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
gracilioeth
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/02/2013, 15:03

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da gracilioeth »

grazie per la risposta ed il consiglio...penso che lascerò tutto così com'è onde evitare di appestare il tutto,magari la prossima volta mi segno meglio quante gocce ho aggiunto in modo tale da regolarmi meglio.
Cemen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 11/06/2011, 1:52

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Cemen »

Vorrei comprare gli airless dispenser ma una mia amica che li ha simili mi ha detto che una volta smontati non si riesce più a farli funzionare...chi li ha comprati potrebbe dirmi come si trova e se riesce a rimontarli e a farli funzionare ?

Inoltre sapete quall'è la composizione dell'alcool cetilstearilico che vendono?
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da pannina »

anche io non riesco a rimontarli gli airless di GF...
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da fluor »

Qualcuno ha comprato le empire bottles? Non riesco a capire se il tappo è flip flop e di che diametro è il foro.
Anaitis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/01/2009, 11:53
Località: Roma

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Anaitis »

Confermo anche io che rimontare gli airless non sia facile,si rompono immediatamente.
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da fluor »

Io li smonto e rimonto. Quelli da 50 piú facilmente rispetto a quelli da 30 perchè è più facile farci presa. La parte più difficile è inserire il cappello, quello che si pigia per far uscire il prodotto dagli airless, nell'astuccio sottostante, ma con un pó di pratica si fa. Certo dopo diverse smontate, le parti non aderiscono piú bene tra loro, ma comunque il riciclo non è mai per sempre!
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da YIN »

ho fatto un ordine da GF appena ricevuto in un lampo. ok, bravi....ma vi sembra possibile che questi mi hanno mandato fragranze e coloranti senza etichette??? Cioè spiego meglio che detta così è più grave: essendo un ordine di più persone, abbiamo ordinato ad esempio 3 colotanti fucsia, 3 fragranze davinia etc....bè questi mi hanno etichettato un confezione e le altre no...anzi per le doppie, hanno diviso l'etichetta su due bottigliette :oo: :oo:

ma dico io....gliele pagavo le etichette se lo sapevo!!!
adesso metto una foto...

Immagine
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da MissMartina »

YIN
:oo:

Azz

Emoticons by Follettarosa
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da favetta »

YIN anche a me è capiato nell'ultimo OC. Sono diventata scema a separare tutto ed ad etichettare tutto per le altre partecipanti....Sinceramente l'ho trovato pure io poco professionale....
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Meredith47 »

:oo: :oo:

Sinceramente, l'etichetta divisa tra 2-3 bottiglie è ridicola veramente :evil:
E hanno pure aumentato i prezzi :evil: :evil:
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da YIN »

premesso che sto ridendo perchè la cosa fa ridere.
riderò di meno quando dovrò etichettare tutto.
Comunque io gli scrivo e glielo faccio presente. Chi mi traduce questa frase in inglese?

"Mi chiedevo se avevate finito le etichette, o se avete il braccino corto. Nella seconda ipotesi, a saperlo avrei mandato un contributo"

qualcuno mi aiuta?

che nervi :duro:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da MissMartina »

Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Serena »

YIN ha scritto:"Mi chiedevo se avevate finito le etichette, o se avete il braccino corto. Nella seconda ipotesi, a saperlo avrei mandato un contributo"
Dai, poveri, non scrivergli cose cattive... la cosa delle etichette era capitata anche a me più volte, ma non è un dramma dai, per il resto sono tanto bravi e puntuali. Sarà perché facendo molte cose a mano e avendo una mole di lavoro notevole cercano di "fare prima" sacrificando particolari tutto sommato non insormontabilmente fastidiosi.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da YIN »

Serena ha scritto:
YIN ha scritto:"Mi chiedevo se avevate finito le etichette, o se avete il braccino corto. Nella seconda ipotesi, a saperlo avrei mandato un contributo"
Dai, poveri, non scrivergli cose cattive... la cosa delle etichette era capitata anche a me più volte, ma non è un dramma dai, per il resto sono tanto bravi e puntuali. Sarà perché facendo molte cose a mano e avendo una mole di lavoro notevole cercano di "fare prima" sacrificando particolari tutto sommato non insormontabilmente fastidiosi.
:D:
Serena tranquilla, sono cattiva i primi minuti poi mi passa. Ora me la rido. Convieni con me però che è un po' una cavolata. Secondo me ci vuole più tempo ad etichettare due cose insieme e imbustarli che mettere tre etichette :twisted:

stò già provvedendo comunque, tra l'altro mi hanno mandato delle cose in omaggio che non ho capito ancora capito bene cosa siano, ma sono stati pure gentili
mi piace GF, non volevo essere scortese ;)
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Meredith47 »

Sono stati gentili, di solito GF non manda mai campioncini omaggio :)
Avatar utente
nEcma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/03/2011, 14:43
Località: Ronchi d.L. GO

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da nEcma »

Volevo sapere se qualcuno ha provato le Fragrance Candle Oil e mi posta un parere.
Onestamente...cerco qualcosa per farle profumate di - agrumi, - frutti di bosco, - fruttato (anche tropicale)
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Meredith47 »

Non ho capito se le fragranze Candle Oil sono specifiche solo per candele o si possono usare anche per profumare altri tipi di spignatti??