Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

nicoycos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/10/2012, 15:44
Località: Spoletium

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da nicoycos »

Salve, se sono offtopic cancellatemi, volevo rendervi partecipi di questo fatto: più o meno a Pasqua 2013 presi Androginy ed era molto molto simile a CKOne; dato che era piaciuto a familiari e fidanzato di recente tramite OC ho deciso di riprenderlo ma ho avuto l'amara sorpresa di constatare che non si tratta dello stessa fragranza, anzi è ben lontana dall'originale nonchè da quella arrivatami a marzo. Ho provato a far snasare le due boccette a compagne di spignatto, parenti e fidanzato, tutti hanno confermato la mia impressione: sono completamente diverse. Gentilissimamente chi ha fatto l'ultimo OC mi ha usato la grande cortesia di chiedere info a GF e la loro risposta è stata che: il lotto era diverso e quindi poteva esserci una differenza di aroma inoltre avrei dovuto lasciare la boccetta aperta per far "decantare" :oo: e probabilmente dopo qualche tempo il profumo si sarebbe avvicinato di più all'originale. Ormai sono passati un paio di mesi ma vi assicuro che quella boccetta di androginy tutto somiglia tranne che a CKOne....
Io credo sinceramente che si siano sbagliati ad invasettare e che per un qualsiasi disguido non se ne siano accorti e non abbiano più saputo che pesci prendere, però....se così non fosse c'è la possibilità che androginy sia diventato una "sola" per nulla somigliante al profumo originale, almeno per quanto riguarda il lotto che era in vendita fino a poco tempo fa!
Se avessero risposto che si erano sbagliati e che avevano mandato un'altra fragranza ovviamente non starei qui a scrivere questo messaggio!!!!Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che di rencente lo ha preso e ha notato questa cosa....anche per farlo presente a chiunque volesse ordinarlo!
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (J. Austen)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da anto »

A me e Tagliar era capitato con una frangranza di cui non ricordo il mome che avevamo usato nel sapone.

Una cosa tipo mela e cannella come odore.

Il primo flacone era ok ma quando lo abbiamo nuovamente ordinato era decisamente meno buono ... Insomma non era affatto uguale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

Era applejack: il primo un connubio buonissimo di mela e cannella, il secondo solo mela. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2412
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da fluor »

A me è capitato con Carena: il primo molto simile, il secondo molto meno simile.
nicoycos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/10/2012, 15:44
Località: Spoletium

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da nicoycos »

Quindi dipende davvero dai lotti di fabbricazione.... :cry: androginy addio...chissà se e quando ci rivedremo :nonso:
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (J. Austen)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Può anche darsi che abbia cambiato fornitore.
Immagine
nicoycos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/10/2012, 15:44
Località: Spoletium

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da nicoycos »

Lo sono andato a risentire proprio oggi, confermo, è totalmente differente sia dall'originale che dall'altra boccetta arrivata a marzo. Quindi se non si sono sbagliati è facile che lo abbiano cambiato. Grazie per le risposte!
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (J. Austen)
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Kiaraq »

Ciao, scusate ma ho provato adesso a cercare la fragranza davinia e non la trovo più...
Possibile che non ci sia più?
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da karalisqui »

Davinia: a dicembre l'ho vista nella sezione Clearance, ma c'era in più questa scritta:
As of 27/11/13, we have been infomred by the manufacturer that the usage rate is now limited to 1%.
Li ho contattati per sapere cosa intendessero, visto che per es.un sapone con 10g di fragranza per kg di oli perde presto il profumo. Mi hanno spiegato che sono stati informati del cambiamento a fine novembre e che hanno a disposizione un anno per adattarsi ai nuovi limiti IFRA (international fragrance association). Chi ha comprato Davinia dovrebbe usarla entro novembre 2014 (questo limite temporale per adattarsi non ha nessun senso, neanche per loro, ma tant'è...).
Loro intanto stanno facendo riformulare Davinia in modo da avere limiti IFRA più alti, e presto avranno la nuova versione testata e pronta da mettere in vendita. Questo a metà dicembre.

Qualcuno ha provato le etichette waterproof? 99.1 x 57 mm Waterproof Labels
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2412
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da fluor »

Io le comprai, dalla descrizione non riesco a capire se sono le stesse. Le mie sono le classiche bianche opache. Ricordo che non stampai, ma ci scrissi con una biro normale e non sbavavano se bagnate.
Ma non mi era piaciuto il fatto che per metterle nel pacco le piegarono.
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Kiaraq »

Ah meno male, mi sembrava strano che sparisse Davinia :)
:)
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da favetta »

Se qualcuno fosse interessato gracefruit festeggia il compleanno con qualche ribasso e un kit di profumi omaggio per ordini sopra le 50£.
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da karalisqui »

http://www.gracefruit.com/blog/news/new-fragrance-mods/
Hanno riportato Davinia, riformulata coi nuovi standard di cui si parlava qualche risposta più su.
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Kiaraq »

Scusate la domanda stupida, risulta anche a voi che le VAT si pagano anche sulla spedizione?
Io mi ritrovo 3.1 £di VAT che sono esattamente il 20% di 15,49£....???
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Serena »

Sì, sempre stato così che io mi ricordi.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Kiaraq »

:heart: Grazie Serena :heart:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Serena »

ma di che! :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da nisi »

Informazione di servizio:

magari qualcuna di voi mentre navigava sul sito di GF si è imbattuta in una scritta del genere.

Hazelnut Fragrance Oil
CODE: HAZ_(S)
Out-of-stock
Add to wish list . [Contact us for a price]
Minimum quantity for "Hazelnut Fragrance Oil" is 2.
.
--------------------------------------------------------------------------------

Oggi ho chiamato per capire bene cosa si intendesse con una scritta del genere e mi hanno spiegato che praticamente la quantità minima da ordinare in questi casi è... due litri per fragranza! Secondo me si tratta di prodotti che vanno poco e che non vogliono tenere in magazzino per paura che gli restino sul groppone e quindi ordinano sul venduto.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da prugnetta »

Ho bisogno di un vostro commento ragazzuoli :), per caso qualcuno mi sa dire se la xantana che vendono è di tipo trasparente?
Grazie
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Re: Gracefruit - Informazioni e commenti 3

Messaggio da coccinellalibera »

mi pare di ricordare che per i sample pack di fragranze da 10 ml ce ne possa essere massimo un tot a ordine, qualcuno si ricorda quanti?