Smalti e solventi per unghie 8

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Azur »

Serena ha scritto: mi sono scheggiata lo smalto facendo cose normalissime tipo battere sulla tastiera...
Emoticons by Follettarosa con quello che costa dovrebbe battere lui sulla tastiera.
Mi spiace, non posso aiutarti non l'ho mai provato :nonso:
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Lum »

Gli smalti tipo Black spotted sono un po' difficili da imparare a usare, se se ne usa troppo in effetti l'effetto non è granché, ce ne vuole davvero un velo.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da ilaria »

serena, se parli dello smalto insta dri e non del top coat, non so dire (purtroppo) perchè non li ho mai provati sebbene alcuni colori mi attirassero come una mosca sull...mi attirassero moltissimo :D: . il top coat a me non si scheggia così veloce, fa un bello strato barriera e lo smalto mi si rovina dopo 3-5 giorni (le blogger dicono 10 giorni ma per me già 3 sono tanti...senza top coat 3 giorni per me sono una chimera... :roll: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Serena »

Ma, guarda, in realtà oggi è il terzo giorno con lo smalto, stavo appunto aspettando di vedere come si evolveva, ma già che ci siamo lo scrivo, ho fatto: base all round essence + 2x smalto (uno avon molto scuro e bello) + top coat BTGN + insta dry
Sembra una menata da star là tutta la sera a smaltarsi le unghie e invece con quei top coat è tutto molto veloce, insomma adesso siamo a 72 ore circa ed è praticamente come appena steso, sono appena appena consumate le punte dove batto di più sulla tastiera (ci lavoro) e il resto delle unghie non ha neanche la linea bianca sulla punta, MOLTO BENE.
Stasera lo tolgo perché domani ho una cena e voglio lo smalto messo di fresco, però così sì che si ragiona!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da solevseclissi »

Ciao!
ho appena guardato il video di cliomakeup su come togliere lo smalto con i glitter in modo indolore!!! Anche io come lei non mettevo più i glitter perché dopo stavo un'eternità a sfregare per cercare di toglierlo (usavo addirittura la lima)... Ebbene, basta la colla liquida, la vinavil, la si stende come se fosse una base, si lascia asciugare fino a quando non diventa trasparente e si applicano i glitter... E poi basta tirare e lo smalto viene via tutto!!!! Che bello!!!!
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da tagliar »

Ecco il video (è cosa buona mettere almeno un link quando si fa riferimento a qualcosa):

http://www.youtube.com/watch?v=vUDhreb5HFE
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Lucia »

solevseclissi ha scritto: Ebbene, basta la colla liquida, la vinavil, la si stende come se fosse una base,
....come disse Ilaria!! :D:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da solevseclissi »

tagliar ha scritto:Ecco il video (è cosa buona mettere almeno un link quando si fa riferimento a qualcosa):

EDIT MOD: tagliate video e immagini dai vostri quote, per piacere, lasciate solo la frase cui rispondete, altrimenti le pagine diventano pesantissime da leggere
grazie, non riuscivo a mettere il link!
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Serena »

Smalti Butter London. Conoscete? Avete provato?

Io sì :evil: chemerda :evil:

Da ripperologa incallita mi sono fatta tentare da "Saucy Jack", a loro dire un rosso sangue ispirato a Jack lo Squartatore. Ho fatto i salti mortali per averlo perché nonostante si chiamino LONDON questi smalti l'inghilterra l'hanno vista solo in cartolina, l'oggetto delle mie brame quindi lo potevo prendere solo dall'america, e ho risolto su ebay da una ragazza gentilissima che mi ha anche fatto il favore di scrivere GIFT sul pacchetto per evitare che andasse perso in dogana.
Come punto di rosso è bello, non c'è che dire, in questa foto è abbastanza fedele

Immagine

però porcamiseria... è ACQUA COLORATA! :evil:
io non so se è un falso problema perché è un po' un jelly (non ho mai avuto smalti jelly quindi non so se è tipico loro dover dare mille passate), però oltre al fatto che non viene mai bello omogeneo e pieno, mi tocca anche dire che nemmeno con base 24/7 essence, tre passate di smalto e due top coat (il btgn e l'insta dry sally hansen) neanche lì dura un accidenti!
Lo metto la sera e la mattina è già sbeccato! Gratto via una macchiolina dalla tovaglia e la punta dell'unghia sbianca! Lavo una tazza e mi viene via un pezzo! E che è?!
Meno male che non sono carissimi, però come durata e resa è veramente insoddisfacente :toilet:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Lum »

Serena di solito gli smalti jelly tendono a essere un po' trasparenti, sì...
Smalti Butter London non ne ho, ne ho sentito parlare generalmente bene, può darsi che il problema sia di quel colore specifico, non saprei.
Comunque per quello che costano mi compro un a-england senza rischio dogana <3
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Vati »

Butter London: si purtroppo nonostante il nome sono made u.s.a. Ne ho pochi per poter dire se in media durano o meno, il costo invece non lo trovo così contenuto (su sito inglese li trovo a 11 £). Quello della foto è un bellissimo jelly, e la particolarità di questo finish è proprio il fatto che non sia totalmente coprente .....ultimamente questo effetto sta andando abbastanza, anche la zoya è uscita con una linea jelly. Però una caratteristica è che non si devono vedere le pennellate, se così non fosse non va bene! Insomma i jelly devono rimanere poco coprenti, lucidi e senza striature....a me piacciono moltissimo!

ps: chi volesse vedere/acquistare uno smalto con questo finish senza spendere molto può cercare alla Gardenia o da Limoni nelle ceste di smalti BasicBeauty 2,99/3,99 € i numeri dal 60PE al 70PE, i colori vanno dal giallo al rosso al fucsia. Io ne ho acquistati questo autunno, e mi gustano :D:
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Serena »

Sapete che forse il problema era lo smalto usato come base? :oo:
Vi aggiorno quando vedo come va tra qualche giorno...
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Lum »

Ah può essere... La base può cambiare e di molto la resa di uno smalto (è uno dei motivi per cui raramente parlo di durata degli smalti sul blog).
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Vati »

é da molto ormai che non uso più ne base ne top, anche perchè i top finiscono per cambiare l'aspetto originale dello smalto che sta sotto, mentre la base fa solo spessore e non sempre protegge l'unghia dal colore che metto sopra.
Ad ogni modo volendo usare o l'uno o l'altro si dovrebbe ottenere il risultato ottimale usando tutti prodotti di una stessa marca, altrimenti meglio senza.
Serena faccio il tifo per il tuo smalto, mi piace molto quel punto di rosso e così semitrasparente da proprio l'idea del rosso sangue. Ottima scelta :cin: il nome "Saucy Jack" è proprio azzeccato!
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Lum »

Mah, dipende. A volte i colori scuri tendono a stingere, per cui una basa aiuta... Oppure se come me non si hanno le unghie perfettamente lisce anche quello aiuta.
Poi personalmente non mi è mai successo che la base alterasse il colore dello smalto.
I top sì, a volte alterano un po' lo smalto sotto, ma a volte uno lo fa apposta.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Vati »

Si si hai ragione, è che mi diverto a vedere come uno smalto si comporta senza l'uno e l'altro ;)


Una domanda: mi incuriosiscono molto gli smalti Mi-Ny ed in particolar modo le linee stardast e glitter, qualcuna di voi li ha provati? Ho cercato swatches di queste linee, ma se ne trovano ancora pochi in generale dell'intera gamma.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Lum »

Io, di entrambi (ma anche Scintilla ha dei glitter).
Purtroppo non sono ancora riuscita a scrivere niente, anche se dello stardust ho le foto pronte. L'unico swatch che ho visto è di quello viola, che è bellissimo, sulla loro pagina fb, l'aveva postato un utente. Sono smalti foil, molto luminosi e bellissimi, anche se l'azzurro che ho io mi sa che è un dupe di un Deborah Pret a Porter (il 26), controllerò... Comunque l'ho trovato ottimo.
Gli smalti glitter invece variano, ci sono quelli che sono proprio solo da layering, altri che si possono usare da soli perché coprono... Non li ho ancora provati bene.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Vati »

Grazie Lum, infatti mi chiedevo proprio per i glitter quanto fossero coprenti.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Lum »

Guarda qui ci sono un po' di swatch: http://lisa-nails.blogspot.it/2012/04/n ... -post.html
Degli altri che non ho mai messo addosso ma ho swatchato, posso dire qualcosina...
- I love L.A.: base chiara con glitter di varie dimensioni sul rosa e l'azzurro. E' bellissimo, ma ovviamente trasparente. Mi ricorda un vecchio smalto Kiko di quelli sparkle touch, ma non ricordo il numero
- I love Milano: s-t-u-p-e-n-d-o, con 3 passate ha un colore pieno, sennò ottimo come layering. Base viola con glitter (abbastanza piccoli) viola e rossi
- I love Roma: non mi ha entusiasmato, è un arancione un po' sparato, in più detesto abbastanza i bar glitter, anche se qui ce ne sono pochi. Meno coprente dell'I love Milano.
- I love Sydney: questo bisognerebbe chiedere bene a Scintilla che ce l'ha, i glitter qui sono molto fini [no linguaggio sms]. Mi ricorda come effetto ...And the moonbeams di a-england, di cui puoi trovare tonnellate di swatch.

Sul sito, a giudicare dalle foto delle boccette (abbastanza veritiere) direi che I love Dublin è molto simile all'I love L.A., ma con glitter più piccoli, quindi sostanzialmente è trasparente.
I love Miami e I love Tokyo sono quasi sicuramente dei flakies, e quelli sono difficilmente molto coprenti... I love Tokyo potrebbe essere facilmente un dupe dei vecchi top coat flakie di Essence.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Smalti e solventi per unghie 8

Messaggio da Vati »

Grazie mille, ora me li guardo un po, prenderò sicuramente qualcosa, tra l'altro quelli glitter hanno un prezzo contenuto. Poi vi saprò dire.
Ora però mi hai messo curiosità anche per quell'altra marca a-england che non conoscevo.....e che dalle foto che vedo, mi intriga molto.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson