Crema Viso Antimperfezioni

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Re: Progetto - Crema Viso Antimperfezioni

Messaggio da carla82 »

che confusione @___@ sarà che toppo nella fase C allora ;___;
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Progetto - Crema Viso Antimperfezioni

Messaggio da Lola »

Allora, devi calare gli emulsionanti che sono troppi, pesano più loro degli olii. Eliminare la xanthan che ti fa sudare. Fare una vera cascata dei grassi e studiarti bene il topic apposito, hai fatto proprio quell'errore descritto nel topic per cui mettendo solo olii leggeri, nell'illusione di fare la crema non unta, ti ritrovi la faccia lucida perchè non vengono assorbiti e tornano fuori.

Cerca di rileggere più di qualche topic su creme, emulsionanti, formulazioni perchè hai fatto errori che mi fanno capire che la teoria tu non l'hai incamerata bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Re: Progetto - Crema Viso Antimperfezioni

Messaggio da carla82 »

Nelle prove fatte sin'ora ho riscontrato il problema lucidità nell'immediato, subito dopo aver spalmato la crema.
Facendo varie prove con emulsionanti differenti e sempre la stessa quantità di olii ho risolto tale problema.
Ho scelto questi olii in base alla tabella delle densità: dal sensoft più leggero al sesamo medio e caprilico più pesante. Fare una cascata completa purtroppo mi sarebbe difficile perchè, non spignattando in grosse quantità mi andrebbero a male e dovrei buttarli via e sto cercando di scimmiottare le creme in vendita che utilizzano pochi olii. Ho scelto quelli più resistenti all'irrancidimento.
Sistemato il problema della lucidità mi son resa conto ieri che l'appiccicume è dovuto all'eccessivo uso in fase C di attivi collosi... in questo caso associando il bacti-pur alla B5 e all'umectol.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Progetto - Crema Viso Antimperfezioni

Messaggio da Lola »

L'umectol essendo un idratante in una pelle che si lucida aumenta la lucidità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Re: Progetto - Crema Viso Antimperfezioni

Messaggio da carla82 »

Ricetta definitiva e funzionante :D a pag 1, primo messaggio.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19773
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema Viso Antimperfezioni

Messaggio da tagliar »

ig 20%: cosa vuol dire?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Re: Crema Viso Antimperfezioni

Messaggio da carla82 »

non saprei precisamente, ho riportato quello che sta scritto sull'etichetta propoli di D spice: ca. 20%ig