Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bottega Verde - Crema viso seboequilibrante
 Messaggio Inviato: 20/04/2007, 12:17 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Bottega Verde - Crema viso seboequilibrante con estratto di salice

Una formula innovativa che deve la sua efficacia all'estratto di Salice, dall'azione esfoliante e purificante che, oltre a rinnovare l'epidermide, la nutre in profondità. In più minerali micronizzati, ad azione opacante, contrastano l'effetto lucido, tipico delle pelli impure. E l'epidermide del viso appare così subito più sana, per una bellezza radiosa che dura tutto il giorno! Sottoposta a test, la crema ha dimostrato di possedere attività seboequilibrante.

Pelle: Pelli miste e grasse
Azioni: Azione seboequilibrante, lenitiva, normalizzante e purificante
Zona d'applicazione: Viso
Caratteristiche: Crema viso delicata e leggera in grado di attenuare efficacemente la lucidità e ridurre le imperfezioni tipiche delle pelli grasse o miste
Principi Attivi: Acido salicilico (Salicylic acid), Olio di semi di girasole (Helianthus annuus), Acido 18 beta glicirretico, Physiogenyl, Vitamina A, Zinco, Piroctone Olamine, Azeloglicina, Salice estratto, Hydagen Cat, OXY'LESS CLEAR
Modo d'uso: Applicare una generosa quantità di prodotto sulla pelle del viso mattina e sera, dopo la normale detersione. Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento
A chi si consiglia: A chiunque soffra dei tipici inestetismi dovuti alla pelle grassa, a qualunque età
Consistenza: Emulsione di media consistenza
Profumo: Profumo fresco e leggero caratterizzato da note verdi e fiorite.

Principi Attivi
Acido salicilico
Olio di Girasole
Vitamina A
Zincidone
Salice
Acido 18 beta glicirretico
Hydagen Cat
Physiogenyl
Azeloglicina
Oxy'less Clear (Rosmarinus Officinalis, Helianthus Annuus)

Consigliato per i seguenti trattamenti:
Pelle a tendenza seborroica, Pelle seborroica, Pelle mista, Pelle grassa, Pelle acneica,|

50 ml €19,99

Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Triethyl Citrate, Tridecyl Salicyclate, Polymethyl Methacrylate, Ethylhexyl Palmitate, Peg-20 Stearate, Dimethicone, Potassium Azeloyl Diglycinate, C 12-13 Alkyl Lactate, Calophyllum Inophyllum Oil, Persea Gratissima Oil, Salicylic Acid, Persea Gratissima Oil Unsaponifiables, Glycyrrhetinic Acid, Zinc PCA, Sodium PCA, Magnesium PCA, Manganese PCA, Salix Alba Bark Extract, Parfum, Silica Dimethyl Silylate, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Dimethicone/ Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Phospholipids, Propylene Glycol, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Rosmarinus Officinalis Extract, Linalool, Buthylphenyl Methylpropional, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicylate, Alpha-Isomethyl Ionone, Coumarin, Geraniol, Citronellol, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Tocopherol, Potassium Sorbate.

RECENSIONE D'USO:
Ho comprato questa crema circa un anno fa in superofferta €5 quando non sapevo neanche cosa fosse un inci e mi ci sono sempre trovata bene, la pelle è davvero meno lucida. Appena visto l'inci ci sono rimasta male con il propylene glycol così in alto, spero non sia poi così tanto...Mi sembra che di principi attivi giusti ne abbia forse ne ha pure troppi, anche se il mezzo mi pare un po' il solito metànaturale-metàschifo di tutte le creme Bottega Verde...

Attendo lumi! Grazie!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014

Ultima modifica di månes dotter il 16/04/2009, 18:41, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/06/2009, 11:21 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Bella crema con più di qualche cosa di sintetico, ma dagli attivi davvero ok.

E' asciutta e opacizzante (alccol cetilstearilico al secondo posto) ma si spalma comunque con scorrevolezza (glicerina, dicaprylyl carbonate, fitosteroli che non servono solo a quello ma hanno anche questo effetto) e ha una valanga di attivi adatti alla pelle grassa: dall'acido azelaico a quello salicilico, un bel battieriostatico come il trietil citrato, rosmarino antiossidante; il tutto in una formula che si preoccupa anche di idratare. Il conservante non è un gran che, c'è un'ombra di silicone.
Comunque secondo me è davvero un bel prodotto.

p.s scritto il 30-06-12: manca nella nuova formula il piroctone olamine, che non è una cosa da poco, era forse l'attivo più funzionale della crema: se ricomprandola dopo anni che vi trovate bene scoprite che funziona meno, ecco è questo il motivo.
scritto il 09-01-14: al posto dell'importante quota di propylene glycol si è preferito rivolgersi alla più sicura, ma un po' meno setosa, glicerina; poco male, ne guadagna la salute della pelle.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/07/2009, 1:25 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

La mia -non richesta- esperienza con questa crema
- odore: molto gradevole
-consistenza e stendibilità: ari-molto gradevoli
-azione lenitiva-disarrossante: assolutamente sì
-azione opacante: assolutamente sì
-azione di riduzione imperfezioni: anche no
Infine
-azione riporta cliente nel negozio a ricomprarla: se non stessi passando all'eco-bio, sì

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/09/2009, 16:12 
Non connesso
novellino
novellino

Confermo, si assorbe bene e lascia la pelle idratata ma dando in qualche modo l'effetto di lasciarla anche più asciutta, ovviamente non fa miracoli ma come crema viso mi sembra molto buona. :cin:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/10/2009, 21:04 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

è da circa una settimana che ho cominciato ad usare questa crema e il gel detergente della bioearth e mi sono aumentati i brufoli...tanti brufolini un pò su tutto il viso. è possibile che sia colpa di uno di questi due prodotti?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/10/2009, 19:22 
Non connesso
novellino
novellino

Temo che la stessa cosa sia accaduta a me! Circa un mesetto fa, date le buone opinioni sul prodotto, ho voluto provare questa crema che era decisamente più economica rispetto alle creme che di solito uso. Convinta che prezzo e qualità non vadano di pari passo, stavo tentando di risparmiare un po'...
Dopo due settimane di utilizzo non era spuntato alcun comedone, ma mi sono aumentati a dismisura i punti neri sotto pelle ed il viso non era granché nutrito... Ho pensato che il fatto di avere la pelle un po' secca potesse essere la conseguenza di esposizioni al sole che, nonostante utilizzassi creme, l'avessero un po' inaridita o del troppo vento preso in moto (ho la pelle sensibilissima). Però, al massimo, l'effetto della crema doveva essere una pelle un po' secca (visto che è leggera) e non il viso pieno di punti neri!
Voi che ne pensate?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/10/2009, 8:53 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Nana_Kibou ha scritto:
Dopo due settimane di utilizzo non era spuntato alcun comedone, ma mi sono aumentati a dismisura i punti neri sotto pelle ed il viso non era granché nutrito... Voi che ne pensate?

Premetto che non sono un'esperta, però ti dico che per la mia esperienza di semplice utilizzatrice se minimamente hai la pelle che non è proprio grassa questa crema asciuga da morire. Premetto che soffro di una leggera couperose sulle guancie e alla radice del naso ma ho anche la pelle acneica, e che anche a me erano venuti puntini bianchi sottopelle proprio sulle guancie abbinati a grande secchezza. Alla fine sto meglio usando questa la mattina, che mi tiene a bada l'acne, ma il retinolo bio plus fluido e una buona crema idratante la sera, e sulle guancie e ai lati del viso se mi sento secca, in genere dopo la piscina, aggiungo a volte anche un po' di olio di rosa mosqueta puro, non sempre.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/11/2009, 11:52 
Non connesso
novellino
novellino

La mia esperienza con questa crema non è positiva: se la applico appaiono brufoletti, bollicine e rossori, inoltre la pelle risulta subito molto tesa e secca, tanto che dopo qualche giorno si può notare un inizio di desquamazione, inoltre come base del trucco è terribile, perché sulla pelle forma una sorta di "pellicola", che viene via appena la tocchi, cosa che rende quasi impossibile la stesura del fondotinta e l'applicazione del correttore :o/

Personalmente non mi sentirei di consigliarla a nessuno, specialmente visto il prezzo elevato e la presenza di alcuni ingredienti non ecobio.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/12/2009, 11:57 
Non connesso
utente
utente

Dopo oltre un mese di uso quotidiano non potevo che rimediare al precedente commento:

questa crema contiene benissimo l'unto, perché ha asciugato molto la mia pelle. Ne basta pochissima e va stesa bene perché tende ad assorbirsi rapidamente e dopo non sembra quasi di avere creme addosso.
Col freddo che fa ora dato che asciuga è controproducente, soprattutto usando un fondotinta minerale che già di per sé tende ad assorbire.

A livello di imperfezioni posso dire che di brufoli non ne ho più molti, ma non saprei dire se per via del nuovo tipo di pillola o grazie anche alla crema, però contro i punti neri non sembra riuscire a fare molto, purtroppo.

Di sicuro la ricomprerò per i mesi più caldi in cui forse mi aiuterà a contenere il lucido che ora non ho.

JAMES BOND!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14/12/2009, 18:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

...credo che molte sbagliano nei dosaggi, infatti anch'io inizialmente applicandone un pò di più ottenevo l'effetto pellicola, che ho eliminato mettendo meno prodotto! per me questa crema è stata una manna in soli 3 mesi abbinata alla notte mi ha ridato una pelle nuova, brufoli spariti e mi fatto maturare i punti neri e da allora non sn più ritornati!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/12/2009, 12:23 

Anche a me la situazione l'ha migiorata molto, mi ci sono trovata davvero bene, la consiglio vivamente..! :)

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/02/2010, 17:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

anche a me all'inizio faceva effetto pellicola...poi ho imparato a dosarla!
io, che ho pelle mista con qualche brufoletto, l'ho trovata una buona crema, bella idratante ma che non lucida la pelle:il giusto equilibrio insomma!
adesso anche io acquisterò creme eco-bio...ma se dovessi scegliere tra i prodotti non eco-bio di sicuro riprenderò questa!
mi piacciono le creme di bv per pelli impure!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/03/2010, 20:39 
Non connesso
utente
utente

Ho ripreso l'uso di questa crema dopo aver usato per due mesi quella al glicolico di bv, e devo dire che ora mi sto trovando bene, finalmente riesco a spalmarla sul viso! l'ultima volta che l'ho usata era un disastro mi lasciava le stisciate bianche sulla fronte e le pellicine, sul mento non si assorbiva e si sbriciolava :? Ora non so se sia per l'uso di quella al glicolico che ha un pò "levigato" la pelle, ma finalmente si assorbe e opacizza :)
Spero di finire il vasetto questa volta perchè uno l'ho dovuto buttare,si era formata l'acqua in superficie dopo pochi mesi, questa è ancora usabile anche se ho visto che sui bordi è diventata solida :mah:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: ciao
 Messaggio Inviato: 07/05/2010, 20:28 
Non connesso
novellino
novellino

ciao io uso questa crema da qualche settimana e mi trovo benissimo. asciugae tiene a bada i brufoletti. ho 40 anni ma continuo ad avere la pelle di una teen ager uffa!!! pero' con questa crema mi trovo bene, chiedo quindi a voi esperte se posso usarla anche in estate... non è fotosensibilizzante?? con il salicilico non saprei. grazie anticipate

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/06/2010, 10:55 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

robyuan ha scritto:
..... si puo' usare d'estate o è meglio evitare?

Si può usare, ma per essere più tranquille (piccola presenza di acido salicilico e vitamina A esterificata) meglio usarla di sera.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/06/2010, 22:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io la sto usando da più di un mese. la mia pelle è nettamente migliorata! è del tutto sfiammata e le imperfezioni sono diminuite (non del tutto ma migliorata moltissimo), si unge molto meno...

mi piace, promossissima anche come base per il trucco :yuhu:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/06/2010, 21:27 
Non connesso
utente
utente

sto usando questa crema da più di un mese ormai.
Tiene a bada l'effetto lucido a temperature medio alte (in primavera/inizio estate insomma), ma col caldo afoso di questi giorni funziona poco, ma dubito che qualsiasi crema funzionerebbe a queste condizioni!
A me non ha creato imperfezioni, anzi mi sembra che sfiammi un po' i comedoni in guarigione.
L'unico problema è che secca la pelle, quindi in inverno la dovrò abbandonare, che peccato.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/08/2010, 11:32 
Non connesso
utente
utente

L'ho comprata anche io pochi giorni fa, e anche se la sto usando da poco, mi sto trovando bene. Ho 35 anni e la mia pelle del viso è grassa con brufoletti! Si lucida spesso sul naso. Utilizzando questa crema la prima cosa che ho notato è che non si forma più la patina lucida sul naso e per me è già un gran bell'obiettivo. Per ora mi trovo bene e non posso che promuovere questa crema.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/08/2010, 14:10 
Non connesso
utente
utente

Vi riporto la mia esperienza personale: 3-4 fa la usavo regolarmente e all'inizio mi sono trovata benissimo tanto che vedevo i pori della pelle più sottili e mi uscivano meno brufoletti, poi però dopo circa 5-6 mesi di utilizzo costante ho notato che la mia pelle si era come assuefatta e non faceva più effetto. Non so da cosa possa essere dipeso, sta di fatto che poi ho smesso di usarla e i brufoletti sono tornati stabili e controllabili.
Se veramente dà una qualche specie di assuefazione consiglio di usarla alternandola a qualche altra crema specifica. Però non sono molto esperta e sto imparando da voi quindi prendere le mie parole con le pinze!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/10/2010, 10:42 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho comprato il secondo barattolo dopo un paio di settimane dalla fine del primo perchè mi sono trovata molto molto bene.
Ora la uso solo la sera, mentre la mattina uso quella al glicolico sempre BV.

La mia pelle in due settimene è migliorata molto. Le imperfezioni si sono ridotte e la pelle è compatta e meno infiammata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso