MOST Glicosal Lozione

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

chiaramente77
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/03/2013, 14:51

Re: MOST Glicosal Lozione

Messaggio da chiaramente77 »

danezk ha scritto:infatti, credo anch'io che - se si sposa la teoria del meccanismo reattivo/infiammatorio quale causa del melasma - la sola possibilità che il solare contribuisca all'infiammazione da un senso al miglioramento successivo all'eliminazione del solare. E però allora io andrei anche oltre: perchè per la stessa ragione, anche il micropeeling combinato suggerito da Dermaclub, in quanto assottiglia l'epidermide, potrebbe almeno un po' contribuire a fare arrabbiare i melanociti. O almeno, a senso per me dovrebbe essere così. Invece mi chiedo, e chiedo alle esperte, l'acido azelaico da solo (nel senso, non veicolato da altri acidi), che pare avere una discreta attività depigmentante sia nell'inibire la melanogenesi ma anche nello smaltimento della melanina già presente, potrebbe essere utile e meno aggressivo? chiedo in particolare a Laura se il meccanismo d'azione dell'azelaico (che a me farebbe comodo anche per il potenziale lenitivo della pelle, anticouperose e antilucidità....)
Ciao Danezk...anch'io sono dell'idea che il glicosal sia un controsenso...l'ho provato poi su di me e mi ha solo peggiorato la situazione...mi chiedevo se appunto l'azelaico al 20% possa fare qualcosa e si possa usare anche d'estate...ci sarebbe lo skinoren per esempio...non eco-bio...
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: MOST Glicosal Lozione

Messaggio da danezk »

sai, vedo che l'azelaico è usato per equilibrare la pelle ed anche, in parte, per lenire gli arrossamenti da couperose, per cui immagino vada bene anche in estate, nel senso che mi par di aver capito che quantomeno non lavora assottigliando la pelle.
...zuccones fortuna iuvat...
TheDoctor92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2014, 16:17

Re: MOST Glicosal Lozione

Messaggio da TheDoctor92 »

Qualcuna di voi ha usato questa lozione per l'acne? Sapreste dirmi qualcosa anche sui pori dilatati? Baci :*
Perugina
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2014, 16:09

Re: MOST Glicosal Lozione

Messaggio da Perugina »

Qualcuno sa dirmi se questa lozione funziona per pelle grassa punti neri e pori dilatati?
anice
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/03/2021, 0:02

Re: MOST Glicosal Lozione

Messaggio da anice »

Avete provato a spignattare il glicosal a casa? Sostituzioni possibili per l'alcol isopropilico? Purtroppo qui non lo trovo di grado farmaceutico.

Comprerei direttamente la lozione in farmacia, ma sono all'estero e non so quando torno.
anice
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/03/2021, 0:02

Re: MOST Glicosal Lozione

Messaggio da anice »

Ho visto che secondo le indicazioni di farmalabor l'acido salicilico si può sciogliere in alcool etilico al 70^o. Credo che l'acido glicolico sia solubile in acqua. Per quanto riguarda la glicerina, non saprei a che serve
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: MOST Glicosal Lozione

Messaggio da Lola »

Ad idratare e a spalmare un po' meglio il prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."