Mexoryl sx/xl

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Diciamo che la fortuna dell'octocrylene è stata quella di stabilizzare EHMC e Avobenzone.

Come sostanza è vero che è abbastanza chiacchierata e anche a me non piace moltissimo. (neppure l'avobenzone in realtà)

Negli ultimi tempi però da un lato sono usciti altri stabizzanti di avobenzone dall'altro la FDA americana ha aumentato la gamma dei filtri ammessi sul mercato USA rendendo meno omnipresente l'avobenzone e il suo naturale alleato octocrylene.

Diciamo che sui filtri fisici oramai si sa di tutto e di più (escludendo i nano) e se anche alcune grosse case cosmetiche nei prodotti baby riducono la % di filtri chimici insernendo zinco e\o titanio .... :mah:
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Mexoryl sx/xl

Messaggio da danezk »

scusate, uppo perchè mi sono appena arrivati dei filtri chimici che ho acquistato da Vernile, Tinosorb e Parsol, che nel mio entusiasmo pensavo di poter usare assieme a dei filtri fisici (Vernile nella scheda tecnica concede la possibilita'). Ma leggendo (meglio) questo thread, sono assalita da 1000 dubbi: rischio di fare malanni?
perchè già ho i miei problemi di melasma, vorrei si proteggermi - per lavoro sto molto all'aperto, e guido anche tanto, dunque irragiamento da lunotto - ma evitare infiammazioni ulteriori alla pelle.
qualcuno sa consigliarmi la massima concentrazione "sicura" o le accortezze da utilizzare per rendere stabile l'emulsione? perchè seno' piuttosto butto tutto
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mexoryl sx/xl

Messaggio da tagliar »

Ma se hai problemi, perchè non ti compri un solare già fatto invece di fartelo tu, con tutti i problemi formulativi che questo comporta e col rischio che non protegga quanto dovrebbe e che ti ritrovi col melasma peggiorato? :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mexoryl sx/xl

Messaggio da Lola »

Esatto, è l'unico tipo di spignatto che sconsigliamo sempre, a meno che uno non sia uno studioso dei filtri coi controc******i o che non si copi pedissequamente una ricetta del suddetto studioso dei filtri coi controc******i. Questo perchè non abbiamo la possibilità di verificare poi che spf venga, i produttori di solari li possono testare e noi no. Con la stessa percentuale di filtri, cambiando semplicemente la formula in cui sono dispersi, varia anche di molto l'spf risultante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Mexoryl sx/xl

Messaggio da danezk »

...ecco. è solo perchè pensavo di riuscire a formulare un qualcosa di decente senza siliconi e porcherie. magari, sarebbe stato meglio avessi fatto questa domanda prima di acquistare. pazienza, ho buttato solo un po' di soldini
...zuccones fortuna iuvat...