i miei burri e gloss mi seccano le labbra...cosa sbaglio?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: i miei burri e gloss mi seccano le labbra...cosa sbaglio

Messaggio da giggi »

anialiv siccome anche io ci convivo con l'herpes (ce l'ho proprio adesso) e, nonostante cure varie, nei momenti di maggior stress (vedi sera prima degli esami :roll: ) e con sbalzi improvvisi di temperature mi si ripresenta, ho risolto abbastanza il problema usando la propolis (mi son fatta il salvalabbra con ricettina suggerita da lola nel topic del pronto soccorso per labbra,ma prima usavo il prometeo di alchimia natura, ottimo comunque), e poi anche io le tengo sempre idratate con i burri labbra per proteggerle (in genere copio la ricetta di chris). Forse metti troppe cere e pochi burri, devi provare a farne non uno solo alla volta sennò non riesci a dosare bene.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7523
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: i miei burri e gloss mi seccano le labbra...cosa sbaglio

Messaggio da gigetta »

so che il medico, a mia sorella, aveva dato un farmaco (non la solita pomata, proprio pastiglie) per curare un herpes recidivo, da quella volta le cose sono andate molto meglio. Non ricordo i particolari, ma ti consiglio di andare dal medico.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: i miei burri e gloss mi seccano le labbra...cosa sbaglio

Messaggio da anialiv »

gigetta ha scritto:so che il medico, a mia sorella, aveva dato un farmaco (non la solita pomata, proprio pastiglie) per curare un herpes recidivo, da quella volta le cose sono andate molto meglio. Non ricordo i particolari, ma ti consiglio di andare dal medico.

Sisi l'ho scritto su :) A cicli prendo le pillole di aciclovir, che sono potentissime, si usano pure per il fuoco di sant'antonio!
Mannaccia mannaccia all' herpes!